Netflix App come si scarica
Netflix è la piattaforma di streaming legale più conosciuta sul mercato ma non solo, è anche l’applicazione più semplice e utile per guardare le serie tv sul proprio dispositivo mobile, smartphone, iPhone, Tablet o iPad che sia.
Il servizio di Netflix, infatti, è disponibile non solo dal proprio computer ma anche da tutti i dispositivi mobili, comprese Smart TV e decoder multimediali.
Per prima cosa, prima di scaricarlo verifica di avere abbastanza spazio in memoria sul tuo dispositivo e di essere connesso ad una rete Wi -Fi, così da non consumare tutto il tuo traffico dati. Poi possiamo procedere a scaricare l’applicazione:
- Per prima cosa vai su App Store o su Play Store, a seconda che il tuo dispositivo sia iOS o Android. Dopo essere entrato nello store digita “Netflix” e clicca su “Ottieni” o “Scarica“, sempre a seconda del sistema operativo del tuo dispositivo.
- Dopo aver atteso il completamento del download del tuo dispositivo, apri l’applicazione e attendi il caricamento.
- Dalla pagina iniziale clicca “Abbonati gratis per un mese” e prova il servizio gratuitamente per 30 giorni.
- Se hai già fatto la prova dei trenta giorni, prosegui alla sottoscrizione dell’abbonamento in base ai vari piani e offerte disponibili.
- Digita il tuo indirizzo mail, password e compila tutti i campi necessari per la creazione del tuo account. Una volta finito clicca su continua.
- Arrivato il momento di scegliere il metodo di pagamento, scegli quello che preferisci e indica su quali dispositivi guarderai Netfllix. Poi clicca nuovamente su continua e digita i nomi dei componenti della famiglia/ amici che useranno il tuo account fino ad un massimo di 4 persone.
- Clicca nuovamente su Continua e scegli tre contenuti così da dare a Netflix una prima indicazione sui tuoi gusti per la sezione “Ti potrebbero interessare”.

Netflix App come funziona
Dopo aver effettuato l’accesso all’applicazione e aver loggato il proprio account è arrivato il momento di capire come funziona l’applicazione.
Nella home troverai tutti i tuoi contenuti salvati, i titoli più visti del momento, le serie o il film che hai già iniziato a guardare e alcune indicazioni su quello che potrebbe piacerti in base a ciò che hai già visto.
Se vuoi cercare direttamente una serie tv, però, puoi andare direttamente in alto a destra della home e cercare il nome della serie nell’apposito spazio (indicato con una lente di ingrandimento). Altrimenti puoi cliccare sui tre trattini orizzontali che si trovano in alto a sinistra nella home dove troverai tutte le serie tv divise per genere (ex anime, azione, bambini, commedia etc). In questo modo potrai avere una panoramica di tutte le serie tv presenti nel tuo genere preferito.
Sempe nel menù a destra troverai la sezione “notifiche” in cui Netflix di notifica, appunto, l’arrivo di nuove serie tv che potrebbero piacerti, le serie disponibili per il download (e quindi per essere poi viste offline).
Proprio relativamente al Download, sempre nel menù, trovi la sezione (indicata con una freccia rivolta verso il basso) dove trovi tutti i download che hai già effettuato e la sezione “La mia lista” dove invece puoi trovare tutte le serie che hai salvato, che hai guardato o da guardare.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento