Shadowhunters – una nuova trilogia di libri dedicata a Magnus
Cassandra Clare è pronta a fare il salto: dopo il successo delle saghe per young adults come Shadowhunters e Infernal Devices, l’autrice californiana ha deciso di proiettare uno dei suoi personaggi più amati nel mondo della letteratura per adulti.
Entertainment Weekly ha lanciato uno scoop che renderà felici molti fan dei libri e della serie televisiva, che ha debuttato lo scorso 11 gennaio su Freeform (e in Italia su Netflix): Magnus Bane sarà il protagonista di una trilogia di libri dedicati ad esplorare le avventure del personaggio. La casa editrice sarà Saga Press che opera sotto Simon & Shuster.
Cassandra Clare: “scopriremo il passato di Magnus e l’inizio della sua storia con Alec”
Per leggere i nuovi libri dedicati al mondo di Shadowhunters dovremo aspettare ancora un po’: il primo libro della trilogia dedicata a Magnus è previsto per novembre 2017, e sarà scritto da Cassandra Clare a quattro mani con Wesley Chu, che ha firmato la saga di The Lives of Tao. Questa nuova trilogia in arrivo non è la prima opera letteraria che Cassandra dedica al personaggio di Magnus Bane avendo già pubblicato Le Cronache di Magnus Bane, una serie di brevi storie aventi come protagonista l’immortale Sommo Stregone di Brooklyn.
Ecco le parole di Cassandra Clare:
“nel corso degli anni e dei libri di Shadowhunters, Magnus è emerso come uno dei personaggi più affascinanti e divertenti a cui ho dato vita.
Magnus ha sempre avuto molti segreti – ci sono molte cose che non sappiamo di lui, a cominciare dalla storia del suo primo amore fino ai misteri dei suoi genitori, fino all’inizio della sua relazione con Alec.
Ho anticipato tutte queste cose in Le Cronache Di Magnus Bane, e sono entusiasta di approfondirle ancora di più nei tre volumi dedicati a Magnus – il suo passato, il suo futuro e il suo presente”.
Wesley Chi ha dichiarato di essere entusiasta della possibilità di dare il suo contributo al mondo creato da Cassandra Clare: “questi libri e i loro personaggi sono iconici, e Magnus è il preferito dei fan. Non vedo l’ora di dare loro tutte le cose che meritano – e anche alcune che non si meritano. Mi dispiace, Magnus!”.
Shadowhunters – libri nuovi su Magnus e i Malec
La serie televisiva Shadowhunters è stata rinnovata dal network Freeform. La seconda stagione sarà composta da 7 episodi in più della prima, la prossima stagione sarà di ben 20 episodi in arrivo a gennaio 2017 – in Italia su Netflix. La seconda stagione sarà basata sugli eventi del secondo libro della saga di Cassandra Clare, Città di Cenere.
Da quando ha debuttato la serie tv Shadowhunters le preferenze dei fan si sono dirette verso Magnus, interpretato da Harry Shum Jr.; il fandom ha amato vedere il progredire del suo rapporto con Alec (Matthew Daddario) fino ad arrivare al culmine con il fatidico bacio che ha salvato Alec da un matrimonio combinato e senza amore.

Lascia un commento