Modern Family 10 quando esce? Data di uscita: 26 settembre 2018 negli USA
Il network ABC ha annunciato il 24 luglio 2018 la data di uscita della stagione 10 di Modern Family. Modern Family 10 esce mercoledì 26 settembre 2018 negli Stati Uniti. Alla serie tv comedy è riservato il prime time, con la fascia oraria che inizia alle 21 (9 p.m.). In seconda serata, invece, una delle nuove serie tv della stagione televisiva 2018-2019, A Million Little Things che inizia – sempre mercoledì 26 settembre sul canale ABC – alle 22 (10 p.m. negli Stati Uniti).
Modern Family 10 è l’ultima stagione? News sulla serie
Se sei un fan appassionato delle divertenti vicende della famiglia Pritchett-Dunphy, probabilmente dovrai rassegnarti a una triste realtà. Steven Levitan e Christopher Lloyd, creatori di Modern Family, hanno infatti dichiarato che la decima stagione potrebbe essere la conclusiva per questa fortunata serie arrivata alla nona stagione e che da poco ha superato il 200° episodio.
“Nei nostri piani tutto si conclude con la decima stagione: vogliamo finire mentre il pubblico ne chiede ancora, è il modo migliore”: con queste parole i due creatori hanno affrontato le ipotesi sul futuro di questa serie premiatissima agli Emmy per cinque anni consecutivi e che da nove stagioni è stata un successo di pubblico per la ABC. Levitan e Lloyd non si sbilanciano, anche se non negano che da tempo stanno pensando di porre fine alla comica epopea famigliare di Modern Family non dimenticando nessuno degli tre elementi shakespeariani: un funerale, un matrimonio e una nascita.
Modern Family 10: ci sarà uno spin off?
Mentre quindi i creatori si preparano al gran finale, il grande successo di pubblico e l’affetto dei fan che si riconferma stagione dopo stagione ha fatto nascere voci secondo cui la ABC stesse pensando di chiudere Modern Family con l’obiettivo però di allargarne l’universo narrativo in un possibile spin off.

La decisione potrebbe essere giustificata dal fatto che uno dei problemi maggiori per la produzione della serie risiedesse nell’elevato costo di ingaggio dei numerosi attori principali, che nelle ultime stagioni ha raggiunto cifre molto elevate: l’ipotesi di uno spin off concentrato su un singolo personaggio della famiglia Pritchett-Dunphy risolverebbe il problema degli ingaggi e allo stesso tempo non tradirebbe la fiducia e la speranza dei fan. Anche su questo punto i creatori sono stati evasivi e rimandano qualsiasi decisione a quando la serie originale sarà definitivamente conclusa.
Modern Family 9: dove vedere gli episodi
Se quindi non ci sono certezze sul futuro di Modern Family, tra conclusioni annunciate e spin off presunti, possiamo consolarci con i nuovi episodi della nona stagione recentemente iniziata. Negli USA infatti i 22 episodi del nuovo capitolo dello show hanno preso il via lo scorso 27 settembre e l’Italia ne ha avviato la messa in onda il 16 marzo 2018 sul canale a pagamento di Sky, Fox, con la conclusione della stagione prevista per il 25 maggio, a solo una decina di giorni di distanza dalla programmazione statunitense.
Lascia un commento