Queens 2 non si farà
Queens 2 stagione non si farà! Cala il sipario sull’epopea musicale del gruppo hip-hop americano che ha conquistato i fan più nostalgici, ma non ha fatto lo stesso con gli ascolti sulla rete americana. Nella giornata del 6 maggio 2022, infatti, ABC fa sapere di aver cancellato il dramma musicale dopo solo una stagione. La notizia è riportata dall’affidabile TvLine.
Entra ora nel mondo Disney+
Nell’arco della sua prima stagione, la serie ha totalizzato una media di 1,92 milioni di telespettatori e un rating pari a 0,5 per la fascia demografica 18-49. Sebbene oggi il vero fattore decisivo sono i numeri dello streaming (cifre che piattaforme e network raramente condividono), Queens si è posizionata penultima nella classifica delle nuove serie ABC più seguite sul network. Tutto questo ha portato i vertici della rete americana a decretare la fine per il progetto meno visto di questa stagione televisiva.
Trama di Queens
Le Nasty Bitches erano la girlband americana più cool della scena musicale americana negli anni Novanta. Cosa succede quando Brianna, Naomi, Jill e Valeria cercano di risalire la china – e le classifiche – all’età di quarant’anni, dopo aver perso i contatti le une con le altre? Queens è la storia di un gruppo di leggende dell’hip-hop pronto a tutto pur di riscattarsi e dimostrare che, a volte, le seconde occasioni sono meglio delle prime.
Come finisce Queens
Nel finale della prima stagione, le Nasty Bitches entrano a far parte della prestigiosa Hip Hop Hall of Fame, un’onorificenza importante da parte dell’industria musicale che riconosce al gruppo i propri meriti e la propria importanza. Nel frattempo, Brianna si è finalmente ristabilita e si trasferisce a Piedras Blancas con i suoi figli.
Cast di Queens, attrici e personaggi

Nella prima stagione il gruppo di interpreti include Naturi Naughton nel ruolo di Jill aka Da Thrill, mentre Nadine Velazquez interpreta Valeria aka Butter Pecan, Taylor Selé è Eric Jones, Pepi Sonuga è Lil Muffin e Brandy è Naomi aka Xplicit Lyrics. Eve interpreta invece Brianna aka Professor Sex. La rapper e attrice è uscita di scena nel corso della prima stagione per dedicarsi alla maternità.
Episodi di Queens, quanti sono
Non essendo stata riconfermata, Queens si ferma a un totale di tredici episodi per una sola stagione. Zahir McGhee, Sabrina Wind e Tim Story sono gli executive producer. La serie è prodotta da ABC Signature, parte dei Disney Television Studios. L’episodio pilota è scritto da Zahir McGhee e diretto da Tim Story, il quale recentemente ha firmato un first-look deal con EntertainmentOne tramite la propria casa di produzione.
Trailer di Queens
Ecco di seguito il trailer ufficiale della prima e unica stagione di Queens.
Queens in streaming, dove vederlo
In streaming, la serie continuerà ad essere distribuita a livello internazionale da Disney+ al di fuori degli Stati Uniti dove va in onda su ABC.
Lascia un commento