Riverdale, quando esce di scena Fred Andrews?

La serie televisiva Riverdale è arrivata alla fine della sua terza stagione, il cui ultimo episodio va in onda mercoledì 15 maggio 2019. Quali saranno le sorti dei protagonisti? Riusciranno a scoprire i segreti della Fattoria e a neutralizzare il Re Gargoyle? Per il momento dobbiamo aspettare visto che queste risposte ci verranno rivelate nel prossimo episodio. Ciò che però abbiamo notato nella puntata 3×20 è che Mary Andrews torna a Riverdale, per prendersi cura di Archie visto che Fred è andato fuori città con il suo camion. Stavamo infatti aspettando di scoprire come gli autori avrebbero fatto uscire di scena il personaggio interpretato da Luke Perry. E, come prevedibile, hanno rimandato la sua definitiva uscita di scena.
La ragione è che la scomparsa dell’attore è stata talmente sconvolgente e improvvisa che agli autori serve del tempo per poter dare un degno finale a uno dei personaggi migliori della serie. Ecco le parole di Roberto Aguirre-Sacasa in un’intervista a Variety: “È stata quella la decisione che abbiamo preso [rimandare l’uscita di scena di Luke, ndr] in parte perché quando Luke è venuto a mancare è stato uno shock ed eravamo così tristi – eravamo in lutto – e sapevamo che dovevamo andare verso una precisa direzione in un qualche modo, ma non volevamo che fosse quella sbagliata“
L’ultimo episodio in cui lo vediamo comparire è il 3×19 e per i creatori è stato difficile ricostruire la storia senza di lui visto che la sceneggiatura era stata quasi interamente scritta. I piani di Sacasa e degli altri showrunner in ogni caso prevedono di onorare Luke Perry nel miglior modo possibile. All’inizio della quarta stagione infatti verrà spiegata la ragione per cui Fred non tornerà a Riverdale. Questo prevede la maggiore presenza e importanza di un altro personaggio nella serie, che prenderà il posto di Luke. E chi meglio di Molly Ringwald, che interpreta la madre di Archie? Se il protagonista non può avere vicino suo padre, la persona più adatta è sua madre.
La stessa attrice, che è tornata nella terza stagione come guest star, ha chiesto a Roberto Aguirre-Sacasa se ci fosse bisogno della sua presenza per colmare il vuoto lasciato da Perry. E pare proprio che il creatore della serie ne abbia bisogno. Ecco le sue parole: “Amiamo Molly; amiamo averla nello show. Dico sempre a Molly ‘Torna tutte le volte che vuoi, in qualsiasi momento tu voglia’. Abbiamo iniziato a discutere sul fatto che [Molly] dovrebbe avere una maggiore presenza nello show a partire dalla prossima stagione“.
Non sappiamo ancora come gestiranno la situazione nella prossima stagione, per cui non ci resta che attendere ulteriori novità.
Lascia un commento