

Sherlock 5 tra più di due anni
I due creatori della serie Sherlock Steven Moffat e Mark Gatiss non hanno le idee molto chiare riguardo al futuro della loro serie, conclusasi mesi fa con la quarta stagione. Moffat aveva dichiarato ai fan che la stagione 5 di Sherlock sarebbe sicuramente arrivata presto o tardi… anzi sicuramente “tardi” visto che Benedict Cumberbatch, l’attore che interpreta il detective di Baker Street, è attualmente impegnato con le riprese di Avengers: Infinite War e di altre produzioni; e lo stesso vale per Martin Freeman che sta lavorando al nuovo film Marvel Black Panther e ad altre pellicole. Ma anche gli stessi creatori di Sherlock Moffat e Gatiss stanno lavorando ad un altro progetto: una nuova serie tv su Dracula.
La speranza di rivedere di nuovo la serie Sherlock però c’era, alimentata anche dalle dichiarazioni dell’attore Andrew Scott (Jim Moriarty) che durante un talk show televisivo aveva dichiarato che nel 2019 ci sarebbe stata una nuova stagione di Sherlock. Ma lo sappiamo che di Moriarty non ci si può fidare!

?Come leggere i libri di Sherlock Holmes nel giusto ordine
?Film come Sherlock Holmes da vedere assolutamente!
Mark Gatiss “Non abbiamo piani per ora”
Proprio la dichiarazione di Andrew Scott ha spinto il produttore Mark Gatiss – che nella serie interpreta Mycroft Holmes, il fratello maggiore di Sherlock – ha rivelare a RadioTimes che per vedere la nuova stagione di Sherlock 5 dovremmo aspettare molto più che un paio d’anni.
“Non abbiamo piani per ora. Penso che se tra qualche tempo, se chiedessimo ‘Facciamo un’altra stagione?’ tutti sarebbero contentissimi di tornare. Quindi mai dire mai.”
In una precedente intervista lo stesso Gatiss aveva dichiarato:“Non ci manca la voglia di fare [la quinta stagione di Sherlock], ma trovare il tempo è davvero un incubo. È stato davvero difficile pianificare la scorsa stagione a causa degli impegni di Martin [Freeman] e Benedict [Cumberbatch]. E anche quelli di Steve [Moffat] e i miei.”
Se è davvero solo un problema di tempistiche allora forse alla fine – se noi fan continueremo ad insistere e a mostrare il nostro entusiasmo – Sherlock 5 si farà, ma dovremo aspettare molto a lungo per vederla. Molto, molto a lungo.
Fonte:RadioTimes
Potrebbe interessarti anche…
Benedict Cumberbatch: puoi sposarlo, ma solo se rispondi bene! [QUIZ]
Lascia un commento