Raised By Wolves 2 si farà
Raised By Wolves seconda stagione debutta in Italia dal 15 aprile in prima visione su Sky Atlantic e NOW con il titolo Una nuova umanità. La conferma è giunta il 17 settembre 2020 da HBO Max, piattaforma streaming del gruppo WarnerMedia che ha distribuito la serie in esclusiva negli Stati Uniti.
A due settimane esatte dall’esordio americano della prima stagione, avvenuto il 3 settembre 2020, Raised By Wolves ha ottenuto il rinnovo per un secondo ciclo di episodi dopo aver segnato ascolti record sulla piattaforma HBO Max. Al tempo la serie si aggiudicò il primato di titolo originale più visto nella (relativamente breve) storia del servizio streaming, record poi infranto dalla seconda stagione di Euphoria e And Just Like That.
Raised By Wolves ha aumentato i suoi spettatori di quasi il 50% nella sua seconda settimana, a riprova che il passaparola ha sortito il suo effetto nel raggiungere un pubblico più ampio, e ha garantito longevità alla serie.
Nel nostro Paese, la serie prodotta dal regista Ridley Scott (The Martian, Gladiator, Alien) è approdata su Sky a partire da lunedì 8 febbraio.
Quando esce Raised By Wolves 2

La seconda stagione ha debuttato il 3 febbraio su HBO Max negli Stati Uniti, mentre arriva da venerdì 15 aprile, dalle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, con tutti gli episodi disponibili on demand su Sky e in streaming su Now da quella data.
Le riprese di Raised By Wolves 2, come ha confermato Abubakar Salim su Twitter nella giornata di lunedì 8 marzo, hanno preso il via all’inizio dello scorso anno. “Mi sento estremamente fortunato ad essere qui” aveva commentato l’attore di Padre.
In un’intervista con Deadline, il creatore Aron Guzikowski aveva confermato che il via alla produzione di Raised By Wolves 2 era previsto per i primi mesi del 2021. “Torneremo in Sud Africa, ovviamente, e in altre location perché esploreremo una parte diversa del pianeta” ha anticipato Guzikowski, che ha aggiunto: “Sarà un ambiente molto diverso quello che troveremo nella seconda stagione”.
Il primo ciak della seconda stagione era atteso per marzo, come rivelato da Amanda Collin. “Sono entusiasta, non vedo l’ora di tornare a indossare la mia tuta delfino” ha dichiarato a NME. Sono previsti sei mesi di riprese, dopo i quali sarà richiesto un periodo di post-produzione per realizzare gli effetti speciali cui la serie fa ampio ricorso.
Trama di Raised By Wolves 2
Raised by Wolves ha per protagonisti due androidi, Madre (Amanda Collin) e Padre (Abubakar Salim) incaricati di crescere bambini umani su un misterioso pianeta vergine chiamato Kepler-22b. Mentre la fiorente colonia di umani minaccia di essere dilaniata dalle differenze religiose, gli androidi imparano che controllare le credenze degli umani è un compito pericoloso e difficile.
Nella seconda stagione di Raised by Wolves – Una nuova umanità, i partner Android Madre (Amanda Collin) e Padre (Abubakar Salim), insieme alla loro nidiata di sei figli umani, si uniscono a una colonia atea di recente formazione nella misteriosa zona tropicale di Kepler 22 b. Ma la navigazione in questa strana nuova società è solo l’inizio dei loro problemi, poiché il “figlio naturale” di Madre minaccia di portare quel poco che resta della razza umana all’estinzione.
Come finisce Raised By Wolves, dove siamo rimasti
Sono tante le questioni lasciate in sospeso dalla prima stagione, a partire dal destino di Madre e Padre, fino alla deriva folle di Marcus, per non parlare dell’inquietante creatura che abita il pianeta.
Una cosa è certa: Raised By Wolves non si concluderà con la seconda stagione. Lo showrunner Aaron Guzikoswki, che di recente ha firmato un accordo pluriennale con HBO Max a seguito del successo della serie, ha confermato a Deadline che nel suo progetto la storia può continuare “Per cinque o sei stagioni”.
Cast di Raised By Wolves 2, attori e personaggi

Oltre ad Amanda Collin e Abubakar Salim nei ruoli di Madre e Padre, Raised by Wolves vede nel cast Winta McGrath (Aloft, Red Dog: True Blue), Niamh Algar (The Virtues, Calm With Horses), Jordan Loughran (The Infiltrator, Emerald City), Matias Varela (Narcos, Point Break), Felix Jamieson (Game of Thrones, The Ghost), Ethan Hazzard (The Long Song, Damned), Aasiya Shah (Call the Midwife, Unforgotten) Ivy Wong (Star Wars: Rogue One, Maleficent 2) e Travis Fimmel (Vikings).
Nella seconda stagione debuttano Peter Christoffersen nel ruolo di Cleaver, un devoto soldato ateo, veterano della guerra sulla Terra, il cui unico amico è il super computer che ha giurato di proteggere; Selina Jones nei panni di Nonna, un’androide simile a un dio, costruito migliaia di anni fa dai membri della civiltà perduta che esisteva su Kepler 22b; Morgan Santo nelle vesti di Vrille, un’androide completamente umanoide costruito su misura per sembrare e comportarsi proprio come la vera Vrille Pell l’anno in cui si è suicidata; James Harkness nelle vesti di Tamerlano, un soldato ateo dell’esercito con una personalità provocatoria; Kim Engelbrecht nel ruolo di Decima, un importante scienziata/sviluppatrice di armi sulla Terra che ha compiuto un sacco di azioni immorali per raggiungere il successo/dominio nel suo campo; e infine Jennifer Saayeng nel ruolo di Nerva, una dura donna atea che gestisce una rete sotterranea di beni e servizi.
Trailer di Raised by Wolves 2
Ad apertura di articolo trovi il trailer ufficiale dei nuovi episodi di Raised by Wolves – Una nuova umanità, disponibili in Italia dal 15 aprile 2022.
Episodi di Raised By Wolves 2
In un’intervista a Collider, Guzikowski aveva dichiarato che la seconda stagione non conterà più dieci episodi. “La seconda stagione potrebbe avere otto episodi, ma vediamo. Otto o dieci, ma credo che otto sia il nuovo dieci per quello che riguarda lo streaming oggi”, ha dichiarato il creatore. La stagione 2 conta infatti otto episodi.
Ridley Scott è produttore esecutivo della serie e ha diretto i primi due episodi, segnando il suo ritorno alla regia di una serie televisiva in cinquant’anni. Raised By Wolves è stata creata da Aaron Guzikowski, acclamato scrittore e visionario dietro l’apprezzatissimo film Prisoners.
La serie è prodotta da Scott’s Scott Free Productions, con Scott, Guzikowski, David W.Zucker (The Man in the High Castle), Jordan Sheehan (The Terror), Adam Kolbrenner (Prisoners) e Mark Huffam (The Martian) come produttori esecutivi.
Raised By Wolves 2 in streaming
In streaming, Raised By Wolves è un’esclusiva HBO Max, che distribuirà la seconda stagione negli Stati Uniti. Nel nostro Paese, i nuovi episodi approderanno su Sky e NOW.
Lascia un commento