Squid Game, la serie tv coreana disponibile su Netflix a partire da venerdì 17 settembre continua a lasciare il segno nella cultura pop: boom di vendite per le Vans Slip On bianche.
Dopo avere scalato le vette delle classifiche Netflix in 90 Paesi, Squid Game ha travolto il mondo del merchandising. Sono già i costumi più richiesti di Halloween le tute da giocatori e da guardie, mentre il colosso dello streaming ha reso disponibili sul proprio sito ufficiali felpe e indumenti ispirati alla serie.
Trovare un legame con la serie sembra prioritario per gli appassionati di Squid Game, i quali hanno inondato di telefonate – circa 4mila al giorno – il numero di un malcapitato che appare nel primo episodio della serie. Anche il conto corrente intravisto nel finale è stato oggetto delle attenzioni degli appassionati. Il produttore intestatario dell’IBAN ha fatto sapere che i fan della serie destinano bonifici di 4,56 won (456 è un numero ricorrente nella simbologia della serie) al conto che nella serie corrisponde al protagonista Gi Hun.
Mentre c’è chi si prodiga nelle challenge su TikTok ispirate alla serie – avete mai provato a preparare un biscotto Dalgona? -, gli appassionati più modaioli hanno già consacrato il must di Squid Game. Si tratta delle Vans Slip-On, il modello di scarpa di tela senza lacci divenuto popolare grazie alla sua adozione da parte della cultura skater americana a inizio anni Duemila. Il modello bianco delle Vans Slip On è ai piedi di tutti i 456 giocatori che si fronteggiano nelle sfide del gioco di Squid Game, e a quanto pare questa scelta per i costumi di scena è piaciuta a molti.
Secondo il portale di sneakers Sole Supplier, la richiesta online del modello bianco di Vans Slip-On è cresciuta del 7,800% da quando la serie tv ha esordito su Netflix. Analogamente, l’e-commerce Lyst riporta che il volume di ricerche online riferito a questo tipo di calzatura è aumentato del 97% nell’ultimo periodo.
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