The Acolyte, la serie tv prequel di Star Wars
The Acolyte: è questo il titolo della serie prequel annunciata da Lucasfilm e Disney in occasione del Disney Investor Day 2020 tenutosi lo scorso 10 dicembre.
“L’accolito”, o forse, “L’accolita”: ha finalmente un nome il progetto televisivo di Star Wars affidato a Leslye Headland, già produttrice di Russian Doll di Netflix, emerso per la prima volta nel corso dell’anno passato.
A differenza delle altre serie televisive live-action annunciate finora, The Acolyte non ha niente a che vedere con The Mandalorian. Mentre Ahsoka, Rangers of the New Republic e The Book of Boba Fett si collocano nello stesso tempo narrativo di The Mandalorian, The Acolyte è ambientata alla fine dell’era conosciuta come The High Republic, cioè l’Alta Repubblica, quando ancora i Jedi erano rispettati in tutta la Galassia.
Leslye Headland brings a new @StarWars series to @DisneyPlus with The Acolyte. “The Acolyte” is a mystery-thriller that will take viewers into a galaxy of shadowy secrets and emerging dark-side powers in the final days of the High Republic era.
— Star Wars (@starwars) December 10, 2020
L’High Republic si concluse circa cento anni prima della Battaglia di Yavin, che costituisce l’evento spartiacque dell’universo di Star Wars nella linea temporale. Per avere un’idea, Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma si colloca trentadue anni prima della Battaglia di Yavin. Questo significa che potremmo vedere dei volti noti, come quello di Yoda, per esempio.
Stando alla descrizione ufficiale della serie, The Acolyte condurrà gli spettatori in una galassia piena di segreti, ombre e poteri del Lato Oscuro della Forza. Il progetto assume i connotati di un thriller a tinte misteriose, con Rayne Roberts (Rogue One: A Star Wars Story), il vice presidente dello sviluppo progetti cinematografici di Lucasfilm, al lavoro sulla serie al fianco di Headland.
Le prime indiscrezioni su The Acolyte sostengono che la serie sarà incentrata su personaggi femminili e racconterà una storia dal punto di vista di un personaggio adepto al Lato Oscuro della Forza. In poche parole, la protagonista di The Acolyte dovrebbe essere una donna Sith vissuta verso la fine dell’Alta Repubblica.
Una data di uscita per la serie non è ancora stata resa nota. Il debutto è atteso su Disney+ in tutti i territori dove il servizio è attivo.
Lascia un commento