Torna Spartacus, in sviluppo il reboot della serie tv
Starz ha annunciato giovedì 9 febbraio di essere in fase di sviluppo del reboot che amplierà il mondo della serie tv Spartacus, uno dei marchi più celebri di Starz, andato in onda per quattro stagioni sulla piattaforma. Lo show esplorerà territori inesplorati e nuovi viaggi dei personaggi iconici della serie originale. Il creatore, scrittore e produttore esecutivo di Spartacus Steven S. DeKnight (Daredevil, Pacific Rim: Uprising) sarà showrunner e produttore esecutivo.
All’indomani della sconfitta di Spartacus e del suo esercito di ribelli, il reboot racconterà una nuova storia di tradimento, inganno e sangue che si svolge sotto l’ombra inquietante di Roma. “È passato più di un decennio da quando Spartacus ha deliziato il pubblico internazionale e siamo entusiasti di reimmaginare ed espandere questo dramma avvincente e ricco di azione per i nostri spettatori di oggi”, ha dichiarato Kathryn Busby, Presidente della programmazione originale di Starz, aggiungendo che: “Spartacus ha coinvolto profondamente i fan che non vedono l’ora che ritorni, e non vediamo lora di lavorare con Steven a questo emozionante prossimo capitolo”.
“È un onore incredibile essere stato invitato a tornare nel mondo di Spartacus ed essere stato accolto con un supporto creativo senza limiti dai miei colleghi di Starz e Lionsgate” – ha dichiarato Steven S. DeKnight – “stiamo realizzando qualcosa di veramente unico e insolito per il prossimo capitolo di questa storia epica”.
Spartacus – Sangue e sabbia ha debuttato su Starz nel 2010 ed è stato seguito da un capitolo della serie prequel Spartacus – Gli dei dell’arena nel 2011 e da due serie aggiuntive Spartacus – La vendetta nel 2012 e Spartacus – La guerra dei dannati nel 2013. Il protagonista titolare è stato interpretato dall’attore britannico Andy Whitfield, il quale è stato successivamente sostituito da Liam McIntyre per la seconda e terza stagione a seguito della diagnosi di linfoma non Hodgkin ricevuta nel 2010. Whitfield è successivamente morto a Sydney l’11 settembre 2011.
Il reboot sarà prodotto da Lionsgate Television per Starz. Il vicepresidente esecutivo della programmazione originale, Karen Bailey, e i direttori della programmazione originale, Giovanna Desselle e Alex Alberts, supervisioneranno la serie per conto di Starz. Scott Herbst, Head of Scripted Development e Executive Vice President, e Jocelyn Sabo, Senior Vice President, Scripted Development, supervisioneranno entrambi per Lionsgate Television.
Lascia un commento