Passaporto per la Libertà terza e ultima puntata, anticipazioni
Passaporto per la Libertà, si conclude con la terza e ultima puntata in onda venerdì 9 dicembre in prima serata su Canale 5 la miniserie dedicata alle gesta eroiche di Aracy de Carvalho – l’Angelo di Amburgo – che, impiegata nel Consolato brasiliano nella città tedesca, ha salvato centinaia di ebrei dall’Olocausto e ha trovato l’amore della vita con João Guimarães Rosa, allora vice-console e poi più grande scrittore brasiliano del Ventesimo secolo.
Di seguito la trama degli episodi 6, 7 e 8 della miniserie in onda il 9 dicembre a partire dalle ore 21:20 circa su Canale 5 in prima visione assoluta.
Passaporto per la Libertà episodio 6, la trama
Al ricevimento in onore di Goebbels, Helena viene fermata mentre sta per servire una bevanda avvelenata all’ospite d’onore. I nazisti la picchiano a morte e la impiccano senza neanche processarla; Aracy e Joao sono sempre più angosciati da quanto vedono accadere intorno a loro, e come se non bastasse Joao viene prelevato dalla Gestapo, che gli contesta le irregolarità commesse in seno al consolato. Il viceconsole riesce a fuggire: una volta tornato in sede, scopre che il consolato è stato bombardato e che Aracy e il console sono imprigionati all’interno di una stanza.
Passaporto per la Libertà episodio 7, la trama
La Germania e’ in piena guerra e Aracy, per tutelare suo figlio, è costretta a farlo tornare in Brasile con sua madre. La città di Amburgo subisce pesanti bombardamenti e gli ebrei che vivono nel paese sono sempre più in difficoltà. Joao scopre, da un militare in congedo, che l’esercito tedesco intende sterminare tutti gli ebrei e colpisce anche bambini innocenti. Questo, unito al fatto che sempre più cittadini ebrei vengono deportati per andare nei campi di lavoro, spinge il viceconsole a rilasciare più visti possibile. Nel frattempo Aracy, per sdebitarsi con l’uomo che ha salvato suo figlio, e’ costretta a chiedere un favore a Zumkle.
Passaporto per la Libertà episodio 8, la trama
Scopri altre notizie della serie Passaporto per la Libertà!
Mentre la Germania mette nero su bianco l’atroce “soluzione finale” contro gli ebrei, Aracy e Joao affrontano la difficile vita in tempo di guerra e progettano un’operazione per portare Rudi oltre il confine, dove potrà unirsi alla Resistenza. Zumkle, sempre in preda alla sua ossessione per Aracy, organizza un’imboscata contro Joao credendo che sia lui a trasportare il fuggitivo, ma fallisce e fa una magra figura con il generale Heinz e con il collega Schaffer. Poco dopo, la rottura delle relazioni diplomatiche fra il Brasile e la Germania determina il trasferimento del personale del consolato a Baden-Baden, sotto la custodia dei tedeschi. Neanche queste angosciose circostanze, però, riescono a intaccare l’amore fra Aracy e Joao, e nel frattempo Zumkle va incontro a un destino che mai sarebbe riuscito a immaginare.
Programmazione di Passaporto per la Libertà, quando va in onda
La miniserie brasiliana va in onda, dal 24 novembre, per tre settimane consecutive in prima serata e in prima visione assoluta su Canale 5 a partire dalle 21:20 circa con due episodi (24 novembre) e tre episodi a serata per gli appuntamenti previsti giovedì 1 dicembre e venerdì 9 dicembre. Di seguito gli appuntamenti con la serie tv da segnarsi sul calendario:
- Passaporto per la Libertà prima puntata – episodi 1 e 2 – in onda giovedì 24 novembre su Canale 5
- Passaporto per la Libertà seconda puntata – episodi 3, 4 e 5 – in onda giovedì 1 dicembre su Canale 5
- Passaporto per la Libertà terza e ultima puntata – episodi 6, 7 e 8 – in onda venerdì 9 dicembre su Canale 5
Passaporto per la Libertà in replica, dove vedere la serie tv
In replica, la serie tv è disponibile su Mediaset Infinity; la piattaforma di video on demand del Biscione rende disponibile il meglio della programmazione delle sue reti gratuitamente per i suoi utenti iscritti.
Passaporto per la Libertà su Mediaset Infinity in streaming
L’unica destinazione per lo streaming della miniseri è, per l’appunto, Mediaset Infinity. La piattaforma è accessibile sia in formato browser da personal computer e Mac che in versione app per tablet, smartphone e smart tv.
Lascia un commento