Prison Break 6 quando esce? Ipotesi e scenari
Durante il panel dedicato a Fox durante il press tour invernale della Television Critics Association il 4 gennaio 2018, il presidente del network Michael Thorn conferma il rumour in merito alla sesta stagione di Prison Break. Sul web circolano voci circa Prison Break 6 in lavorazione. “Stiamo sviluppando una nuova versione di Prison Break, è molto presto per parlarne ma ne siamo entusiasti”. Dopo il panel Gary Newman, presidente e CEO di Fox, rilascia una dichiarazione che fa ben sperare. Al tempo stesso, in qualche modo, frena la frenesia. È da tempo, infatti, che il creatore della serie Paul Scheuring ha in mente un’idea per Prison Break 6. Proprio lui che si era detto reticente a fare una stagione 6 di Prison Break, torna alla carica.
Il 12 marzo 2018 condivide un Tweet in cui annuncia di aver finito di scrivere la prima puntata della sesta stagione.
If you must know, I finished the 601 script.
— Paul T. Scheuring (@paultscheuring) March 12, 2018
Quando esce Prison Break 6, quindi? Il punto è che Paul Scheuring – creatore di Prison Break – risultava comunque impegnato fino al 2021. Infatti, come riportato da Deadline il 24 ottobre 2019, viene scelto come showrunner di Tom Clancy’s Jack Ryan 3 per Amazon. Risale a tre mesi dopo l’annuncio che Scheuring ha lasciato la posizione di showrunner per la terza stagione.
Le probabilità di vedere una sesta stagione di Prison Break sono aumentate adesso che l’agenda di Paul Scheuring si è liberata per i prossimi mesi? Lo scopriremo a breve.
Prison Break 6 storia nuova? L’idea di Wentworth Miller (Michael)
Venerdì 10 aprile 2020 Wentworth Miller – l’attore che interpreta Michael Scofield in Prison Break – pubblica un post che cattura la nostra attenzione. Annuncia così che nel suo link in bio del profilo Instagram ufficiale (@wentworthmiller) c’è del nuovo contenuto. Si tratta di qualche pagina caricata sulla piattaforma Scribd.
L’attore parla di “mature content” in cui espone una sua idea per sviluppare una stagione 6 di Prison Break. Il nome di questo documento è esplicativo di per sè: “Prison Break 6 Story Idea” – “Idea per la storia di Prison Break 6“. Specifichiamo che non si tratta di una proposta firmata da Paul Scheuring.
Prison Break 6 su Netflix o su Fox?
Fox sembra poi cambiare idea: a agosto 2019 scopriamo che abbandona il progetto. Fox non ha intenzione di realizzare la sesta stagione di Prison Break. Questo deduciamo dal tweet pubblicato sull’account ufficiale degli sceneggiatori della serie e firmato da Charlie Collier, CEO di Fox Entertainment.
Ciao, Prison Breakers! Mi intrometto per condividere alcune notizie tristi. Nulla è mai morto per definizione (ricordi quando Sara è stata decapitata?), Ma per ora, la stagione 6 non è nei piani. Ma vi amiamo e siamo molto grati a tutti voi. #PrisonBreak
Hi, Prison Breakers! I'm just dropping in to share some bummer news. Nothing is ever dead (remember when Sara was decapitated?), but for now, the elusive season 6 is not in the cards. But we love you and are so grateful for all of you. #PrisonBreakhttps://t.co/3Tw1MuRNqr
— Prison Break Writers (@PBWritersRoom) August 9, 2019
Cosa ne è, quindi, di Prison Break 6?
Ancora prima delle dichiarazioni che risalgono a gennaio 2018, l’attore Dominic Purcell, che nella serie interpreta il personaggio di Lincoln Burrows posta una foto sul suo profilo Instagram.
Pare che Netflix sia in trattativa per comprare Prison Break 6.

L’annuncio di Fox che si tira indietro riportato sopra darebbe credito a questa ipotesi.
Eppure a gennaio 2020 c’è un altro colpo di scena. Stando a quanto riportato da Deadline il 7 gennaio 2020, Michael Thorn – Presidente della sezione Entertainment di Fox – pare abbia detto che stiano “continuando a parlare di potenziali spinoff di Prison Break e 24″. Sono due show che hanno fatto la storia del network e è difficile che li lascino andare facilmente.
Prison Break 6 anticipazioni sulla trama

Sono ormai piuttosto datate le dichiarazioni di Paul Scheuring – creatore della serie – in merito alla trama della stagione 6 di Prison Break che, per ora, non ha ancora visto la luce. L’ideatore della serie crede che per continuare Prison Break serva una storia “altrettanto forte o ancora più forte e penso che sia molto difficile con Prison Break”.
È consapevole che “mai dire mai” ma è anche vero che Prison Break 6 “non lo faremo solo per farlo”. Nel caso in cui debba diventare realtà “deve essere fantastico.”
Prison Break 6 cast, attori e personaggi: chi torna e chi no
È sempre Paul Scheuring – creatore della serie – a rilasciare qualche affermazione sul cast in un’intervista riportata da EW a gennaio 2018. “So che gli attori sono molto entusiasti” di prendere parte a Prison Break 6. Questo significa che alcuni degli attori storici potrebbero tornare.
Ci sono Wentworth Miller e Dominic Purcell nei panni dei fratelli Michael e Lincoln? Il CEO di Fox Gary Newman conferma che la nuova stagione di Prison Break non ha “un cast completamente nuovo” come riportato da EW.
Probabile, ma non confermato, il ritorno di Dominic Purcell (Lincoln) e Wentworth Miller (Michael) in Prison Break 6, è improbabile la presenza di Robert Knepper accusato di molestie sessuali.
Restiamo in attesa di annunci ufficiali a riguardo.
Se fosse per me Pirson breck sarebbe già alla decima stagione.mi ha insegnato ad afrontare la vita in maniera diversa ,,,stando attento ai minimi particolari
Assurdo..
Una serie pazzesca piena di colpi di scena e riesce a trasmettere tutta la forza dei fratelli Scotfield e l’amore per Sarà e per la libertà e la giustizia e per il perdono. Mai vista una serie così completa e straordinaria.
a me mi piacerebbe molto la 6 stagione di pison blek
Io mi sono innamorata di tutte le stagione ora sto aspettando con ansia la 6
Anche io aspetto con anzia la 6 stagione
sono rimasta entusiasta di tutte le stagioni e mi auguro che ci sia al più presto la stagione 6 … Bellissima storia in tutti i sensi !
Tu credi che ci sarà la 6 stagione
Fantasrica è dir poco ….ho appena finito di guardare l’ultima stagione e già mi manano tutti!?Spero tanto ci sia la 6…..ma senza i fratelli non sarà Prison Break non posono mancare
Serie più bella di sempre,idee molto belle e tutto fatto bene,se queste 5 era bellissime non oso immaginare come sarà la 6?
…tu vuoi che sia vero,io voglio che sia vero… prison break 6 speriamo presto..e poi anche 7-8 9..ecc non vorrei che finisse mai.
ciao a tutti io devo iniziare la 5° stagione , la 4° si e’ chiusa benissimo non vorrei che andando vanti inventando nuove colpi di scena si rovinasse il tutto io mi sarei fermato alla 4°, ma visto che esiste la quinta la devo vedere per forza ,,speriamo non mi deluda
Prison break è la miglior serie che io abbia mai visto su Netflix , l’ho iniziata manco una settimana fa e l’ho già finita perché non riesci a non guardare l’episodio successivo, e il successivo, successivo … , troppo accattivante, tutto d’un fiato e scherzoso nei momenti giusti. Vorrei vedere la 6,7,8,9 10… stagione, vorrei non finisse mai, veramente i miei complimenti. Riguardo gli attori che interpretano i fratelli Lincol Barrows e Micheal Scofield devono rimanere assolutissimamente, i miglior senza ombra di dubbio , per me tutto i personaggi devono tornare dalla storia di Franklin, a quella di T-bag , a quella di Sucre. Speriamo la facciano. ( chissà che fine hanno fatto i soldi di Charles finiti sul fondo del mare, beh sempre 5 milioni erano ).
Visto tutte le 5 stagioni mi sono innamorata di questo film ..spero in 6 stagione ❤️❤️
io mi sono innamorata troppo della serie ma anche di Michael e quando ho visto che alla 4 stagione è morto “mi veniva da piangere”non so ancora se è morto davvero però di sicuro voglio che esce la 6 stagione
Grandissimi attori..Michael speciale ..bellissima serie.. .spero ci sia pure la 7 la 8 la 9? poi fatto bene nei minimi particolari.. veramente siete grandi via amooo
spero nella sesta stagione perché è la serie più bella che abbia mai visto,la sto riguardando per la seconda volta,mi sono innamorata della serie e di Michael?spero eaca in fretta e che ne escano altre.
Vista in 4 giorni forse da record. E posso solo confermare che come dicono tutti È LA MIGLIORE. E spero che continua ancora… complimenti alla ideatore ci deve essere tanto di suo nel film. Ma non è ancora finita
Ho finito oggi la 5a stagione. È una serie bellissima. La migliore che abbia vista fin’ ora, sempre ricca di colpi di scena e situazioni inaspettate. Molto avvincente. Gli attori sono fantastici. Ho adorato Michael con la sua intelligenza e il suo grande amore per Sara. È difficile trovare delle serie come questa.
Come farò da romani senza di loro! 🙁
Il film più bello che ho visto in tutta la mia vita… PRISON BREAK…. ❤️
anche io non vedo l’ora che torni questo Pilson Blec 6