Bridgerton 3, Nicola Coughlan aggiorna i fan sull’uscita
L’uscita di Bridgerton 3 è attesa nel corso dell’anno: ma quando? Il primo ciak è scattato il 20 luglio dello scorso anno a Londra e in varie località dell’Inghilterra, come confermato da un portavoce Netflix. Gli episodi della stagione 3 – che dovrebbero essere otto, come per quelle passate – si trovano ancora in fase di produzione, anche se le riprese dovrebbero volgere ormai verso la fine.
Si parla di metà o fine marzo per l’ultimo ciak. A confermare questo scenario sono le parole di Nicola Coughlan, interprete di Penelope Featherington. L’enigmatica Lady Whistledown sarà infatti la protagonista del terzo ciclo di episodi, insieme al suo futuro marito Colin Bridgerton. I due hanno vissuto un forte litigio alla fine della seconda stagione, e nel prossimo capitolo della saga di Bridgerton il loro riavvicinamento sarà al centro del racconto.
Quanto bisognerà aspettare per vedere i prossimi episodi? A fornire un indizio circa l’imminente fine delle riprese ci ha pensato Nicola Coughlan in persona. L’attrice irlandese, nel corso di un’intervista con Evening Standard, ha dichiarato che Bridgerton: “è stata una delle esperienze più belle della mia vita,” aggiungendo di essere “molto triste al pensiero che sia finita, ma anche felice di poter finalmente dormire”. Stando a quanto riferito da Coughlan, la produzione della terza stagione dovrebbe essere ormai agli sgoccioli. Questo renderebbe possibile il debutto dei prossimi episodi tra l’autunno e la fine del 2023.

Da dove ripartirà la storia di Bridgerton? Penelope Featherington (Coughlan) ha finalmente rinunciato alla sua cotta di lunga data per Colin Bridgerton (Luke Newton) dopo aver sentito i suoi commenti denigratori su di lei nella scorsa stagione. Tuttavia, ha deciso che è ora di trovare un marito, preferibilmente qualcuno che le dia abbastanza indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano da sua madre e dalle sue sorelle. Ma, a causa della sua mancanza di fiducia in se stessa, i tentativi di Penelope di trovare un marito falliscono clamorosamente. Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e una sfacciata spavalderia.
Ma è scoraggiato nel rendersi conto che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, lo tratta con freddezza. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, in questa stagione Colin si offre di fare da mentore a Penelope per aiutarla a trovare un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a funzionare un po’ troppo bene, Colin deve capire se i suoi sentimenti per Penelope sono davvero soltanto di amicizia. A complicare le cose per Penelope si aggiunge il suo allontanamento da Eloise (Claudia Jessie), che ha trovato una nuova amicizia in un posto molto improbabile, mentre la sempre più assidua presenza di Penelope nell’alta società londinese rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.
Lascia un commento