Rosy Abate muore nell’ultima puntata delle seconda stagione?
In seguito alla messa in onda della penultima puntata di Rosy Abate 2 di venerdì 4 ottobre 2019 si diffonde un dubbio atroce tra i fan. Gli appassionati vengono messi al corrente di un decesso di uno dei protagonisti nel finale di stagione in onda venerdì 11 ottobre 2019 su Canale 5. Nella quinta puntata di Rosy Abate 2 chi muore? Proprio la protagonista interpretata da Giulia Michelini?
Vittorio Magazzù, il giovane attore che interpreta Leonardo conferma nella puntata di Verissimo in onda il 5 ottobre 2019: “Morirà uno dei protagonisti, sì. Se è Rosy? Non si può dire chi. Ma qualcuno morirà, non ci si salva in Rosy Abate”. Mantiene quindi, il mistero.
Rosy Abate muore davvero nell’ultima puntata della seconda stagione? Solo gli autori e il team produttivo sanno con certezza quale sia la scelta iniziale per il finale di Rosy Abate 2: diciamo “iniziale” perchè, a fronte della reazione inimmaginabile degli appassionati alla sola idea della morte di Rosy Abate nell’ultima puntata della stagione 2, la troupe decide di rimettere mano al montaggio.
Rosy Abate muore davvero o è salvata dai fan?
Sull’account Facebook ufficiale di Rosy Abate – La serie (@RosyAbateTv) lunedì 7 ottobre 2019 viene pubblicato un post per rassicurare i fan. Come didascalia all’immagine che ricorda l’appuntamento con l’ultima puntata di Rosy Abate 2 fissato per venerdì 11 ottobre 2019 in prima serata c’è un lungo testo che riporta le parole del produttore Pietro Valsecchi. Ecco quanto dichiarato da lui e riportato sulla pagina Facebook sopracitata:
“Breaking News: ‘Stiamo rilavorando al montaggio dell’ultima puntata” Pietro Valsecchi risponde ai fan di Rosy Abate. “Di fronte a tanto affetto (ascolti, visualizzazioni su Mediaset Play e riscontro sui social) ho deciso di rimettermi al lavoro per chiudere il montaggio della puntata spero nel modo migliore per tutti. Per sapere come finirà quindi appuntamento a venerdì 11 su Canale 5, e guardatela fino all’ultimo secondo per non perdervi le sorprese che riserverà’
#RosyAbate2 #Taodue”

Rosy Abate 2 finale diverso dal previsto: Rosy Abate è viva?
Cosa ci indicano queste parole? Che inizialmente il piano di cui abbiamo accennato nel primo paragrafo prevede un finale diverso da quello che vediamo in prima tv venerdì 11 ottobre 2019 su Canale 5 alle 21.15 circa.
Se la troupe sta “ri-lavorando al montaggio dell’ultima puntata” significa che sta modificando qualcosa di essenziale. Non solo, ma è lo stesso Pietro Valsecchi – produttore della fiction, che afferma che – proprio a fronte di tanto affetto – si rimette al lavoro per regalare il finale che crede essere “il migliore per tutti”.
Il finale della seconda stagione di Rosy Abate è davvero sorprendente! Alla fine dell’ultima puntata, infatti, Rosy Abate sopravvive, e ottiene finalmente il perdono di suo figlio Leo. Tuttavia non mancano momenti di forte tensione e commozione, come quello in cui diciamo addio a Luca Bonaccorso. Nell’ultima puntata, infatti, è il poliziotto a perdere la vita, spezzando così per l’ennesima volta il cuore dei fan della serie. Alla fine però Rosy Abate è slava, mentre Costello confessa gli omicidi commessi, e Leo può rifarsi una nuova vita insieme a Nina!
Lascia un commento