Sky Go come si usa da Pc
Hai un abbonamento a Sky e vorresti utilizzare il servizio Sky Go anche da Pc? Non preoccuparti, questo servizio, infatti, non è solo disponibile come applicazione per Smartphone e Android ma anche per i computer. Prima di procedere a capire quali sono i passaggi per usare Sky Go sul computer, vediamo quali sono i requisiti minimi per averlo.
Sky Go, infatti, è compatibile sia con dispositivi Android con una versione pari alla 4.4, con iOS 8 e seguenti, con i dispositivi Windowns 10 e Windows 8.1 ma anche con Pc e Mac. Per usare Sky Go da Pc o Mac devi utilizzare necessariamente una versione di Google Chrome dalla 49 in poi, una versione di Mozilla Firefox dalla 42 in poi, versione di Internet Explorer dalla 9 in poi o per Mac una versione di Safari dalla 6 in poi.

A meno che tu non stia usando Chrome o Firefox per effettuare l’accesso, che non richiedono l’uso di programmi aggiuntivi, al primo accesso da altri Browser potrebbe esserti richiesta l’installazione del programma Silverlight. Dopo aver chiarito questi primi requisiti, vediamo più da vicino come funziona Sky Go da Pc.
- Per prima cosa collegati al sito skygo.sky.it e clicca su Login (lo trovi in alto a destra). Nell’apposita sezione del Login, se hai già un account inserisci i tuoi dati nei campi Username e Password e clicca su Entra per accedere alla tua area personale. Se non hai ancora un account clicca invece su Registrati e compila la sezione riguardante la registrazione con tutti i tuoi dati e poi vai su “Continua”
- Se sei al primo accesso su Sky Go non troverai dispositivi associati al tuo ID. Se vuoi associare nuovi dispositivi dovrai semplicemente avviare un canale e registrare il dispositivo in uso. Sky Go riconosce i browser come dispositivi diversi e quindi ricordati di utilizzare sempre lo stesso. Inoltre ricordati che puoi associare al tuo ID massimo due dispositivi. Se vuoi fare un cambio di dispositivi, ricordati che puoi effettuarlo solo ogni 30 giorni.
- Dopo aver completato la registrazione dei dispositivi, clicca su Canali Tv che trovi in alto nella schermata Home e accedi a tutti i canali disponibili del tuo abbonamento. A questo punto puoi scegliere l’opzione “Guarda adesso“, “Restart” (se hai Sky Go Plus) per vedere il programma che desideri dall’inizio, “Promemoria” se vuoi ricevere una notifica quando il programma inizia o “Registra” per programmare la registrazione.
- Se non vuoi vedere uno dei canali disponibili puoi cliccare sulla voce “On Demand” e cercare i contenuti che più desideri nelle varie categorie. Anche in questo caso hai la possibilità di vedere il contenuto quando vuoi (ricordati però di controllare fino a che giorno è disponibile!) o inserirlo nella voce “Preferiti” per ritrovarlo più facilmente
Come per l’applicazione, anche da PC è possibile attivare l’opzione Parental Control, così da controllare le sessioni e gli accessi dei più piccoli o attivare la funzione “Consumo Internet” per controllare il consumo dei tuoi dati o “Durata della Sessione” per evitare di cadere troppo spesso nel binge watching!
Ti possono interessare anche:
Ho avuto qualche problema con SkyGo da pc in quanto non mi faceva loggare con le stesse credenziali che su smartphone funzionavano perfettamente. Tralasciando ciò, ora SKy Go lo uso prevalentemente su PC, molto più intuitivo ma completo allo stesso tempo!
Anche a me non mi fa loggare, mentre su smartphone funziona! Come hai risolto, se posso sapere?!
Non mi fa piu loggare da pc, Mi si apre invece una pagina per scaricare l app, che non funziona.
Idem mi da app non aggiornata error code pfe 4306 prova ad aggiornare.