The Crown 3 stagione uscita: domenica 17 novembre 2019
Netflix annuncia ufficialmente la data di uscita di The Crown 3 stagione! Il terzo capitolo della serie tv raggiunge la piattaforma a partire dal 17 novembre 2019. Ricordiamo che l’attore Tobias Menzies si era già lasciato sfuggire un piccolo indizio sulla data di uscita durante un’intervista radiofonica rilasciata al Jo Good BBC Show, dichiarando infatti: “Abbiamo girato la terza stagione, e questa arriverà a novembre”.
The Crown 3 stagione arriva quindi a più di un anno e mezzo di distanza dall’uscita della stagione 2 avvenuto nel 2017, mentre la prima debutta per la prima volta venerdì 4 novembre 2016. Nel frattempo è già in fase di produzione quarta stagione della serie, che vede una new entry importante nel cast: Gillian Anderson nei panni di Margaret Thatcher.
The Crown 3 stagione trama: anticipazioni
Suzanne Mackie, produttrice della serie, ha ammesso che “a essere onesti le stagioni tre e quattro sono più entusiasmanti perchè penso ‘Mamma mia, riconosco esattamente questa sensazione di quando l’ho vissuta. Mi ricordo questo e quello’. La seconda stagione si conclude nel 1964 con la nascita del quarto e ultimo figlio della regina, il principe Edoardo.
La nuova guardia si insedia a Downing Street nella terza stagione di The Crown, mentre la Regina Elisabetta II (Olivia Colman) e la sua famiglia affrontano le sfide di un Regno Unito in costante cambiamento. Dalla Guerra Fredda fino alla corsa allo spazio, sullo sfondo l’esuberanza degli anni Sessanta e la lunga ripresa degli anni Settanta, la Famiglia Reale si deve adattare ad un mondo nuovo, più libero ma al tempo stesso molto più turbolento.
The Crown 3 stagione è ambientata negli anni Settanta: è nel 1971 che Carlo e Camilla si conoscono per la prima volta ad una partita di polo. I figli di Elisabetta in particolare il principe Carlo avranno un ruolo molto più prominente nella terza stagione di The Crown, dopo che nelle passate stagioni il focus è stato il matrimonio tra Elisabetta e Filippo.
La stagione 3 racconta dell’ascesa del nuovo primo ministro Harold Wilson (interpretato da Jason Watkins) e della fine del matrimonio tra Margaret e Antony Armstrong-Jones (interpretato da Ben Daniels).
La prima stagione di The Crown si articola nell’arco di otto anni e la seconda nell’arco di sette. The Crown 3 copre invece il periodo che va dal 1964 al 1977.
The Crown 3 è storia vera? La Regina Elisabetta ha avuto davvero un amante?
Scoppia la polemica sulla terza stagione di The Crown, al via su Netflix il 17 novembre 2019. In questo ciclo di episodi viene insinuato che la Regina abbia avuto una relazione extraconiugale con un nobile. Si tratta di un direttore delle sue scuderie col quale, nella realtà, ha stretto un bel rapporto di amicizia, ma niente di più.
La Regina Elisabetta e il conte di Carnavor non hanno avuto una relazione, per quanto intimi siano stati. La Sovrana gli dà il soprannnome di Porchie. Nessuno, fino alla realizzazione di The Crown 3 si è mai azzardato a parlare di affair tra i due – il che implicherebbe come diretta conseguenza un tradimento dei voti coniugali da parte della Sovrana.
Arriva la terza stagione di The Crown a mettere la pulce nell’orecchio dei fan che seguono le vicende della Regina Elisabetta in tv o in streaming. Si tratta di insinuazioni che nascono da risposte perentorie della Regina, ma che Dickie Arbiter – l’ex segretario nella vita reale della Sovrana – definisce “ridicole e ingiuriose“. Oltre a essere “sgradevoli e totalmente infondate” queste scene servono solo a fomentare pettegolezzi su una speculazione romantica senza capo ne coda. Le parole dell’ex segretario della Regina Elisabetta sono riportate da The Times: “La Regina è l’ultima persona al mondo che guarderebbe un altro uomo, figuriamoci averci anche una tresca. Questo pettegolezzo, tra l’altro, va avanti da decenni senza alcuna prova e il Conte nel frattempo è deceduto e non può nemmeno difendersi”.
The Crown, già rinnovato per una quarta stagione, è nella bufera per questi risvolti amorosi. Lo showrunner Peter Morgan si difende facendo appello al suo diritto di licenza poetica in quanto creatore di uno show di finzione. Con questa stessa motivazione spiega l’errore storico nel trailer che non passato sotto silenzio.
The Crown 3 stagione trailer ufficiale con un’inesattezza storica
Il 21 ottobre 2019, a poco meno di un mese dalla data di uscita in streaming (17 novembre 2019) esce il trailer di The Crown 3. Ecco il trailer ufficiale di The Crown 3 stagione su Netflix! Scorri sotto al trailer per scoprire l’errore che rivela una mancata accuratezza storica in queste parole di presentazione della stagione 3.
“Siamo pronti Vostra Maestà. Al mio tre, due, uno…”: con queste parole si apre il trailer dell’acclamata serie originale Netflix che debutta sulla piattaforma streaming il 17 novembre 2019. Un annuncio radiofonico proclama “oggi è il giorno del Giubileo. È un giorno estenuante come lo è stato il giorno della sua Incoronazione 25 anni fa.”
Qui sta l’inghippo. Stando alla Storia, l’Incoronazione è 24 anni prima, non venticinque. Il creatore della serie Peter Morgan ha dichiarato in più occasioni di essersi preso delle licenze per adattare la storia della regina Elisabetta per il piccolo schermo. In ogni caso, l’inesattezza non è passata inosservata.
Il trailer del 21 ottobre 2019 si aggiunge al teaser trailer rilasciato venerdì 20 settembre 2019 che ci fa assaporare un pizzico della terza stagione di The Crown.
The Crown 3 stagione cast: attori e personaggi
La terza stagione di The Crown vede moltissimi cambiamenti nel cast, a partire dall’attrice che interpreta la protagonista, la regina Elisabetta. Claire Foy lascia il testimone a Olivia Colman. Claire Foy è una grande fan di Olivia Colman. “La adoro, la ammiro così tanto che l’idea che in un certo senso faremo lo stesso lavoro – anche senza lavorare davvero insieme – è abbastanza per farmi sentire onorata”, ha dichiarato.
Ha poi aggiunto che la Foy non ha bisogno di alcun consiglio da lei perchè “sa esattamente il fatto suo”. L’unica cosa che butta lì è di prendere le vitamine e dormire tanto. Questo è un suggerimento utile a tutti, non soltanto a Olivia! Anche John Lithgow (aka Winston Churchill nella serie tv) è a favore dell’ingresso nel cast di Olivia Colman. La definisce “favolosa” e trova che sia all’altezza di sostituire Claire.
Nel cast della terza stagione ci sono Olivia Colman (regina Elisabetta), Tobias Menzies (Principe Filippo), Helena Bonham Carter (Principessa Margaret), Jason Watkins (Harold Wilson), Ben Daniels (Antony Armstrong-Jones), Erin Doherty (Principessa Anne), Josh O’Connor (Principe Charles), Marion Bailey (Regina Madre) e Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles).
The Crown 3 stagione senza Claire Foy
Claire Foy ha indossato i panni della protagonista nelle prime due stagioni. The Crown 3 stagione non vede la partecipazione di Claire Foy che è comunque entusiasta di lasciare il testimone di regina.
Scopri altre notizie della serie The Crown!
Noi siamo dispiaciuti di non vederla più nella serie, ma lei non è delusa o amareggiata. Al contrario, alla Press Association ha dichiarato: “ero a conoscenza da tempo [che mi avrebbero sostituita] e quando ho scoperto chi avrebbe preso il mio posto ero fuori di me dalla gioia”.
The Crown 3 Olivia Colman è la regina Elisabetta
Il 15 febbraio 2018 è stato confermato che il ruolo principale della terza stagione di The Crown è stato affidato a Olivia Colman che interpreta la Regina Elisabetta.
Nina Gold, direttore casting dello show, ha dichiarato che la Colman è stata scelta per il suo carattere e la sua umanità. Così come la Foy prima di lei, la Colman “ti permette di vederla dentro senza però fare nulla in particolare”.
L’inizio di The Crown 3, infatti, è vincolato anche agli impegni della star. Olivia Colman è nel cast del film thriller Them That Follow. Il lungometraggio vede tra gli attori anche Alice Englert (Ginger and Rosa) e Thomas Mann (Me, Earl and the Dying Girl). La regia è affidata a Brittany Poulton e Daniel Savage che saranno al timone per la trasposizione cinematografica della loro stessa sceneggiatura. Le riprese hanno avuto luogo a Youngstown in Ohio da ottobre 2017. Per gennaio 2018, una volta terminate le riprese l’attrice è stata libera di occuparsi del nuovo progetto.
Stando a quando riportato da Variety, Olivia Colman dovrebbe interpretare la Regina, oltre che per la terza, anche per la quarta stagione di The Crown. Per le ipotetiche ma probabili stagioni 5 e 6, l’attrice sarebbe sostituita. In questo modo la serie cambierebbe protagonista ogni due stagioni mantenendo una continuità.
A luglio 2018 Netflix, sull’account ufficiale della serie tv The Crown ha postato la prima foto ufficiale della terza stagione con la nuova attrice che interpreta la regina Elisabetta, ovvero l’attrice Olivia Colman che sostituisce Claire Foy nel cast della serie.
Nella foto pubblicata su Twitter la regina Elisabetta è intenta a sorseggiare il suo tè e la scritta emblematica nel tweet “Patience” ovvero pazienza non solo sembra descrivere una delle caratteristiche del personaggio immortalato in un “momento sacro” per tutti gli inglesi, ma sembra anche essere un invito ai fan della serie di Netflix ad attendere con pazienza il rilascio della terza stagione ormai svelato!
The Crown 3 senza Matt Smith
The Crown 3 dice addio anche a Matt Smith, storico volto del Dottore in Doctor Who e interprete del principe Filippo nelle prime due stagioni di The Crown. Come Claire Foy anche Matt Smith non appare nella terza stagione di The Crown. Grazie all’esperienza di Doctor Who Matt Smith ha dichiarato in un’intervista a Indiewire di essere pronto al cambiamento: “so cosa significa affidare ad un altro attore un personaggio che ho molto amato interpretare: nonostante questo ci sono molte cose che mi mancheranno di The Crown, Claire [Foy], Vanessa [Kirby] e i miei amici”.
The Crown 3 Jason Watkins è il Primo Ministro Harold Wilson
Il 3 maggio 2018, attraverso l’account ufficiale di Twitter della serie tv The Crown (@TheCrownNetflix) è stata comunicata la scelta dell’attore Jason Watkins, che interpreta il ruolo del Primo Ministro Harold Wilson. Il politico, esponente del Labour Party, ha ricoperto questa carica dal 1964 al 1970 e successivamente dal 1974 al 1976. La foto condivisa su Twitter è accompagnata dalla didascalia “Jason Watkins interpreterà Harold Wilson nella stagione 3 di The Crown.” (“Jason Watkins will play Prime Minister Harold Wilson in The Crown Season Three.”)
The Crown 3 Tobias Menzies è il Principe Filippo
Chi veste i panni del principe Filippo nella terza stagione di The Crown al fianco di Olivia Colman, la nuova Regina Elisabetta? Per interpretare il ruolo del marito della Regina Elisabetta era stato scelto inizialmente l’attore Hugh Laurie, noto soprattutto per la sua interpretazione di Gregory House nella serie tv Dr. House.
In seguito però l’attore di House è sostituito da Tobias Menzies, che abbiamo visto nei panni di Frank Randall nella serie tv romantica Outlander.
The Crown 3 senza Vanessa Kirby
The Crown 3 stagione non vede più Vanessa Kirby nei panni della principessa Margaret: cambio di interprete anche per la sorella della regina Elisabetta. Vanessa Kirby è dispiaciuta di dover dire addio a questa parte: “ero pronta a tutto pur continuare a interpretarla, ho anche detto a Peter Morgan [creatore della serie] che avrei fumato un milione di sigarette per invecchiarmi” ha scherzato in un’intervista con il Telegraph.
“Sono distrutta: non c’è mai stata una parte che mi ha reso così felice in scena, e spero che la mia interpretazione possa cambiare l’opinione che il pubblico ha di lei”.
The Crown 3 Helena Bonham-Carter è la principessa Margaret
Dopo la foto apparsa sul profilo Instagram dell’attrice Vanessa Kirby è arrivata la conferma anche da parte di Netflix: l’attrice Helena Bonham-Carter prenderà il suo posto nei panni della Principessa Margaret, la sorella della Regina. Ecco il post che la pagina ufficiale di The Crown ha pubblicato sul proprio profilo Twitter.
The Crown 3 senza Michael C. Hall?
Michael C. Hall, che molti conoscono per il ruolo di protagonista nella famosa serie tv Dexter, non sarebbe ancora nella serie. Il motivo è da cercare ancora una volta nelle vicende storiche perché il Presidente John F Kennedy, apparso nella seconda stagione di The Crown, nella realtà è scomparso nel 1963. Siccome la terza stagione dovrebbe focalizzarsi sugli eventi degli anni Settanta, Kennedy non dovrebbe rientrare nella trama. Questo non impedisce l’eventuale utilizzo di flashback, ma nulla di tutto ciò è stato confermato.
Scopri tutti i membri del cast di The Crown 3 e i personaggi che interpretano!
The Crown 3 stagione, ci sarà Lady Diana?
È poco probabile dato che la serie dovrebbe raccontare gli eventi degli anni gli anni Settanta. Per ora, non è ancora del tutto escluso. Diana Spencer diventerà sicuramente una delle colonne portanti dello show, quando la storia inizierà a riguardare gli anni Ottanta e Novanta. Non dovremo aspettare molto per ritrovare la tragica storia della principessa Diana sul piccolo schermo: è stato confermato che la seconda stagione di FEUD, la nuova serie antologica firmata da Ryan Murphy in onda su FX negli Stati Uniti e in Italia su FOX, svelerà i retroscena del divorzio tra Carlo d’Inghilterra e Diana Spencer.
The Crown 2 come finisce? Cosa succede nel finale di stagione
Il decimo episodio della seconda stagione di The Crown si conclude con i fatti ispirati allo scandalo Profumo che ha portato alle dimissioni del Primo Ministro MacMillan e al suicidio di Stephen Ward. Elisabetta ha appena scoperto di essere incinta del quarto figlio ma la gravidanza la costringe al riposo assoluto. Nel frattempo il principe Filippo è sempre più invischiato in losche trame e si reca a Saint Moritz invece di seguire la moglie in Scozia. The Crown 2 stagione non sembra lasciare dubbi allo spettatore: l’Uomo Del Mistero ritratto nella foto delle feste organizzate da Ward è difatti il principe Filippo come suggerisce Margaret a Elisabetta. Le vicende della seconda stagione di The Crown si concludono nel 1964 con la nascita del principe Edoardo.
The Crown 3 stagione streaming su Netflix
In streaming la terza stagione di The Crown è disponibile a partire da domenica 17 novembre 2019 su Netflix in esclusiva in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
The Crown 3 stagione in streaming gratis la prima puntata
Da lunedì 18 novembre, e per 28 giorni, Netflix rende disponibile a tutti in Italia la prima puntata della terza stagione di The Crown, gratuitamente e senza necessità di essere abbonati. Fino a domenica 15 dicembre infatti, chiunque potrà guardare l’episodio visitando la pagina netflix.com/thecrown tramite il proprio browser web o dispositivo Android.
Lascia un commento