VIDEO CORRELATO
Patrick Dempsey: “volevo una fine diversa per Derek”
Patrick Dempsey è tornato a parlare della sua carriera e, in particolare, del personaggio di Derek Shepherd, il dottor Stranamore di Grey’s Anatomy. Nessun fan della serie tv di Shonda Rhimes ha dimenticato la tragedia che ce lo ha portato via e, a quanto pare, non l’ha dimenticata neanche lui.
Nel corso di un’intervista, infatti, l’attore ha ammesso che avrebbe voluto un finale diverso per il suo personaggio: “Ho spinto per un finale diverso. Non avevo voce in capitolo, potevo solo recitare fino alla fine, anche se ci ho provato fino all’ultimo.”
Nonostante tutto, Patrick Dempsey ha ribadito che lasciare Grey’s Anatomy è stata la scelta giusta perchè, secondo lui, il suo personaggi sembrava essersi fermato: “Era tempo per me, in termini creativi, di andare avanti. Penso di essere rimasto anche troppo a lungo nella serie, avrei potuto lasciare un anno prima. Derek non si era più evoluto. Sapevo che i fan sarebbero stati sotto shock, ma era il momento di lasciare”.
Patrick Dempsey parla di Derek Shepherd: ecco le sue parole!
L’attore Patrick Dempsey è in un periodo davvero pieno della sua vita: l’attore è infatti il protagonista della nuova serie tv La Verità sul caso Harry Quebert, è impegnato con la sua casa automobilistica e con la beneficienza per conto del Dempsey Center. Nonostante questo, però, Patrick Dempsey non ha dimenticato le sue origini: Patrick Dempsey parla di Derek Shepherd, ecco le sue parole!

Nel corso di una lunga intervista al MaineVoices Live, l’attore ha infatti parlato della serie tv Grey’s Anatomy e, in particolare, dell’eredità rimastagli addosso per via del personaggio di Derek Shepherd, soprannominato McDreamy, versione inglese del Dottor Stranamore. L’attore ha dichiarato che quell’identità sarà sempre con lui: “Derek sarà sempre lì ed è difficile esserne all’altezza”, sostenendo anche di non aver mai particolarmente apprezzato quel soprannome, fino ad arrivare a detestarlo dopo la morte del suo personaggio.
Ecco il video dell’intervista, che è stato condiviso su Twitter!
@MaryPols interviews @PatrickDempsey at Maine Voices Live at @AuraMaine on Monday night. pic.twitter.com/pfPnkbdiIp
— Gregory Rec (@gregoryrec) 24 luglio 2018
Nonostante questo ingombrante soprannome, comunque, Patrick Dempsey ha sottolineato ancora una volta tutta la sua gratitudine per aver recitato in una serie come Grey’s Anatomy, che ha dato un grande slancio anche al Dempsey Center del Central Maine Medical Center di Lewison, il centro di assistenza per i malati di cancro che l’attore ha fondato in memoria di sua madre. Ecco le sue parole in proposito: “Il fatto che io abbia interpretato un dottore in tv – anche se sarei un pessimo dottore, intendiamoci! – ha sicuramente aiutato la visibilità del Centro, soprattutto per il potere della tv di raggiungere il pubblico di tutto il mondo e anche per il fatto che la serie sia ancora in onda dopo 15 stagioni, il che è notevole e davvero folle. Sono davvero grato per quello che mi ha dato. La cosa più grande che ne è derivata è il centro e la sensibilizzazione che siamo riusciti a diffondere”.
Una grande consapevolezza del passato, ma anche un grande impegno per i progetti attuali: l’attore Patrick Dempsey interpreta infatti il ruolo di Harry Quebert nella serie televisiva La Verità sul caso Harry Quebert, tratta dall’omonimo libro di Joel Dicker. Patrick Dempsey presto sarà anche in Italia per un impegno lavorativo: le scene finali del film L’arte di correre sotto la pioggia, nel quale recita al fianco dell’attore di Una Mamma per Amica e This is Us Milo Ventimiglia saranno infatti ambientate in Italia!
Patrick Dempsey parla del suo legame con Ellen Pompeo
Patrick Dempsey non ha mai dimenticato la serie tv Grey’s Anatomy e le persone con cui ha lavorato. In alcuni casi sono uscite delle dichiarazioni di Ellen Pompeo che hanno fatto storcere il naso ai fan, poichè sembrava che tra i due non corresse buon sangue. Ma le ultime dichiarazioni dei due sembrano smentire tutto quanto!
Nel corso di un’intervista, infatti, Ellen Pompeo aveva definito Patrick Dempsey come “un collega difficile da rimpiazzare”. Le sue parole hanno fatto molto piacere all’interprete di Derek Shepherd che, nel corso di una lunga intervista, ha confessato: “È davvero uno splendido complimento e la ringrazio. Il nostro era un legame speciale. C’era della magia nella nostra connessione, è speciale”.
L’attore ha poi parlato della serie, sottolineando gli incredibili successi che ha raggiunto Grey’s Anatomy: “Penso che la serie sia iniziata con il cast originale e che con la lunghezza che ha raggiunto e le persone nuove che sono arrivate sia una cosa incredibile e continua a influenzare le persone e ad essere una parte importante delle loro vite. Sei parte della storia della televisione ed è una cosa notevole. La serie esiste da 15 anni, che è una cosa incredibile e sono all’inizio di questa nuova stagione, quindi auguro loro tanta fortuna e un successo continuo. Vedo persone in tutto il mondo che ora sono ispirate a diventare dottori e anche persone giovani che scoprono ora la serie che scelgono questa strada e credo che questo sia il lascito migliore di Grey’s Anatomy.”
Patrick Depmsey ha inoltre ricordato ancora una volta quanto l’esperienza di Grey’s Anatomy sia stata importante per lui: “Ho imparato moltissimo dalla mia esperienza in Grey’s Anatomy. Su quello che un attore ha bisogno e come cambia in 10 anni. Vedi un sacco di attori che ora dirigono anche degli episodi e diventano davvero bravi come Kevin [McKidd, che interpreta Owen, ndr], ma anche Chandra [Wilson, che interpreta Miranda Bailey, ndr] e Ellen [Pompeo].”
Ti potrebbe interessare anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
Qual e o shampoo e condicionador q Patrick dempsey usar em grey Anthony…