The 100 6 stagione ci sarà: dal 30 aprile 2019 su The CW

La sesta stagione di The 100 ci sarà e debutterà negli Stati Uniti a partire da martedì 30 aprile 2019 sul network americano The CW. Sembra che i fan della serie televisiva The 100 possono tirare un sospiro di sollievo: durante la presentazione dei palinsesti per la stagione televisiva 2018/2019, il vertice del network americano The CW Mark Pedowitz il 7 maggio 2018 ha annunciato ufficialmente la sesta stagione di The 100! The 100 6 andrà in onda in primavera primavera. Infatti la quinta stagione è stata rilasciata nello stesso periodo, per cui possiamo ben sperare, anche se dobbiamo attendere ulteriori dichiarazioni. Inoltre possiamo ipotizzare che The 100 6 stagione venga trasmesso su Premium Action verso la fine del 2019.
The 100 6 stagione: anticipazioni e trama
Cosa dobbiamo aspettarci da The 100 6? Nell’ultimo episodio della quinta stagione scopriamo che Monty e Harper hanno scelto di non ibernarsi e vivere la loro vita insieme sull’astronave Eligius. Inoltre l’ingegnere ha scoperto un nuovo pianeta abitabile e affida suo figlio Jordan a Clarke e Bellamy, i primi a svegliarsi dopo ben 125 anni. La sesta stagione quindi ricomincerà da qui, dalla scelta dei due leader su come rivelare ai loro compagni la scelta di Monty e Harper.
Inoltre secondo TVLine, Jordan sarà molto importante nella sesta stagione. Per lui è tutto nuovo, non ha mai vissuto al di fuori dell’astronave né ha conosciuto altre persone al di fuori dei genitori. Come rivela Jason Rothenberg, “Tutto ciò che dovrà affrontare sarà per la prima volta. Non ha mai mangiato niente oltre alle alghe! Sarà un bellissimo percorso che mostrerà se sarà in grado di mantenere la sua innocenza e il suo entusiasmo con cui è stato introdotto nella scorsa stagione, dato che è circondato da persone con le mani sporche di sangue. Vedremo anche come gli altri personaggi si comporteranno nei suoi confronti: Murphy sarà lo zio che cerca di corromperlo, Bellamy e Clarke saranno gli zii protettivi che lo terranno lontano dai pericoli. Ognuno avrà una diversa reazione al figlio di Monty e Harper“.
Anche Octavia dovrà fare i conti con ciò che ha fatto. La Blodreina ha tenuto per ben sei anni il peso di azioni orribili sulle sue spalle, senza l’aiuto di nessuno. Convinta da Abby, ha obbligato il Wonkru a praticare il cannibalismo, pena la morte. Ha riaperto le fosse da combattimento per garantire la sopravvivenza del clan, ormai senza risorse. Quando Bellamy li salva e Monty offre loro un’alternativa però la nuova leader è perduta. Piuttosto che rinunciare alla guerra per ottenere la Valle, preferisce incendiare le piante innestate, che avrebbero garantito cibo in abbondanza per molti anni. Solo con l’arrivo della nuova Heda, Madi, torna sulla retta via ma ormai ciò che è compiuto non si può cancellare. Da qui ripartirà la sesta stagione, con un percorso che la porterà a perdonarsi (speriamo) e a ricominciare di nuovo.
Verrà dato molto spazio anche a ciò che il gruppo troverà sul nuovo pianeta, esposto a ben due Soli, quindi a più radiazioni e altri fenomeni naturali. Inoltre è probabile che ci siano altre forme di vita diverse da quelle che conosciamo e starà ai due leader risolvere le diverse problematiche a cui si troveranno di fronte, prima tra tutte quella di cercare di riunire la loro gente in un’unica squadra. Stando alle anticipazioni, non tutti scenderanno dall’astronave all’inizio. Clarke, Bellamy, Echo, Murphy, Emori, Miller, Jackson e Shaw partiranno per un viaggio di esplorazione del pianeta, senza sapere cosa li attenderà. Sappiamo che si scoprirà di più sull’Eligius 3, la navicella scomparsa, e sul suo equipaggio, ma non sappiamo quanto di questa storia verrà narrato. Perciò è possibile che venga approfondito in seguito, magari in una settima stagione.
Le prime cinque stagioni di The 100 sono tratte in modo libero dal primo romanzo (alla fine dell’episodio 5×13 leggiamo “fine del primo libro“), il cui tema principale era la sopravvivenza. Ci aspettiamo quindi una crescita in questa sesta stagione, in cui non solo si cerca di “tirare avanti”, ma di vivere al meglio e diventando una vera comunità. Questo è quello che sperava Kane nella quinta stagione e quello che succede nel secondo volume scritto da Kass Morgan.
The 100 6 stagione cast: attori e personaggi
Chi tornerà in The 100 6 stagione? Rothenberg rivela che tutti i personaggi che ci hanno accompagnato nel corso di The 100 5 e che si sono ibernati, torneranno anche nella prossima stagione. Quindi rivedremo anche Kane (Henry Ian Cusick) e Gaia (Tati Gabrielle), nonostante i destini incerti dei personaggi e gli impegni lavorativi degli attori. Al cast principale si aggiungerà un altro attore che ben conosciamo: JR Bourne, conosciuto principalmente per aver interpretato il cacciatore di licantropi Chris Argent nella fortunata serie tv Teen Wolf.
Nella sesta stagione di The 100 il 48enne attore canadese interpreterà Russell, personaggio ricorrente descritto come “un capo carismatico, visionario e pioniere che affronterà gli ardui dilemmi morali tipici della serie”. Russell è il leader di una società pacifica e il suo destino si incrocerà a quello di Clarke (Eliza Taylor), con la quale avrà una “relazione complicata”.
The 100 6 stagione: Clarke muore?
The 100 6 Clarke e Bellamy si mettono insieme?
E i Bellarke? Non sappiamo cosa succederà tra loro in futuro ma per il momento i due staranno l’uno al fianco dell’altro in qualità di leader e amici. Nella passata stagione Clarke ha abbandonato Bellamy al suo destino di morte, arrabbiata con lui per aver convinto Madi a prendere la fiamma. Blake quindi non le perdona facilmente questa scelta, nonostante provi dei sentimenti forti per lei. Lui non ha dichiarato nulla, anche perché innamorato di Echo, ma all’affermazione di Octavia sul suo essere innamorato di Clarke, non ha ribattuto.
D’altro canto anche la Griffin tiene moltissimo a lui, altri non lo avrebbe chiamato dalla sua ricetrasmittente per sei anni di fila. Ed è questa verità, che Madi rivela a Bellamy, che spinge i due leader verso la riconciliazione. Ciò che troveranno sul nuovo pianeta è sconosciuto, per cui i due dovranno affrontare altri problemi più grandi prima di poter pensare alla loro vita sentimentale. Noi però speriamo sempre nel loro lieto fine insieme.
The 100 6 stagione: come finisce la quinta
Nell’ultimo episodio della quinta stagione scopriamo che la Terra è tornata inabitabile. Questo non per via delle radiazioni ma perché i missili usati da McCreary hanno devastato la Valle, ovvero l’unico posto in cui gli umani potevano sopravvivere. I nostri Skaikru preferiti riescono a trovare (di nuovo) una soluzione e usare le celle di contenimento dell’Eligius. Il gruppo decide quindi di ibernarsi per 10 anni, aspettando che la Terra torni a produrre vegetazione e cibo commestibile. Al risveglio però, Clarke e Bellamy scoprono che i loro piani sono cambiati. I loro compagni, così come le altre quattrocento persone stanno ancora dormendo. Inoltre compare Jordan, il figlio di Monty e Harper, ora loro coetaneo.
Le risposte alle domande dei due leader vengono fornite proprio dai loro due amici, tramite un videomessaggio. Monty e Harper hanno scelto di non ibernarsi e vivere una vita serena e pacifica sull’astronave. Passato un anno dall’ibernazione dei compagni, i due hanno avuto Jordan Jasper, chiamato così in onore del migliore amico mai dimenticato. Inoltre non sono passati dieci anni dal risveglio, bensì 125! Monty ha visto che passati i dieci anni la situazione sulla Terra non era cambiata quindi ha scelto di non svegliare nessuno e cercare un’altra soluzione. Da dieci gli anni sono diventati venti e così lui e Harper hanno scelto di ibernare anche il figlio.
La coppia è così invecchiata e in veneranda età il nostro amato ingegnere ha scoperto un altro pianeta con caratteristiche simili a quelle della Terra. Harper però non era più tra i vivi a causa di una malattia ereditaria e per lui non aveva senso vedere il frutto della sua scoperta senza di lei. Perciò ha preferito morire di vecchiaia e affidare il figlio a Clarke e Bellamy, i quali insieme possono fare qualunque cosa. La quinta stagione quindi si conclude con i due leader tristi per la perdita dei loro migliori amici ma entusiasti dello spettacolo a cui si trovano di fronte: una nuova casa.
The 100 avrà una settima stagione?
Grandi notizie per i fan: The 100 potrebbe avere una settima stagione! Questo almeno nei pensieri del creatore della serie, Jason Rothenberg. Durante il press tour invernale della Television Critics Association, infatti, Mark Pedowitz aveva dichiarato:
I vostri timori potrebbero essere spazzati via. Jason Rothenberg potrebbe aver pianificato almeno sei o sette stagioni. Non so nemmeno se possiamo dirlo, che ha in mente un piano che va oltre la quinta stagione, ma è così.
Di certo questa affermazione è stata di buon auspicio visto che le nostre preghiere sono state esaudite. La sesta stagione di The 100 infatti ci sarà! Inoltre il fatto che il creatore della serie abbia già pensato a come proseguire la storia non solo nella sesta stagione ma anche in quella successiva e che il capo del network ne parli sono sicuramente ottimi segnali per il futuro della serie.
Jason Rothenberg inizialmente pensava che la serie The 100 sarebbe dovuta finire con la quinta stagione. Ma visto che la storia è in continua evoluzione, ha dovuto cambiare idea. Lo showrunner non sa quante stagioni ci saranno dopo la sesta, potrebbero essere sette o otto ma ciò non dipende da lui. Ecco le sue parole: “Le decisioni non le prendo io. Non penso sia uno show che debba durare per dieci stagioni. Ma amo questi personaggi e questo mondo dà così tanto che è nuovo per me ogni anno. Raccontiamo storie differente ogni anno così non annoiamo. Ho già in mente un finale per questa storia ma non so quando arriverà quel finale e sono sicuro che un giorno lo rivelerò”.
Jason Rothenberg, quindi, non sembra particolarmente intenzionato a realizzare troppe stagioni della sua serie televisiva. Se da un lato questo potrebbe fare felici i fan, produrre troppe stagioni di una serie televisiva potrebbe essere anche controproducente: tirare troppo la corda rischia di trasformare la serie, facendole perdere tutta l’attrattiva che ha attirato i fan. Chiudere in maniera degna, quando la serie è al suo culmine, è sicuramente più doloroso per i fan, ma permette di regalare loro una degna chiusura. Dal momento, però, che questa decisione non è solo di Jason Rothenberg, le sue parole non devono essere prese come un assoluto: se la serie venisse davvero rinnovata fino all’ottava stagione e il successo tra il pubblico fosse ancora alto, la serie potrebbe essere ulteriormente prolungata.
Il presidente della The CW Mark Pedowitz infatti dubita fortemente che la sesta stagione di The 100 sia l’ultima. “Ne dubito. Jason [Rothenberg] ha fatto un ottimo lavoro nel rivitalizzare lo show e spero che possa durare per molto tempo”. Queste parole ci fanno ben sperare, anche perché il network è solito dare con largo anticipo la notizia della cancellazione della serie. Questo permette ai produttori di dare una degna conclusione ai loro show, soddisfando al meglio i fan. Così è successo ad esempio con iZombie. Per cui possiamo essere quasi certi che anche la settima stagione di The 100 ci sarà.
The 100 6 stagione su Netflix: quando arriverà?
La quinta stagione di The 100 è arrivata in Italia nell’autunno 2018, precisamente a partire dal 25 settembre su Premium Action, che ha trasmesso i tredici episodi della quinta stagione. All’interno del catalogo americano di Netflix The 100 5 stagione è già stata aggiunta a partire dal 15 agosto 2018, ma quando approderà su quello italiano? Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali. Quindi, per il momento, sono ancora disponibili in streaming su Netflix solo le prime tre stagioni, con una quarta probabilmente in arrivo in data da destinarsi. La terza stagione di The 100 è stata inserita nel catalogo di Netflix Italia il 1° novembre 2017. Per scoprire tutte le novità su The 100 6 stagione puoi leggere questo nostro articolo e trovare tutto ciò che stai cercando!
Ti possono interessare anche:
Sono molto felice che forse uscirà l’ottava stagione ma io sono italiana e quindi ancora ci sono solo 3 stagioni quindi se potete fare uscire la 4 e 5 stagione sarei molto felice
ci sono già la 4 e la 5, ma sono in streaming sottotitolate, sono molto belle e stravolgono completamente tutta la storia, soprattutto alla fine della 5
Io la serie lo viste tutte fino alla 5 spero Non vedo l’ora di vedere quanto scenderanno sul nuovo pianeta.