Quando esce Squid Game 2?
Dal palco del MIPTV di Cannes, lunedì 4 aprile il regista coreano Hwang Dong-hyuk parla dei suoi prossimi progetti. “Abitualmente non sono uno che progetta il proprio lavoro,” racconta l’autore catapultato nel firmamento televisivo globale a seguito del debutto di Squid Game, la serie-kolossal targata Netflix che lo scorso autunno è diventato il titolo più visto sulla piattaforma nella sua storia.
“Tuttavia oggi molte cose sono cambiate, e così sono costretto a darmi delle scadenze, il che mi infastidisce” ha aggiunto Hwang, confessando scherzosamente di essere “terrorizzato” all’idea di mettersi al lavoro sulla scrittura della prossima stagione. “Quando tornerò in Corea dopo questo viaggio in Europa mi metterò al lavoro su Squid Game e il pensiero mi tiene sveglio la notte” ha raccontato Hwang alla platea racconta al Palais des Festival di Cannes – tra cui Tvserial.it – durante l’incontro intitolato “Squid Game The Interview” che ha tenuto insieme a Ji-yeon Kim, produttrice di Squid Game e CEO di Siren, la casa di produzione che ha realizzato la serie per conto di Netflix.

“Conto di avere pronta la seconda stagione entro la fine del 2024, sarà il prossimo progetto sul quale mi metterò al lavoro” ha rivelato Hwang Dong-hyuk, confermando che i nuovi episodi di Squid Game non usciranno prima dei prossimi due anni su Netflix. Nel frattempo, il regista coreano ha già gli occhi puntati sulla sua prossima storia.
“Si intitola Killing Old People Club ed è un film, al momento siamo ancora nelle fasi preliminari del progetto” ha confessato Hwang Dong-hyuk. “Si tratta di un film che parla di anziani che vengono uccisi. Dopo Squid Game, anche questo racconto sarà controverso per via della violenza che racconta” ha raccontato il regista, il quale ha ammesso che per l’ispirazione ha attinto da un saggio di Umberto Eco, lo scrittore, semiotico e accademico scomparso nel 2016. “Ho già scritto un trattamento del soggetto di circa 25 pagine” ha detto Hwang, che ha continuato: “Ci lavorerò una volta finita la seconda stagione di Squid Game”.
Lascia un commento