My Country: The New Age serie tv quando esce? Il 14 ottobre 2019 su Netflix
My Country: The New Age, serie storica del 2019 proveniente dalla Corea del Sud, debutta con la prima lunedì 14 ottobre 2019 su Netflix. Diretta da Kim Jin-Won, scritta da Chae Seung-dae e prodotta da Celltrion Entertainment, la serie tv si concentra sui disordini che caratterizzano il passaggio dalla dinastia Goryeo a quella Joseon alla fine del XIV secolo. Le 16 puntate della durata di più di un’ora che costituiscono la prima stagione sono rese disponibili settimanalmente.
My Country: The New Age trama: di cosa parla la serie
Una nuova era inizia in Corea quando la dinastia Goryeo lascia spazio alla Joseon. Le parole “la mia patria” (“my country“), in un periodo così confuso, non hanno più un significato univoco e la diversità di vedute costringe addirittura due amici a prendere le armi l’un contro l’altro in seguito a un malinteso. L’obiettivo di entrambi è di proteggere la propria patria, ma ognuno lo farà a modo suo.
Seo Hwi è il figlio guerriero del comandante Seo Geom, ma al contrario del padre, non scende a compromessi con alcuna ingiustizia. Nam Sun-ho è invece figlio di un nobile e di una donna di ceto inferiore, il che gli causa prese in giro e difficoltà nel farsi largo nella società. Per trovare il suo posto, desidera passare l’esame del servizio militare, ma uno scandalo di corruzione che coinvolge il padre glielo impedisce.
My Country: The New Age cast: attori e personaggi
I due amici in lotta, Seo Hwi e Nam Sun-ho, sono interpretati rispettivamente da Yang Se-Jong (Dr. Romantic, Temperature of Love) e Woo Do‑hwan (Save Me, Mad Dog, Tempted). Accanto a loro si muove un cast che naturalmente presenta solamente di attori coreani.
Han Hee-jae, impersonata da Kim Seol-hyun (Ugly Alert, Gangnam Blues, Orange Marmalade), è un’intelligente kisaeng, ovvero un’intrattenitrice, e abile nelle arti marziali. Ahn Nae-sang (Oasis, Poetry) è Nam Jeon, padre di Nam Sun-ho, mentre Yu Oh-seong (The Spy, Attack the Gas Station, Friend) è Seo Geom, padre di Seo Hwi.
Jang Hyuk (Empire of Lust, Innocent Thing, The Client) interpreta invece Lee Bang Won, principe che aiuta il padre Lee Seong-gye (Kim Yeong-cheol, di Emperor Wang Gun e Bittersweet Life), a rovesciare la dinastia Goreyo, ma i cui meriti non vendono da quest’ultimo riconosciuti.
My Country: The New Age trailer
Il teaser trailer di My Country: The New Age è stato diffuso da Netflix lo scorso 16 settembre 2019
My Country: The New Age streaming, dove guardare la serie
La prima stagione di My Country: The New Age è disponibile dal 14 ottobre su Netflix per tutti gli abbonati al servizio. La sottoscrizione, a partire da €7,99 al mese, permette l’accesso a film, serie tv, documentari e altri prodotti, originali Netflix e non, su cellulare, tablet, laptop e TV.
Fonte: What’s on Netflix
La serie Coreana è ben interpretata. Le vicende raccontate disorientano però lo spettatore per effetto del contesto storico non meglio specificato diventando in molti passaggi confusionarie. I motivi delle lotte civili tra la morente dinastia di Goreyo e quella nascente di Joseon sono perlopiù intuitivi. A soffrirne è la stessa impalcatura della serie degna di attenzione solo per la bravura indiscussa degli interpreti piuttosto che per gli eventi narrati.
Zara