Power 5 stagione quando esce: il 1° luglio 2018
UPDATE 14 marzo 2018: Secondo quanto riportato da RenewCancelTV, la quinta stagione di Power inizia il 1° luglio 2018. Power 5 stagione inizia il 1° luglio 2018, una domenica, sul canale Starz alle 21 (fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti d’America). Non solo, ma pare che la serie sia stata rinnovata in anticipo per la sesta stagione.
“Il cast di #PowerTV è tornato. La produzione della quinta stagione è ufficialmente in corso“. Twittava così lo scorso 20 settembre il canale social ufficiale della popolare serie targata Starz e creata da Courtney A. Kemp con produttore il rapper americano 50 Cent. Dopo gli shockanti avvenimenti della quarta stagione, i tossicodipendenti dediti al Power stanno facendo il countdown dei giorni che mancano al loro ritorno. Quindi ci chiediamo: quand’è che la saga del crimine che segue le disavventure di un proprietario di una discoteca di New York e contemporaneamente corridore di droga, fa ufficialmente il suo ritorno?
Power 5 stagione quando comincia? Starz il 19 Luglio del 2016 ha rinnovato la serie per una quarta e quinta stagione. Power 4 stagione in Italia va in onda su Sky che dal 19 ottobre 2017 al 16 novembre 2017 ha trasmesso i 10 episodi inediti. La quarta stagione di Power è, invece, andata in onda negli Stati Uniti dal 25 giugno al 3 settembre 2017 sul network americano Starz. Al termine della stagione 4, Starz ha iniziato a stuzzicare i fan sulla stagione successiva del loro spettacolo più popolare, annunciando che gli episodi inediti di Power 5 stagione sarebbero andati in onda nell’estate 2018. Ma poi è scoppiata la bomba: il canale televisivo americano Starz (quello che trasmette lo show) è stato abbandonato dal suo fornitore di TV Optimum. Non è attualmente dato sapere quanto questo accordo possa influire su Power: l’avvenimento potrebbe infatti avere conseguenze sulla serie e la quinta stagione potrebbe essere posticipata fino a quando non sarà trovata una soluzione. Se la situazione sarà risolta rapidamente, Power 5 stagione inizierebbe in America nell’estate del 2018, e di conseguenza in Italia ipoteticamente potrebbe venir trasmessa nell’autunno dello stesso anno, così come è stato per le stagioni precedenti.
Power 5 stagione in Italia: dal 13 agosto 2018
La quinta stagione di Power sta per arrivare anche in Italia. I dieci episodi della quinta stagione, dopo aver debuttato negli Stati Uniti a luglio del 2018 arrivano anche in Italia su Sky Altantic. Power 5, infatti, andrà in onda a partire dal 13 agosto ogni lunedì probabilmente per dieci settimane. A meno che non ci siano cambi di programmazione, infatti, la serie andrà in onda con un episodio a settimana per dieci lunedì!
Power 5 stagione di cosa parla: la trama dei nuovi episodi, attori e personaggi
A settembre 2017 è stato diffuso il primo teaser ufficiale di Power 5. A fianco del protagonista ritorneranno nel cast James “Ghost” St. Patrick (presente dalla stagione 1 e interpretato da Omari Hardwick), l’Agente speciale dell’ FBI Angela Valdez (stagione 1-in corso, interpretata da Lela Loren), Tasha St. Patrick (stagione 1-in corso, interpretata da Naturi Naughton) e Thomas Patrick “Tommy” Egan (stagione 1-in corso, interpretato da Joseph Sikora). Mentre Power sembra dirigersi verso il suo endgame: nessuno è al sicuro. E’ la stessa creatrice dello show Courtney A Kemp ad ammetterlo dopo il finale della quarta stagione:
Nessuno è al sicuro nel nostro show da un po ‘di tempo, ma ovviamente i personaggi principali hanno avuto vite più lunghe. Stiamo raggiungendo la fine di questo viaggio, quindi i personaggi principali sono meno sicuri di quanto non siano mai stati prima

Power 5 Angela muore?
Nella quinta stagione di Power, Angela ha salvato la vita di Ghost, finendo però per prendersi un proiettile al suo posto. Ma è morta?
Sembra di no. La creatrice della serie, Courtney Kemp, avrebbe infatti dichiarato che Angela non è morta nel finale, è solo stata sparata.
Questo, però, non ha tranquillizzato i fan della serie che, nell’atteggiamento di sottolineare “nel finale”, hanno visto una qualche possibilità che Angela muoia nella stagione seguente. Su questo, però, la creatrice della serie ha preferito non sbilanciarsi, spiegando che il loro intento è quello di mostrare, sempre, le conseguenze delle proprie azioni.
Power 4 finale – come finisce la quarta stagione
Il finale della stagione 4 di Power riprende subito dopo l’avvenimento che ha scosso tutti alla fine della puntata precedente: Tariq, Ghost e Tasha sono nell’ufficio della polizia, e Tariq racconta gli eventi che hanno portato alla morte della sorella. Un proiettile ha, infatti, posto fine alla vita di Raina (Donshea Hopkins), la figlia maggiore di James “Ghost” St. Patrick nelle scene finali del penultimo episodio di Power 4 stagione. Raina viene uccisa fuori dal ballo scolastico dopo aver affrontato un poliziotto corrotto che cerca suo fratello gemello, Tariq (Michael Rainey Jr.), che aveva partecipato a una rapina malconcia conclusasi con un omicidio. Mentre lo shock e il dolore imperviano, la famiglia St. Patrick,inizia la ricerca del suo assassino. Il finale si svolge nelle 24 ore successive alla morte di Raina, e guarda avanti alla prossima stagione.
Power serie tv streaming: dove guardare gli episodi
Guardare Power in streaming è possibile grazie a Sky Box Sets: nell’attesa della quinta stagione è possibile ingannare l’attesa riguardandosi tutte le prime tre stagioni di Power nel catalogo di Sky Box Sets. Oppure in quello di NowTv. In prima tv Power è andato in onda in Italia sul canale AXN: la prima stagione è stata trasmessa dal 26 maggio al 7 luglio 2015, la seconda stagione di Power è andata in onda dal 22 settembre al 20 ottobre 2015, e la terza dal 20 settembre al 15 novembre 2016. A partire dal 1° marzo 2017 AXN ha chiuso definitivamente lasciando il bouquet a Sky: proprio come è stato per Power 4, sarà Sky Atlantic HD (canale 110) a trasmettere la quinta stagione di Power in arrivo nel 2018.
Ti possono interessare anche:
Serie tv tratte da libri: le migliori e quelle in uscita nel 2017
Bravissimi !!! Anche questa informazione è ben articolata ed esaustiva !! spero che i problemi della produzione si risolvano e che la 5^ stagione arrivi sui nostri schermi Sky entro la fine dell’anno !!!