Nate Richert oggi: “faccio il bidello”, la vita dopo Sabrina Vita da Strega

Nate Richert racconta la sua vita dopo il successo della sit-com. L’interprete di Harvey Kinkle in Sabrina Vita Da Strega oggi ha quarant’anni e non ha paura di svelare il lato meno affascinante della propria carriera d’attore. Ecco cos’ha pubblicato su Twitter:
Recito da 32 anni (dall’età di 8 anni). Sono estremamente fortunato ad avere avuto successo, e un lavoro sicuro nel cinema e nella TV per 6 anni (20 anni fa). Sono attualmente un addetto alla manutenzione, un custode, un falegname e faccio qualsiasi lavoro di fortuna che posso per pagare le bollette. Io faccio improvvisazione e scrivo canzoni per mantenere la mia sanità mentale.
continua a leggere dopo la pubblicitàGli attori raramente hanno la sicurezza del posto di lavoro o di un lavoro costante, assistenza sanitaria di qualità, una pensione dignitosa. Siamo attori in ogni caso perché è quello che siamo, per l’amore e il bisogno di portare i copioni in vita e di regalare emozioni (Dio, amo farvi ridere!) Non per fama, almeno non nel senso tradizionale. La fama, per me, ha sempre significato solo “forse più lavoro, un giorno”.
Un male necessario perché fama = perdita dell’anonimato, che può essere utile quando porta gioia a qualcuno, e dura quando è cattiva quando le persone decidono di essere cattive. Geoffrey Owens è un attore di altissimo livello; molto prima e molto dopo di aver interpretato “Elvin” ne I Robinson. Non vedo l’ora di vedere cosa succederà. #GeofferyOwens #ActorsWithDayJobs #SabrinaTheTeenageWitch
Geoffrey Owens, chi è l’attore di Alvin de I Robinson e perché fa notizia

Geoffrey Owens, 57enne star della serie I Robinson con protagonista Bill Cosby negli anni ’80 e ’90, oggi lavora come commesso in un supermercato della catena Trader Joe’s, a Clifton nello stato americano del New Jersey. La notizia è stata pubblicata dal Daily Mail il 31 agosto. Un cliente del negozio ha riconosciuto Owens intento a imbustare la spesa di un cliente, lo ha fotografato e ha inviato le foto al tabloid. Non si sono fatte attendere le critiche dei colleghi e della stampa, che hanno accusato il Daily Mail di job shaming, ovvero di aver tentato di ridicolizzare l’attore per il lavoro che svolge oggi. Immediata anche la risposta di Owens, che ha ribadito di aver scelto l’impiego di commesso perché gli garantiva flessibilità e che ciascun lavoro onesto merita dignità e rispetto. Tuttavia a causa di quest’improvvisa attenzione da parte del pubblico e dei media non lavora più da Trader Joe’s.
Geoffrey Owens è celebre al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Elvin (“Alvin” nell’adattamento italiano): dalla seconda all’ottava e ultima stagione della sit-com l’attore ha vestito i panni del dottor Tibideaux, marito di Sandra Robinson (Sabrina Le Beauf) e genero di Cliff (Cosby) e Claire Robinson (Phylicia Rashād).
Lascia un commento