Oussekine 2 si farà?
La serie tv Disney+ sulla morte di Malik Oussekine nel 1986 è una serie storica che racconta un argomento caldo anche oggi. Morto per mano della polizia durante una protesta studentesca, Oussekine ci riporta indietro alla Parigi degli anni ’80, e ci fa capire che da allora nulla è cambiato. Alla luce del movimento Black Lives Matter, dopo gli episodi recenti di violenza della polizia americana nei confronti degli afroamericani, l’uccisione di un giovane algerino va ad unirsi a uno scenario già conosciuto. Sulla scia di denuncia della violenza e delle ingiustizie, potremmo avere Oussekine 2?
Entra ora nel mondo Disney+!
Non siamo sicuri che la Casa di Topolino accetterebbe di produrre una seconda stagione della serie francese. Per quanto commovente, degna di nota e ben fatta, la storia si condensa in 4 episodi che riassumono le vicende storiche che hanno seguito l’assassinio di Malik. La straziante reazione della famiglia, che con forza e dignità lotta per chiedere giustizia, commuove e ispira. Nonostante ciò, la stagione 1 sembra essere abbastanza auto-conclusiva e non lascia in bilico lo spettatore con cliff-hanger finali. Questo probabilmente è un indizio del fatto che Oussekine non avrà una seconda stagione per Disney+.
Quando esce Oussekine 2

Uscita sulla sezione Star di Disney+ l’11 maggio 2022, la prima stagione di Oussekine racconta le marce silenziose che hanno scosso Parigi dopo la morte di Malik Oussekine. La notte tra il 5 e il 6 dicembre 1986, il ventiduenne algerino è stato picchiato a morte dalla polizia durante una protesta studentesca e Antoine Chevrollier ha deciso di raccontarcelo in una miniserie. Basata esattamente sugli eventi del 1986, crediamo che Disney+, in concomitanza con la casa di produzione francese Itinéraire Productions, non consideri il prodotto rinnovabile.
Qualora la serie dovesse ottenere così tanto successo da essere quasi necessario un prosieguo, la produzione di una seconda stagione richiederebbe almeno un anno. Ci aspettiamo, dunque, che semmai Oussekine 2 dovesse diventare realtà, potrebbe approdare sugli schermi nell’estate del 2023.
Trama di Oussekine 2, anticipazioni
I quattro episodi che compongono la miniserie francese raccontano la straziante risposta della famiglia di Malik Oussekine alla scoperta della morte del ragazzo. La madre Aicha e i quattro figli, aiutati dal loro avvocato, ora anche politico in Francia, Maitre George Kiejman, iniziano delle proteste silenziose per le strade di Parigi. Ottenere giustizia quando sono proprio le autorità ad essere colpevoli, è difficilissimo, soprattutto se sei un emigrato nella Francia degli anni ’80.
La miniserie mostra come la storia di Malik sia diventata un caso mediatico in tutto il paese, e di come le marce silenziose abbiano fatto la rivoluzione. Studenti e sindacati hanno sostenuto la famiglia, portando così alla punizione degli agenti di polizia colpevoli. Come potrebbe continuare Oussekine 2? Non sappiamo cos’altro potrebbe essere raccontato riguardo questo avvenimento di cronaca. Non resta che aspettare la decisione di Disney+ e lasciarci stupire!
Cast di Oussekine 2, attori e personaggi
La serie creata da Antoine Chevrollier ha come protagonista il giovane attore Sayyid El Alami nei panni di Malik Oussekine. Al suo fianco, la struggente interpretazione di Hiam Abbas nei panni di Aicha, la madre di Malik. Semmai dovesse esserci un seguito della storia, crediamo che la donna sarebbe riproposta subito nel cast, probabilmente insieme ai quattro figli. Malek Lamraoui e Tewfik Jallab sono i fratelli Ben Amar e Mohammed, mentre le sorelle Oussekine che rischiano tutto per avere giustizia sono interpretate da Naidra Ayadi e Mouna Soualem.
Kad Merad è l’avvocato Kiejman, che aiuta la famiglia durante il travagliato processo, affiancato da Dartevelle, interpretato da Laurent Stocker. Non siamo sicuri che i due potrebbero tornare in Oussekine 2. Bisognerà aspettare il rinnovo per avere un quadro più chiaro del possibile cast.
Episodi di Oussekine 2, quanti sono
Formata a quattro episodi della durata di 50 minuti ciascuno, la miniserie francese sembra concludersi in modo esaustivo con il processo agli assassini di Malik. Per questo motivo, non crediamo che una stagione 2 sia in programma, ma semmai dovesse essere rinnovata, probabilmente sarebbe formata da 4 episodi.
Trailer di Oussekine 2, esiste già?
Non esiste un trailer ufficiale della stagione 2 di Oussekine, perché la Casa di Topolino non si è ancora pronunciata riguardo le sorti della miniserie. Nel frattempo, godiamoci il trailer della prima stagione.
Oussekine 2 in streaming, dove vederla
Dall’11 maggio 2022, la serie originale francese è in streaming sul catalogo Star di Disney+. Semmai dovesse esserci una seconda stagione, verrebbe comunque resa disponibile sul portale della Casa di Topolino.
Lascia un commento