Quando esce Russian Doll 2? Il 20 aprile su Netflix
Quando esce Russian Doll 2 su Netflix? È fissato per mercoledì 20 aprile 2022 il debutto dei nuovi episodi della serie con la star di Orange Is The New Black Natasha Lyonne.
Le riprese avrebbero dovuto prendere il via il 30 marzo 2020, ma l’insorgere della pandemia globale non lo ha reso possibile. Il primo ciak è scattato lunedì 1° marzo dello scorso anno a New York.
Risale invece alla giornata di martedì 11 giugno 2019 la conferma sull’arrivo di Russian Doll 2 su Netflix. L’annuncio è stato formalizzato durante la CODE Conference che si è tenuta nello Stato dell’Arizona ieri. La notizia è stata poi riportata anche dall’attrice protagonista Natasha Lyonne sul suo account Instagram ufficiale.
La serie tv Russian Doll è approdata su Netflix in streaming il 1° febbraio 2019 con gli otto episodi della prima stagione. Per i fan delle maratone di serie o dell’attrice Natasha Lyonne, famosa per il suo ruolo in Orange is The New Black dove interpreta Nicky Nichols.
In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter il 30 gennaio 2019 Natasha Lyonne aveva raccontato come sia nata l’idea della serie e come sia il progetto presentato a Netflix. Il primissimo concept per la realizzazione di Russian Doll risale al 2012, ma passano sette anni prima dell’effettivo debutto. Il progetto presentato a Netflix dopo anni di lavoro è costituito da ben tre cicli di episodi.
Leslye Headland, sceneggiatrice e regista della serie rivela a The Hollywood Reporter i retroscena di un processo creativo lungo e di “immersione mentale totale”. Leslye Headland insieme a Natasha Lyonne e Amy Poehler – le altre due creatrici di Russian Doll, discutono apertamente e trovano la quadra per raccontare una storia senza preoccuparsi della “simpatia” del personaggio principale, non avendo la certezza che un network avrebbe poi acquistato il prodotto. Invece, alla fine “abbiamo presentato a Netflix l’idea più audace, vissuta, appassionante e esattamente ‘come la volevamo noi’” da raccontare nell’arco di tre stagioni, continua Leslye Headland.
Russian Doll 2 trama, anticipazioni

Quello che sappiamo sulla trama della seconda stagione di Russian Doll è che le tre creatrici hanno già in mente dove potrebbe andare a parare la storia. Infatti, il concept presentato a Netflix è articolato su ben tre cicli di episodi
Ambientata quattro anni dopo che Nadia (Natasha Lyonne) e Alan (Charlie Barnett) sono sfuggiti insieme al loop temporale della mortalità, la seconda stagione di Russian Doll continua ad esplorare tematiche esistenziali attraverso una lente spesso umoristica e fantascientifica. Scoprendo un destino ancora peggiore della morte senza fine, questa stagione trova Nadia e Alan che scavano più a fondo nel loro passato attraverso un inaspettato portale temporale situato in uno dei luoghi più famosi di Manhattan. All’inizio lo vivono come un’avventura intergenerazionale in continua espansione, che attraversa le epoche, ma ben presto scoprono che questo evento straordinario potrebbe essere più di quanto si aspettassero e, insieme, devono cercare una via d’uscita.
Come finisce Russian Doll, la spiegazione
Nella prima stagione vediamo il personaggio di Nadia partecipare continuamente alla stessa festa, morire e risvegliarsi il giorno dopo come se nulla fosse successo. L’idea ha significati profondi, radicati nella vita di Natasha Lyonne. La star di Orange is The New Black e co-creatrice di Russian Doll, infatti, ha una storia di dipendenza e un episodio quasi letale verificatosi nel 2005. Ci sono diversi parallelismi con il processo di ricerca di se stessa di Nadia, la protagonista della serie e interpretata dalla stessa Natasha Lyonne.
“È la cosa più spaventosa e più bella che mi sia mai capitata“, racconta l’attrice in merito all’interpretazione di Nadia in parallelo alla gestione dietro alle telecamere in qualità di creatrice. La seconda stagione di Russian Doll potrebbe esplorare ancor di più l’esperienza di vita di Natasha Lyonne nel ruolo di Nadia. L’ideatrice è pronta: ha trovato il coraggio, il modo e il supporto per raccontare “la storia come è accaduta”, forte del fatto che le sia stato detto che “sarebbe andata bene” così come l’avrebbe concepita.
Russian Doll 2 cast, attori e personaggi

Confermato il ritorno di tutto il cast dei primi episodi, a cominciare da Natasha Lyonne nei panni di Nadia, assieme a Greta Lee nel ruolo di Maxine. Elizabeth Ashley nei panni Ruth e Charlie Barnett che interpreta Alan.
Completano il cast di Russian Doll gli attori George Aloi, Jes Davis, Whitney Devlin, Brendan Sexton III, Tawny Sorensen. In ruoli secondari troviamo Stephen Adly Guirgis, Emmanuel López Alonso e Jocelyn Bioh. A loro si unisce Annie Murphy, geniale Alexis Rose di Schitt’s Creek e protagonista della serie Kevin Can F**k Himself, e Carolyn Michelle Smith (House of Cards, Colony).
Episodi di Russian Doll 2, quanti sono
Sono otto gli episodi che vanno a comporre Russian Doll 2 per il colosso dello streaming. Lo show vincitore di un Emmy ritorna con Lyonne in qualità di showrunner e produttrice esecutiva. Producono la serie anche Alex Buono, Amy Poehler (Paper Kite Productions), Leslye Headland, Lilly Burns (Jax Media), Tony Hernandez (Jax Media), Dave Becky (3 Arts), Kate Arend (Paper Kite Productions), Regina Corrado e Allison Silverman.
Trailer di Russian Doll 2, primo sguardo ai nuovi episodi
Ha esordito lunedì 7 marzo il teaser trailer di Russian Doll 2, che trovate di seguito:
Russian Doll 2 in streaming, dove vedere gli episodi
Vuoi guardare Russian Doll in streaming? Gli episodi della seconda stagione sono disponibili su Netflix dal 10 aprile 2022. Sono sette le puntate che compongono il secondo ciclo: puoi fare binge watching e vederli uno dopo l’altro nel catalogo di Netflix Italia.
Lascia un commento