VIDEO CORRELATO
Sotto Copertura 2 prima puntata, quando va in onda?
La prima puntata di Sotto Copertura 2 va in onda lunedì 16 ottobre 2017 alle 21.25 su Rai 1. Era stata la Rai ad annunciare il ritorno della serie, durante la presentazione del palinsesto della stagione televisiva 2017/2018, annunciando anche che le riprese erano iniziate nel mese di settembre del 2016.
Dopo il grande successo della prima stagione, Sotto Copertura sta per tornare con una nuova stagione che ci proporrà le vicende che hanno portato alla cattura del boss dei casalesi Antonio Iovine, uno dei boss latitanti più famosi e ricercati nella storia della mafia italiana.
Vediamo quindi cosa dobbiamo aspettarci dalla prime delle quattro puntate di Sotto Copertura 2!
LEGGI ANCHE: SOTTO COPERTURA 2 tutte le news e quando inizia [VIDEO]
Sotto Copertura 2 prima puntata lunedì 16 ottobre trama

La trama di Sotto Copertura 2 ci riporta a Napoli, nel 2011. La squadra Mobile capitanata da Michele Romano (Claudio Gioè), personaggio ispirato al capo della squadra mobile realmente esistito Vittorio Pisani, è ancora alle prese con la gioia provocata dall’arresto di Antonio Iovine. Il boss dei casalesi è stato arrestato dopo ben quindi anni di latitanza, durante i quali ha comunque continuato a gestire i suoi traffici illeciti.
La gioia per questa grande vittoria, però, dura poco: Michele Romano, infatti, riceve una soffiata da uno dei suoi tanti informatori, riuscendo quindi a scoprire importanti indizi sulla posizione di Michele Zagaria. Dopo la cattura di Iovine, quindi, il nuovo obiettivo della squadra è proprio Zagaria, l’altro famoso boss del clan dei Casalesi, che si trova ancora in libertà.
La squadra di Michele Romano, quindi, si rimette al lavoro: per loro si prospetta un nuovo caso molto difficile, fatto di lunghi appostamenti e intercettazioni, nel tentativo di trovare informazioni che possano confermare o ampliare le parole di confidenti e informatori. Ovviamente, ci aspettano anche moltissime operazioni sotto copertura, che porteranno gli agenti della squadra di Romano molto vicini al clan dei Casalesi, nel tentativo di scoprire il vero nascondiglio del boss.
Sotto Copertura 2 prima puntata, dove eravamo rimasti?
Sotto Copertura 2 prosegue da dove si era fermata la narrazione della prima stagione, composta solo da due episodi, andati in onda il 2 e 3 novembre 2015. Nella prima stagione ci vengono raccontate nel dettaglio le operazioni che hanno portato la squadra mobile guidata dal commissario Michele Romano a catturare Antonio Iovine, boss del clan dei Casalesi latitante ormai da 15 anni.
La chiave di questa cattura, considerata come una delle vittorie più grandi sulla camorra, è Anna Corradi (Dalila Pasquariello), incaricata di accudire Iovine al suo arrivo nel nuovo bunker dopo la rocambolesca fuga dell’inizio della prima puntata. La donna, che ha anche un lavoro come copertura, si innamora di Emilio, un ragazzo con cui lei inizia a uscire per non creare sospetti ma con cui, presto, stringerà un forte legame.
La squadra di Romano inizia a tenerla d’occhio, scoprendo i suoi legami con i Casalesi e con Iovine in particolare, quando lei stessa confessa a Emilio che suo zio è in realtà proprio Iovine. Quando la ragazza decide di staccarsi dal boss, però, lui reagisce attaccando la famiglia di Anna. All’agguato organizzato per Anna e la sua famiglia, però, non si presentano solo Iovine e i suoi killer, ma anche gli agenti di Romano, che erano riusciti in extremis a scoprire il piano. La situazione è delicata ma, alla fine, Iovine e i suoi killer vengono arrestati, mentre Zagaria decide di sparire e aspettare che si calmino le acque.
Sotto Copertura 2 prima puntata cast e attori
Nel cast di Sotto Copertura 2 ritroveremo l’attore Claudio Gioè, attore che nella prima stagione ha interpretato il commissario Michele Romano. Insieme a lui sono stati confermati tutti gli attori che hanno composto la squadra: ritroveremo quindi Alessandro Preziosi, Bianca Guaccero, Antonio Folletto, Simone Montedoro, Antonio Gerardi, Giulia Fiume, Alejandra Onieva e Dalila Pasquariello. Insieme a loro, anche numerose new entry, che andranno a formare il gruppo di mafiosi più vicini a Michele Zagaria.
Sotto Copertura 2 prima puntata streaming e repliche
Se non potrete assistere al debutto di Sotto Copertura 2, non preoccupatevi, c’è un modo per rimediare. Le puntate della seconda stagione della fiction Rai saranno infatti disponibili su RaiPlay, servizio video on demand su cui poter rivedere i titoli più forti del palinsesto Rai.
Saranno inoltre proiettate delle repliche in televisione, come assicurato dalla Rai, ma, al momento, i palinsesti dei giorni successivi alla messa in onda non sono ancora stati fissati.
Lascia un commento