Omicidio a Easttown 2 si farà?
Omicidio a Easttown 2 ci sarà? Si conclude mercoledì 30 giugno su Sky e NOW la serie con protagonista Kate Winslet.
Negli Stati Uniti, il finale di Omicidio a Easttown ha attirato 4 milioni di abbonati nell’arco del Memorial weekend su HBO Max, con più di 3 milioni di spettatori, trasversalmente alle piattaforme, che hanno guardato il finale trasmesso domenica 30 maggio negli Stati Uniti. Questo traguardo ha reso il finale di Mare of Easttown l’episodio originale di una serie HBO Max più visto nella (breve) storia della piattaforma, battendo i recenti epiloghi di The Undoing e The Flight Attendant.
Si farà una stagione 2? “Il creatore Brad Ingelsby ha fatto un ottimo lavoro, è stata una collaborazione fantastica” ha dichiarato Casey Bloys, a capo della programmazione di HBO e HBO Max, in una recente intervista a Variety. Bloys ha aggiunto che, qualora Ingelsby trovasse un’idea per una seconda stagione, si potrebbe parlare di realizzarla.
“Al momento Brad non ha una storia da raccontare, ma chissà, vedremo se gli arriverà l’ispirazione” ha concluso Bloys, il quale ribadisce che al momento non sono in corso conversazioni su di un’eventuale seguito di Omicidio a Easttown. Sarà il creatore, qualora trovasse l’idea giusta, a scandire i tempi dell’eventuale sviluppo del progetto.
Quando esce Omicidio a Easttown 2

Insomma, se la seconda stagione si farà, e non è detto, bisognerà aspettare un bel po’ prima di vederla. “Omicidio a Easttown è stata scritta come una serie limitata, e ha una conclusione: non ci sono altri misteri da risolvere. Se Kate Winslet e io riuscissimo a trovare una storia di cui essere orgogliosi, un degno secondo capitolo del viaggio di Mare, allora se ne potrebbe riparlare” ha raccontato il creatore Brad Inglesby a The Hollywood Reporter.
Inglesby ha ribadito che al momento non ha alcuna idea di come possa proseguire la storia di Mare, pertanto un’eventuale seconda stagione potrebbe farsi attendere anche per un po’ di anni. Annunciata nel 2019, Mare of Easttown ha esordito soltanto la scorsa primavera negli Stati Uniti, dopo più di tre anni. Se per la seconda stagione dovessimo attendere altrettanto, la serie potrebbe tornare sugli schermi nel 2024.
Il regista e produttore esecutivo della serie Craig Zobel ritiene che Mare Sheehan “è un personaggio fantastico”, e che sarebbe entusiasta di vederne realizzata una seconda stagione. Zobel ha ammesso che la serie funziona perfettamente come miniserie, rendendo un eventuale seguito non necessario.
Trama di Omicidio a Easttown 2

La storia di Omicidio a Easttown è ambientata nei sobborghi di Philadelphia. Protagonista la disincantata detective Mare Sheehan (Winslet), che si ritrova a indagare sull’omicidio di una giovanissima ragazza madre in un momento in cui deve affrontare anche una serie di problemi personali legati al suo travagliato passato più recente.
Mare nel frattempo è tormentata pure da un “cold case” mai risolto, la sparizione della figlia di una sua ex compagna di scuola. Un caso che l’ha messa a dura prova e che ha spaccato la comunità, sempre più scettica sulle sue capacità.
Interpellata da TVLine in merito alla possibilità di tornare ad interpretarla, Kate Winslet si è detta trepidante di vestire nuovamente i panni di Mare. “Mi manca davvero, è molto strana come cosa. È come se stessi elaborando un lutto: è stato un ruolo davvero straordinario, c’è qualcosa in Mare che dà assuefazione, è sopra le righe ma al contempo amabile, brillante e molto reale. Amo molto interpretarla” ha detto l’attrice.
Lascia un commento