
Nuova serie sui lupi mannari arriva sulla RAI!
Una nuova serie tv sui lupi mannari è in arrivo sulla RAI! L’emittente italiano si è aggiudicata i diritti della nuova serie Scream Street, la notizia arriva direttamente dal MIPCOM in corso in questi giorni a Cannes.
Accordo raggiunto tra RAI e Atlantyca Entertainment, l’emittente italiano trasmetterà i 52 episodi della serie prodotta da Coolabi Group a partire da questo autunno.

La serie Scream Street è realizzata in stop motion animation e racconta la storia di un giovane lupo mannaro che si trasferisce in un quartiere dove vivono solo personaggi degni delle migliori storie dell’orrore. Basata in parte sulla serie di romanzi per ragazzi scritta da Tommy Donbavand, Scream Street è un’allegoria dell’adolescenza e delle difficoltà della crescita, senza dimenticare un lato comedy e fantasy.
Caterina Vacchi, capo dell’animazione di Atlantyca Entertainment, ha dichiarato:
La serie è piena zeppa di storie alla fast and furious, con tanto divertimento, horror e humor, ma anche messaggi importanti e tanto cuore – anche se alcuni di questi cuori hanno smesso di battere! Siamo contenti di essere ancora una volta partner RAI, il broadcaster ideale per portare questa bellissima e innovativa serie animata al giovane pubblico italiano, che siamo sicuri diventerà presto fan di Scream Street.

Scream Street è una saga di romanzi per ragazzi composta da 13 libri scritti da Tommy Donbavand, pubblicati negli USA e nel Regno Unito. Protagonisti dei romanzi sono Luke Watson, un giovane lupo mannaro che si trasferisce a Scream Street dove incontra un giovane vampiro di nome Resus Negative e la giovane Cleo Farr, una mummia egiziana. I genitori di Luke però sono terrorizzati dai nuovi spaventosi vicini e allora il giovane lupo cerca in tutti i modi di farli tornare a casa.
Potrebbe interessarti anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento