Gloria tornerà al Paradiso delle Signore tra sei mesi?
Gloria tornerà al Paradiso delle Signore tra sei mesi? Sei mesi è il tempo che la Moreau si prende di aspettativa. Non sappiamo se saranno “rispettati”. Può succedere di tutto in mezzo anno, nella vita vera come nel Paradiso. Ma perché Armando è sicuro che Gloria tornerà al Paradiso delle Signore? Questa domanda ci frulla in testa.
Sarà Ezio a lasciare Il Paradiso delle Signore per stare con Gloria?
Gloria è a casa di Armando nella puntata 129 della stagione 7. Non è stata una giornata facile per lei. Più che l’inizio di una nuova vita, è la fine di un’era. “Sappiamo che questa situazione non cambierà mai” dice Gloria. Per lei è impossibile fare finta di niente e continuare a lavorare insieme. “Una soluzione c’è e ci sto pensando da un po’”, afferma Gloria. È arrivato il momento di fare una scelta definitiva. Sta già alludendo alla partenza, prima ancora che si giunga al ricatto di Veronica. Se Gloria non dovesse fare rientro a Milano, sarà Ezio a lasciare Il Paradiso delle Signore per stare con lei? Questa ipotesi potrebbe avere un fondamento qualora Gemma si sistemi (con Roberto o con… Qualcun altro). Ora come ora Colombo non abbandonerebbe mai le Zanatta.
Tra Ezio e Gloria è finita davvero e per sempre al Paradiso delle Signore?
Armando va ad aprire alla porta nella puntata 133 della stagione 7. È Gloria. La donna è in lacrime. Ferraris la fa sedere. Le offre qualcosa da mangiare o un bicchiere d’acqua. Poi opta per il rosolio di Agnese, che resuscita anche i morti. La esorta a bere tutto d’un fiato. “È finita, Armando. È finita per sempre. Gli ho detto addio. L’ho ferito di proposito”: lui ha una famiglia e lei ha un aereo da prendere. Si dimenticheranno.
“Per sempre” non è stato neanche l’amore di Marta e Vittorio: i Vittorta, emblema dell’amore più puro. Quindi, non mettiamo più la mano sul fuoco su nessuna promessa al Paradiso: questa volta in positivo!
Il Paradiso delle Signore 7, che fine fa Gloria?
Scopri altre notizie della serie Il Paradiso delle Signore!
“Vorrei solo un po’ di pace” dice Gloria. “Sei una donna straordinaria e te lo meriti”; devono brindare a un nuovo inizio e ai vecchi amici. Armando non scappa e si è allenato a fare le consulenze anche a distanza. “E poi questo non è il secondo ‘addio’ della giornata perché lo so: tu tornerai”, continua Armando.
Perché Armando è sicuro che Gloria tornerà al Paradiso delle Signore?

Vorremmo chiederglielo, ma questa volta rispondiamo con un aggancio a una scelta autoriale e rovesciamo il punto di vista. Marco, prima di partire, dice: “Torneremo” e, effettivamente – almeno lui – è tornato. Perché far dire a Ferraris una parola così forte e decisa se non ci fosse l’idea di far riapparire la Moreau a Milano? Noi crediamo che le coincidenze non esistano nella sceneggiatura del Paradiso. Poi, ci rimettiamo a chi scrive… E ad Armando, con le sue sagge parole.
Ma quando se ne vanno quelle due andipatiche opportuniste madre e figlia? Gloria appartiene a suo marito Ezio, e quella scimmia che gli fa tutte quelle mosse ora sta sulle palle a tutti…