Adama Niane, addio all’attore di Lupin
Addio all’attore Adama Niane: è morto all’età di 56 anni l’interprete francese noto per aver recitato nella serie tv Netflix Lupin, e per aver preso parte a noti film come Baise-Moi e Get In.

Il suo amico e collega Omar Sy ha reagito all’inaspettata notizia dello scorso 29 gennaio 2023 con un toccante messaggio di cordoglio sui social. Ecco di seguito le sue parole:
“Estendo le mie più sentite condoglianze ai cari di Adama Niane, un immenso attore al fianco del quale ho avuto la possibilità e il piacere di recitare“, ha scritto Sy in francese. “Un uomo di rara benevolenza… Possa la sua anima riposare in pace.”
J’adresse mes profondes condoléances aux proches d’Adama Niane, immense acteur au côté duquel j’ai eu la chance et le plaisir de jouer.
Un homme d’une bienveillance rare…Que son âme puisse reposer en paix. pic.twitter.com/aGdhYMf4gG— Omar Sy (@OmarSy) January 29, 2023
Si unisce alla tristezza del momento anche Olivier Abbou, regista di Furie (Get In) che aveva avuto il piacere di lavorare con Adama Niane tra il 2018 e il 2019.
“È con immensa tristezza che ho appreso della scomparsa di Adam Niane con il quale ho avuto il piacere di lavorare alle 2 stagioni di Maroni e Fury “, ha postato Abbou in francese su Instagram.
“Non ci lasciamo da 4 anni, condividendo intense avventure umane e artistiche alla fine del mondo, Guyana, St Pierre e Miquelon e anche Lille (cioè!). Era impegnato, illuminato, intero, talentuoso, potente. Era il mio eroe, un amico e un complice. Riposa in pace.”
Tra gli altri film a cui l’interprete francese ha lavorato ricordiamo poi titoli come Felicità (2020), The Bare Necessity (2019), Gang of the Caribbean (2016), SK1 (2014) e il già citato Baise-moi (2000), solo per citarne alcuni.
Lascia un commento