Jane Galloway Heitz morta a 78 anni
Brutte notizie per i fan di Glee. Un altro attore della serie purtroppo ci ha lasciati. Si tratta di Jane Galloway Heitz, che nello show di Fox era conosciuta per il ruolo di Lillian Adler. Il suo personaggio è comparso poco nel corso delle sei stagioni ma è rimasto nel cuore dei fan perché iconico. Lillian infatti era l’insegnante di Will Schuester, nonché la fondatrice del Glee Club. È stata questa insegnante a trasmettere a Will i valori più importanti, come credere in se stessi e a non arrendersi mai. È sempre stata lei a portare il Glee Club alle nazionali e a farli vincere, rendendo il gruppo del giovane Schuester una leggenda. È da lei che l’insegnante protagonista della serie prende l’idea delle mani al centro del cerchio prima di ogni esibizione.
Nella serie tv Lillian è scomparsa da anni ma il suo contributo non è dimenticato, tanto che una sua foto è appesa dietro le quinte del teatro in cui il Glee Club fa le prove per le esibizioni canore. Vicino alla sua targhetta verrà aggiunta quella di Finn Hudson, anche lui scomparso prematuramente. Sotto la foto c’è una targhetta con l’anno di nascita e morte (1937-1997) e con scritta una delle sue tante frasi iconiche: “By its very definition, Glee is about opening yourself up to joy“, ovvero “Secondo la sua stessa definizione, Glee significa aprirsi alla gioia“.

Jane Galloway Heitz è scomparsa il 21 novembre 2019 all’età di 78 anni, secondo il Chicago Tribune. L’attrice oltre alla serie tv Glee è comparsa anche nei panni di Mildred nella serie The Big Bang Theory e di Claire in Shameless. Noi la ricorderemo sempre per un’altra delle sue citazioni, che la donna dice al suo Glee Club nell’ultimo episodio della serie, in un ricordo di Will. Lillian dice: “Cerchio magico ragazzi. Benvenuti alle nazionali. Voglio che vi ricordiate una cosa. Al Glee club non è importante la competizione, ciò che conta è qualcosa di più profondo. Il Glee club apre il cuore di chi vi partecipa all’allegria“.
Lascia un commento