Rocco Schiavone 3 seconda puntata va in onda mercoledì 9 ottobre 2019
Rocco Schiavone 3 stagione debutta mercoledì 2 ottobre 2019 con il primo episodio dal titolo La vita va avanti. Per la regia di Simone Spada torniamo nel mondo di Rocco Schiavone. Il regista commenta l’incarico di girare la stagione 3 di questa fiction molto amata, dicendo di aver accettato la proposta “con grande entusiasmo e la giusta dose di ‘paura’”. Non è una responsabilità da poco portare sul piccolo schermo questa serie innovativa di genere puramente noir che prende le mosse “un’idea letteraria di successo, di Antonio Manzini, inventore di un personaggio assolutamente nuovo e originale nel nostro panorama televisivo.”
Con grande rispetto delle linee narrative scelte dai suoi predecessori (Michele Soavi e Giulio Manfredonia, ndr), Simone Spada si accosta a questo compito, ricercando al tempo stesso di affermare un suo stile.
Rocco Schiavone 3 stagione, quindi, se da un lato cerca una continuità con i due cicli di episodi precedenti per non “tradire il gusto e l’amore che i registi delle due serie precedenti erano riusciti con grandi risultati a imprimere al racconto”, dall’altro tenta di essere unica e nuova. Simone Spada, regista di Rocco Schiavone 3, può contare sulla complicità di Marco Giallini, interprete del protagonista, in quando hanno già lavorato insieme al film Domani è un altro giorno dello stesso Simone Spada.
Rocco Schiavone 3 anticipazioni seconda puntata: L’accattone
Alfredo Bissolati è colui che ritrova il corpo senza vita del ragionier Iatta. Quest’ultimo viene rinvenuto dietro un’edicola quando ormai, appunto, il suo cuore non batte più. Per Alfredo è un brutto colpo perchè conosceva la vittima. Lui e Iatta, in compagnia di Carlo Moriani, avevano un’abitudine comune. Insieme andavano al mercato proprio all’ora di chiusura con l’obiettivo di accaparrarsi scarti e avanzi lasciati per terra.
Rocco Schiavone è chiamato a occuparsi di quanto accaduto, ma non è il solo caso a cui deve prestare attenzione. Infatti, viene convocato da Costa che lo informa della presenza di un ladro all’interno della Questura.
Un laptop e un drone sono scomparsi dalla Questura nel giro di pochissimo tempo e il vicequestore non può permettersi che spariscano altri oggetti. Chi è il responsabile? Un indizio molto indicativo viene fornito a Rocco dall’assenza della sua scorta di erba che teneva nella scrivania… Schiavone sa chi potrebbe essere il colpevole dei furti: che sia sulla pista giusta?
Rocco Schiavone 3 quando va in onda su Rai 2? Programmazione

Rocco Schiavone 3 su Rai 2 quando va in onda? I nuovi episodi debuttano mercoledì 2 ottobre 2019 alle 21.15 circa su Rai Due con il primo degli appuntamenti.
- Rocco Schiavone 3 prima puntata – mercoledì 2 ottobre 2019
- Rocco Schiavone 3 seconda puntata – mercoledì 9 ottobre 2019
- Rocco Schiavone 3 terza puntata – mercoledì 16 ottobre 2019
- Rocco Schiavone 3 quarta puntata – mercoledì 23 ottobre 2019
ATTENZIONE: la programmazione di Rocco Schiavone 3 su Rai 2 può subire variazioni in qualunque momento.
Rocco Schiavone 3 streaming: dove vedere gli episodi completi
Vuoi guardare Rocco Schiavone 3 in streaming perchè non riesci a seguire la programmazione su Rai 2 oppure, semplicemente, sei più comodo a recuperare le puntate online?
Rocco Schiavone in streaming su Amazon Prime Video
Rocco Schiavone è una fiction particolare perchè va in onda su Rai Due, ma è disponibile su Amazon Prime Video. Perchè Rocco Schiavone in streaming è nel catalogo di Amazon Prime Video? Viene aggiunta ai titoli del servizio streaming di Amazon in virtù dell’accordo stretto tra Rai e Amazon Prime.
Rocco Schiavone in streaming su Rai Play
Fino al 23 settembre 2019 di Rocco Schiavone in streaming su Rai Play è disponibile solo la terza puntata: Pulvis et Umbra.
Consultando il sito ufficiale di Rai Play nella sezione dedicata agli episodi in streaming di Rocco Schiavone, già venerdì 26 settembre compaiono tutte le puntate sia della prima sia della seconda stagione.
Su Rai Play le puntate di Rocco Schiavone vengono rese disponibili in parallelo alla messa in onda della stagione 3.
Lascia un commento