Quando esce la stagione 5 di Stranger Things? Partiamo dalle buone notizie. Netflix ha confermato che la quinta stagione della serie tv è in arrivo, ma sarà anche l’ultima. La notizia è stata ufficializzata il 17 febbraio di quest’anno con una nota scritta dai fratelli Ross e Matt Duffer, i co-creatori della serie, e destinata ai fan.
In un’intervista concessa a Variety a inizio giugno, i fratelli Duffer hanno parlato di quanto lunga potrebbe essere l’attesa per la quinta stagione. “Durante i sei mesi di pausa dovuti all’andamento pandemico, abbiamo delineato la trama della quinta stagione e l’abbiamo presentata a Netflix” hanno detto i Duffer brothers, aggiungendo che alla riunione “erano presenti tutte le persone a cui proponemmo la serie per la prima volta nel 2015. Al tempo eravamo tutti degli estranei, ora siamo diventati amici e ci sono state molte lacrime quando è finita. È stato un viaggio straordinario per tutti noi e, sebbene sia difficile credere che ci stiamo avvicinando alla fine, ci sentiamo incredibilmente fortunati ad avere dei partner così incredibili a Netflix,” hanno aggiunto i Duffer.

Tutto molto bello, ma quanto bisognerà aspettare per vedere la quinta stagione? Sebbene non possano fare promesse, secondo i Duffer l’attesa tra la quarta e la quinta stagione dovrebbe essere più breve dei tre anni intercorsi tra Stranger Things 3 e Stranger Things 4. “La pausa dovrebbe essere un po’ più breve, perché abbiamo già una bozza iniziale della storia che andremo raccontare, e non possiamo pensare che ci sarà un’altra pausa forzata di sei mesi” hanno detto i Duffer, riferendosi all’emergenza sanitaria insorta nel marzo 2020 che costrinse il set della quarta stagione a chiudere improvvisamente.
Facciamo un po’ di conti. Attualmente non è stato ancora reso noto quando scatterà il primo ciak. Se le riprese inizieranno tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2023, è probabile che Stranger Things 5 esca verso la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Considerato che Netflix sembra volersi tenere la serie per i momenti più caldi dell’anno – è il suo franchise di punta, insieme a Bridgerton e The Witcher – è altamente probabile che il colosso dello streaming voglia piazzare la quinta stagione in uno dei momenti più caldi – e propizi – dell’anno. Si tratterebbe quindi, secondo le nostre ipotesi, o di Natale 2023 (il periodo natalizio è stato adoperato in passato per lanciare serie come Bridgerton e The Witcher), oppure dell’estate 2024, visto che le ultime due stagioni di Stranger Things hanno esordito alle porte dell’estate. La terza il 4 luglio 2019, e la quarta il 27 maggio e l’1 luglio 2021. Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Netflix.
Lascia un commento