C.B. Strike cos’è? Cormoran Strike arriva negli USA
C.B. Strike è il crime drama nato dalla penna di J.K. Rowling, l’autrice della saga di Harry Potter, sotto lo pseudonimo Robert Galbraith. C.B. Strike in realtà è il nome americano della serie, già andata in onda sul canale BBC One nel 2017 intitolata Strike, che arriva sul canale statunitense Cinemax, fratello del canale via cavo HBO, venrdì 1 giugno 2018. La serie che ha riscosso un discreto successo arriva quindi negli Stati Uniti su una rete che, stando alle parole di Kary Antholis, Presidente HBO miniserie e Cinemax Programmazione, « è alla ricerca di opportunità per ampliare il proprio pubblico». La serie al momento conta tre stagioni edite per un totale di 7 episodi. Teoricamente però, dovrebbe arrivare a breve anche una quarta stagione.

C.B. Strike trama, di cosa parla
C.B. Strike ha come protagonista Cormoran Strike, un veterano di guerra diventato investigatore privato che opera in un minuscolo ufficio in Denmark Street a Londra, che si serve della sue enormi capacità intuitive e del suo passato da investigatore speciale per risolvere casi complessi cui la stessa polizia non è riuscita a trovare una soluzione. Ad aiutarlo nei suoi casi c’è la sua segretaria e assistente Robin Ellacott. Nel corso delle tre stagioni intitolate Il richiamo del cuculo (The Cuckoo’s Calling), Il baco da seta (The Silkworm) e La via del male (Career of evil) sono diversi i casi sui quali Cormoran è chiamato a investigare: un suicidio, un omicidio rituale e una minaccia alla sua segretaria.
C.B. Strike casta, attori e personnaggi
Nel cast di C.B. Strike troviamo Tom Burke a interpretare Strike e Holliday Grainger che veste i pani della segretaria Robin Venetia Ellacott. Burke è stato molto apprezzato per il ruolo dell’investigatore Strike ma ha recitato anche in altre produzioni britanniche di successo come I tre moschettieri e Guerra e pace. La Grainger invece oltre ad avere interpretato una delle sorellastre nel film Disney Cenerentola, è stata Lucrezia Borgia nella serie televisiva canadese I Borgia.
Fonte: Bleeding Cool
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento