Quando esce Star Trek Picard 3? Dal 17 febbraio su Prime Video
Star Trek Picard 3 è arrivato. Il debutto italiano della terza stagione della serie fantascientifica è fissato su Prime Video a partire dal 17 febbraio 2023 ogni venerdì in streaming con un episodio inedito fino al 21 aprile, a meno di 24 ore dal suo esordio su Paramount+ oltreoceano che avviene a cominciare 16 febbraio. La terza stagione di Star Trek Picard arriva anche in Italia – in co-esclusiva con Prime Video – in contemporanea su Paramount+.
Iniziate nel settembre 2021 a Los Angeles, le riprese della terza e ultima stagione si sono concluse a marzo 2022 come confermato da un supervisore alla produzione della serie su Twitter:
And that’s a wrap on Season Three of #StarTrekPicard. As you watch and enjoy Season Two just know — the next and final chapter in Picard’s story is a truly remarkable thing. Beyond thankful to @TerryMatalas, the cast, crew and all our extraordinary writers who made it possible.
— Christopher Monfette (@cwmonfette) March 8, 2022
“Siamo giunti alla conclusione della terza stagione di #StarTrekPicard” ha scritto Christopher Monfette, aggiungendo: “Mentre voi guardate e vi godete la seconda stagione, sappiate che il prossimo e ultimo capitolo della storia di Picard è una cosa davvero notevole. Ringrazio @TerryMatalas, il cast, la troupe e tutti i nostri straordinari scrittori che l’hanno reso possibile.”
Trama di Star Trek Picard 3, anticipazioni

La terza stagione di Star Trek: Picard racconterà la prossima fase della vita di Jean-Luc Picard, il venerabile capitano dell’Enterprise reso celebre da Star Trek: The Next Generation, mentre difende la Federazione e protegge il futuro della Galassia.
Quando messaggio disperato da parte di un’amica perduta da tempo porta a rivivere la leggenda della Flotta Stellare, l’Ammiraglio Jean-Luc Picard – nella missione più audace della sua vita – si trova costretto a reclutare alleati appartenenti a generazioni vecchie e nuove. Questa avventura finale lo mette in rotta di collisione con l’eredità del suo passato e con nuove ed esplosive rivelazioni che modificheranno per sempre il destino della Federazione.
Come finisce Star Trek Picard 2, dove siamo rimasti
Il decimo e ultimo episodio della seconda stagione intitolato “Farewell” vede Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) e l’equipaggio de La Sirena unire le forze per contrastare il piano di Soong a poche ore dal lancio del razzo Europa. Se non verrà sventato il tentativo di Adam Soong (Brent Spiner) di mandare in fumo la partenza, il futuro sarà cambiato definitivamente. Picard riesce a sbloccare dei ricordi legati alla morte della madre Yvette (Madeline Wise) che si suicidò a causa dei problemi di salute mentale di cui soffriva.
Agnes Jurati (Alison Pill) ha fuso la sua coscienza con quella della Regina Borg e richiede di entrare nella Federazione per continuare a vigilare sull’anomalia, mentre il sacrificio di Tallinn (Orla Brady) consente a Renée (Penelope Mitchell) di partire con la missione. Picard condivide un momento pieno di commozione mentre Q (John de Lancie) cessa di esistere.
Cast di Star Trek Picard 3, personaggi e attori
Al cast della terza stagione si uniscono a Sir Patrick Stewart i co-protagonisti di Star Trek: The Next Generation ovvero LeVar Burton (Geordi LaForge), Michael Dorn (Worf), Jonathan Frakes (William Riker), Gates McFadden (Beverly Crusher9, Marina Sirtis (Deanna Troi) e Brent Spiner (Lore).
Fanno parte del cast principale della terza stagione Jeri Ryan (Sette di Nove) e Michelle Hurd (Raffi Musiker). Nella seconda stagione è apparsa Annie Wersching nel ruolo della Regina Borg, al fianco delle guest star speciali come Whoopi Goldberg – che ritorna nei panni di Guinan – e John de Lancie nelle vesti di Q. Confermati gli addi di Alison Pill, la cui dottoressa Jurati non sarà nei prossimi episodi, e di Evan Evagora, Isa Briones e Santiago Cabrera. Nella terza stagione appare anche Orla Brady (Laris).
Si unisce al cast anche la vincitrice del Tony Award, Amanda Plummer (Il re pescatore, Pulp Fiction), che ricoprirà il ruolo di Vadic, il misterioso capitano alieno della Shrike, una nave da guerra che ha messo gli occhi su Jean-Luc Picard e i suoi vecchi compagni di equipaggio della Enterprise. Anche Mica Burton (Critical Role, Vampiri: La Masquerade: LA by Night) e Ashlei Sharpe Chestnut (Cruel Summer) si uniscono al cast interpretando rispettivamente la Guardiamarina Alandra La Forge, figlia minore di Geordi La Forge timoniere della U.S.S. Titan e la Guardiamarina Sidney La Forge, la figlia maggiore. Daniel Davis riprenderà il ruolo del Professor Moriarty da Star Trek: The Next Generation.
Entra a far parte del cast principale Ed Speleers (You), che si unisce alla serie come series regular nel ruolo della persona che aiuterà Beverly Crusher a prestare soccorso a chi lo necessita sui mondi dimenticati dalla Flotta Stellare, e Todd Stashwick (12 Monkeys), che apparirà anche in un ruolo ricorrente come capitano della U.S.S. Titan.
Trailer di Star Trek Picard 3
Episodi di Star Trek Picard 3, quanti sono

La terza stagione conterà altri dieci episodi. La serie è prodotta da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Per la terza stagione, Alex Kurtzman, Akiva Goldsman, Terry Matalas, Patrick Stewart, Heather Kadin, Aaron Baiers, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Doug Aarniokoski e Dylan Massin sono produttori esecutivi. Terry Matalas è coinvolto in qualità di showrunner per la terza stagione.
Star Trek Picard 3 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la terza stagione è disponibile su Paramount+ negli Stati Uniti – che la rende disponibile anche in Italia in co-esclusiva con Amazon, in Italia la terza stagione è distribuita anche da Prime Video.
Star Trek Picard 4 non si farà
Niente Star Trek Picard 4. La serie fantascientifica conclude il suo racconto con la terza – e pertanto ultima – stagione in arrivo nel 2023.
Lascia un commento