Narcos: Messico come finisce? Spiegazione del finale
Il finale di Narcos: Messico ha posto le basi per gli eventi delle tre stagioni precedenti. La serie, prequel di Narcos, ha debuttato su Netflix il 16 novembre 2018 con la stagione completa.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nel finale di Narcos Messico, prima stagione]

Cosa succede, quindi, in Narcos Messico? La stagione si concentra sull’agente della DEA, Kiki Camarena (interpretato da Michael Pena) e il signore della droga Felix Gallardo (interpretato da Diego Luna).
Durante la stagione abbiamo la percezione che la DEA possa avere la meglio sui cartelli, soprattutto a causa della tenacia di Kiki.
Quando le indagini sembrano ad un punto di svolta, però, Kiki viene rapito e torturato. Mentre Kiki è tra le mani dei suoi aguzzini, la DEA si unisce alle autorità messicane, sperando così di riuscire a trovarlo.
La sinergia tra americani e messicani, però, non porta a buoni frutti dato che la DEA si rende conto di quanto effettivamente i messicani siano corrotti e collusi con i cartelli.
Narcos Messico Kiki muore nel finale della prima stagione
Alla fine la Dea riesce ad arrivare al braccio destro di Felix che, tuttavia, confessa loro che la tenacia di Kiki gli è valsa la vita. Kiki è morto, ucciso proprio per mano di Felix.
Questo avvenimento cambia completamente l’approccio della DEA che riesce a trovare Felix mentre sta cercando di fuggire. Ne segue uno scontro tra il signore della droga e il Comandante Calderoni (Julio Cesar Cedillo). Calderoni sembra avere la meglio, tanto che riesce a puntargli contro un fucile ma Felix riesce a salvarsi la vita rivelando al Comandante i nomi dei corrotti.
Così Calderoni lascia vivere Felix, promettendogli in cambio della sua collaborazione protezione del governo messicano. Nel frattempo la DEA lancia, in onore di Kiki, l’Operacion Leyenda che prevede una politica brutale di tolleranza zero. Gli agenti della DEA si infiltrano su tutti i livelli del traffico della droga al punto che, nelle scene finali, attraversano il confine con una lista di leader del cartello ancora in vita.
Narcos Messico, torna Pablo Escobar nella stagione 4
Nella quarta stagione di Narcos (Narcos Messico) c’è anche Pablo Escobar!
Narcos Messico racconta le origini del cartello di Guadalajara e pone le basi per gli eventi delle prime tre stagioni della serie.
Nonostante la serie abbia raccontato la morte di Escobar, nel quinto episodio della quarta stagione ritroviamo il personaggio del narcoterrorista più famoso al mondo.
Nel quinto episodio, quindi, troviamo Felix Gallardo in cerca di nuovi business per la sua organizzazione criminale. Dopo aver perso il gasdotto caraibico che utilizzava come base di trasporto per la cocaina, Gallardo propone ai capi del cartello di Cali e a Pablo Escobar di entrare in affari.
La proposta consiste nell’utilizzare la rete di distribuzione del cartello di Gallardo per il traffico di cocaina verso gli USA.
Così, dopo essere uscito di scena, Escobar, torna in scena con un aspetto un po’ diverso, più magro e giovane.
Lascia un commento