Che cos’è Stranger Things The First Shadow
Si intitola Stranger Things The First Shadow ed è lo spettacolo teatrale con cui Netflix e Matt e Ross Duffer – i creatori del kolossal ambientato nel Sottosopra – intendono espandere il racconto di Stranger Things. Nell’attesa della quinta stagione, al pubblico del West End di Londra sarà data l’opportunità di scoprire cosa successe ad Hawkins nel 1959, quando Hopper, Joyce e Bob Newby erano adolescenti. Con l’arrivo della famiglia Creel nella cittadina, tutto cambia.
La pièce teatrale di Stranger Things rappresenta un’operazione analoga a quella di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, spettacolo-sequel dei romanzi di J.K. Rowling.
Quando apre lo spettacolo a Londra

Basata su una storia originale dei fratelli Duffer, Jack Thorne e Kate Trefry, Stranger Things: The First Shadow, una nuova opera teatrale scritta da Kate Trefry, sarà presentata in anteprima mondiale alla fine del 2023 al Phoenix Theatre nel West End di Londra, con la regia di Stephen Daldry e la co-regia di Justin Martin.
Prodotta da Netflix e Sonia Friedman Productions, i biglietti per assistere all’opera teatrale saranno messi in vendita a partire da in primavera e i dettagli saranno annunciati nel corso di questo mese. I fratelli Duffer sono i produttori creativi, mentre 21 Laps è il produttore associato.
Trama di Stranger Things The First Shadow

Questo nuovo spettacolo di Kate Trefry – scrittrice e co-produttrice esecutiva di Stranger Things – sarà radicato nella mitologia e nel mondo del fenomeno globale di Netflix e rappresenterà un prequel del racconto portato in scena dalla serie tv che racconta le origini di Vecna in persona.
La storia è ambientata ad Hawkins, l’anno è il 1959: la città si presenta come un centro abitato qualsiasi dove la vita scorre in maniera placida. La macchina del giovane Jim Hopper non parte, la sorella di Bob Newby non prende sul serio il suo programma radiofonico e Joyce Maldonado vuole solo prendere il diploma e andarsene dalla città. Quando arriva il nuovo studente Henry Creel, la sua famiglia scopre che ricominciare da capo non è così facile… e che le ombre del passato hanno una portata molto lunga.
Portata in scena da un team creativo pluripremiato – che ha portato la narrazione teatrale e la messa in scena in una dimensione completamente nuova – questa nuova avvincente avventura racconterà un antefatto decisivo della storia di Stranger Things e potrebbe rappresentare un tassello importante nel mosaico del gran finale rappresentato dalla quinta e ultima stagione della serie tv.
Lascia un commento