VIDEO CORRELATO
Riverdale 3×03 trama e riassunto della puntata: ecco cosa è successo!

Siamo arrivati ormai al terzo episodio di Riverdale 3 stagione: mentre Betty e Jughead continuano le loro indagini, Archie sembra essere arrivato ad un limite in prigione. Cosa sarà successo nell’episodio intitolato As Above, So Below? Riverdale 3×03 trama e riassunto della puntata, ecco cos’è successo!
ATTENZIONE! Il resto dell’articolo contiene spoiler di Riverdale 3×03, continuate a leggere a vostro rischio e pericolo!
Riverdale 3×03 trama: le indagini di Betty e Jughead
Il mistero di questa terza stagione di Riverdale continua a occupare le menti di Betty e Jughead, sempre più impegnati nelle loro indagini che ruotano intorno al Griphons & Gargoyles, il gioco che hanno scoperto nella puntata precedente. Cosa nasconde questo gioco che lo rende così pericoloso?
Mentre Betty sembra essere sempre più convinta che ci sia un legame nascosto tra il gioco e la Fattoria, la strana setta a cui si sono unite sua madre e sua sorella, Jughead decide di provare a giocare. Betty partecipa a una riunione della setta per cercare di carpire qualche informazione, scoprendo che la madre ha raccontato molti dettagli e sembra sapere molto più di quello che dice, mentre il ragazzo inizia a giocare insieme a Ethel, che gli consegna anche il manuale che contiene tutte le regole del gioco.
Il piano, però, prende subito una piega inattesa: dopo pochissimo tempo Ethel tenta il suicidio, così come avevano fatto Dilton e Ben ma, per fortuna, si salva. Quando FP trova il manuale con le regole del gioco decide di distruggerlo, gettandolo nel fuoco sotto gli occhi dei due ragazzi, spiegando che quel gioco “è il male puro”. Cosa vorrà dire? Il tentativo di distruggere il libro, però, è vano: quello che i ragazzi non sanno è che Ethel ha fatto diverse copie del manuale, mettendole in tutti gli armadietti della loro scuola. Un gesto che avrà delle gravi conseguenze in futuro.
Riverdale 3×03 trama: Archie vuole evadere?
Nel frattempo, Archie scopre il lato peggiore di essere il nuovo “Mad Dog” della prigione: il direttore lo obbliga infatti a battersi con altri ragazzi in incontri di lotta in pieno stile Fight Club. L’unico scopo di questi scontri è quello di dare spettacolo, cioè di far vedere agli spettatori del sangue. Obbedendo ai malati desideri del direttore, Archie riesce ad ottenere cibo e altri confort nella sua cella.
Il ragazzo, però, non è disposto a perdere la sua umanità e non è più così sicuro della scelta fatta. Archie sembra alla disperata ricerca di una via d’uscita, che trova quando scopre un martello fatto di roccia nascosto della copia del vecchio Mad Dog de Il Conte di Montecristo. Archie tenterà quindi di evadere?
Riverdale 3×03 trama: Veronica e il Pop’s
Anche per Veronica le cose si fanno difficili: la ragazza non è certa di riuscire a tenere a galla il Pop’s e i ricatti prima di Penny e poi dello sceriffo Minetta non aiutano a migliorare la situazione. Veronica ovviamente rifiuta di pagare e decide di passare al contrattacco.
La ragazza scopre da Cheryl e Toni che i Ghoulies hanno trasformato lo scantinato di Whyte Wyrm in un laboratorio di Jingle Jangle e la ragazza sa che dietro la produzione di questa droga c’è proprio Hiram. Veronica si reca sul posto e scatta qualche foto che consegna poi al padre, minacciandolo di portare tutto all’FBI. Appena prima che Josie salga sul palco per la sua esibizione, Hiran si presenta al locale e propone a Veronica una tregua, sottolineando comunque che è ormai inutile andare all’FBI dal momento che i Ghoulies hanno già chiuso e trasferito il laboratorio.
Ti potrebbe interessare anche…
Riverdale, gli attori che volevano un altro ruolo nella serie! [VIDEO]
Lascia un commento