Resta Con Me trama e finale
Cosa sappiamo sulla trama e il finale di Resta con me in onda in prima visione su Rai 1? Prende il via lo scorso 19 febbraio 2023 la prima stagione della fiction poliziesca nata da un’idea di Maurizio De Giovanni scritta da Donatella Diamanti per la regia di Monica Vullo.
Formata in tutto da 16 episodi in onda nel corso di otto puntate, al centro della fiction seguiamo le vicende del Vice Questore aggiunto Alessandro Scudieri (Francesco Arca), un brillante investigatore sempre pronto a dedicarsi con anima e corpo alle indagini.
Per lui le cose prendono una svolta inaspettata quando rimane coinvolto in una sparatoria insieme alla moglie Paola (Laura Adriani), la quale perde tragicamente il bambino che stavano aspettando.

Segue così il trasferimento di Alessandro all’Unità di Intervento notturna di Napoli, senza però smettere mai di dare la caccia ai responsabili di ciò che gli è successo. A collaborare con lui il suo informatore e amico di infanzia, Gennaro (Luca Gallone), ex criminale convertito al bene per amore del figlio Diego (Mario Di Leva). Ma Gennaro viene ucciso e così, senza pensarci due volte, Alessandro porta Diego a casa con sé. In attesa di una soluzione Paola lo accoglie, ma stabilisce regole precise per la sua gestione: lui si occuperà di Diego il giorno, lei la notte.
Scopri altre notizie della serie Resta con me!
Puntata dopo puntata, imparando a districarsi nel mondo della notte, Alessandro si spinge sempre più in là con la propria indagine fino a capire finalmente che quegli stessi malviventi si preparano a un colpo eccezionale. Alla fine Alessandro riuscirà a fermarli in tempo? La risposta è in arrivo nel gran finale di stagione in onda, salvo variazioni di palinsesto, il prossimo 2 aprile 2023.
Resta Con Me anticipazioni ultima puntata
Cosa aspettarsi dal finale di Resta con me in onda in prima serata su Rai 1? Ad Alessandro è servita tutta la sua abilità per riuscire a far luce sui tanti misteri e riprendersi, forse, la propria vita. E tutto questo è stato grazie a Diego, bambino dalla forza vitale contagiosa riuscito a scardinare la sua vita. Nel dettaglio, scopriamo dalle anticipazioni Rai che nel corso degli episodi 15 e 16 della prima stagione Diego è pronto a sparare un colpo verso Tarek, che per fortuna manca.
Quest’ultimo, dunque, non viene ferito dallo sparo, ma non è tutto è bene quel che finisce bene; Alessandro ha fatto sparire abilmente le prove, ma qualcuno ha ripreso la scena, che diventa presto virale.
Lui e Paola perdono così la custodia di Diego e la possibilità di adottarlo. Nel frattempo, la banda mette a segno l’ennesimo colpo svaligiando il caveau del tribunale. Durante le indagini, Alessandro capisce chi è la talpa nascosta in Questura…
Lascia un commento