The Crown 4 stagione quando esce? Ipotesi sulla data di uscita
Il 7 settembre 2019 veniamo a conoscenza del fatto che la stagione 4 di The Crown è “ora in produzione” (letteralmente “now in production”). Intorno a quella data cominciano i primi step per la produzione del quarto ciclo di episodi. Il post è pubblicato sulla pagina Facebook verificata della serie (@TheCrownNetflix) che reputiamo essere una fonte attendibile.
Come si legge infatti su TvLine, pare che siano iniziate le trattative con gli attori per The Crown 4 stagione. Dal momento che la terza stagione debutta sulla piattaforma il 17 novembre 2019, non possiamo aspettarci un inizio di The Crown 4 che anticipi il 2020, se non il 2021.
Nella migliore delle ipotesi, infatti, la “coppia” di stagioni, la terza e la quarta, copierebbe il format di uscita delle prime due. La prima stagione di The Crown è approdata su Netflix il 4 novembre 2016 sia in Gran Bretagna sia in Italia. The Crown 2 è uscita l’anno successivo, nel 2017, più precisamente l’8 dicembre: in quella data è stata aggiunta al catalogo Netflix sia nel Regno Unito sia in Italia. Per entrambe le stagioni di The Crown 3 e 4 è previsto il debutto in contemporanea su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile.
Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter giĂ il 24 gennaio 2018, The Crown è rinnovata in una volta sola per una terza e una quarta stagione. Al momento conosciamo la data del debutto di The Crown 3, disponibile su Netflix dal 17 novembre 2019. Qui il video annuncio dell’uscita di The Crown 3 su Netflix:
Restiamo in attesa di annunci ulteriori in merito alla quarta stagione di The Crown. A proposito di annunci ufficiali: siamo in attesa di quello sul futuro della serie. The Crown potrebbe, infatti, continuare con una quinta e una sesta stagione.
The Crown 4 cast, attori e personaggi
Riconfermati Olivia Colman e Tobias Menzies, che hanno firmato per interpretare la Regina Elisabetta e il Principe Filippo sia nella terza che nella quarta stagione. Atteso anche il ritorno di Helena Bonham Carter nella parte della Principessa Margaret a partire dalla terza stagione, e di Jason Watkins nei panni del Primo Ministro Wilson. Nel cast della stagione 3 figura il debutto Erin Doherty nel ruolo della Principessa Anne, che ci aspettiamo apparirĂ anche nella stagione 4. Sempre nel cast quarta stagione sono confermati Josh O’Connor e Marion Bailey, interpreti del Principe Carlo e della Regina Madre a partire dalla terza. Emerald Fennell è introdotta nella serie a partire dalla stagione 3: interpreterĂ Camilla Shand.
Emma Corrin è Lady Diana Spencer

La quarta stagione di The Crown ha scelto l’interprete che porta sullo schermo Lady Di: si tratta di Emma Corrin, vista in Granchester e prossimamente nel prequel di Batman Pennyworth. L’attrice ha dichiarato: “Sono incredibilmente emozionata e onorata di entrare a far parte di The Crown per la sua quarta stagione. Sono stata catturata dalla serie sin dal primo episodio e pensare che ora sto entrando in questa incredibile famiglia di attori è semplicemente surreale. La principessa Diana era un’icona e il suo impatto sul mondo rimane profondo e di ispirazione. Avere la possibilitĂ di approfondire il suo personaggio attraverso la scrittura di Peter Morgan [creatore della serie, ndr] è un’opportunitĂ eccezionale, e mi impegnerò a renderle giustizia”.
Gillian Anderson è Margaret Thatcher

Il 20 gennaio 2019, ancor prima che esca su Netflix in streaming la terza stagione di The Crown, circola la notizia che sia stata scelta Gillian Anderson per interpretare l’ex primo ministro Margaret Thatcher in The Crown 4.
Nell’attrice storica della serie tv The X Files, The Crown avrebbe trovato la sua Iron Lady. Gillian Anderson è una new entry nel cast di The Crown 4. Il 7 settembre 2019 l’interprete condivide una foto sul suo profilo Instagram verificato (@gilliana) e condivide l’entusiasmo per il suo nuovo ruolo. “Sono così entusiasta di far parte del cast e della crew di The Crown e di avere l’opportunitĂ di interpretare una donna così complicata e controversa. [Margaret] Thatcher è stata senza dubbio formidabile, ma mi sto assaporando l’esplorazione sotto la superficie e, oserei dire, l’innamorarsi di un’icona che – amata o non apprezzata che sia – ha definito un’era” sono le parole di Gillian Anderson.
The Crown 4 con Lady Diana

L’ingresso di Lady Diana in The Crown 4 è molto atteso: infatti era stato annunciato per la stagione 3, ma è stato poi posticipato. Il creatore della serie, Peter Morgan commenta la decisione sull’attrice che interpreta Lady Diana in The Crown: “Emma [Corrin] è un talento geniale che ci ha subito affascinato quando ha fatto il provino per la parte di Diana Spencer.” Non solo – afferma Peter Morgan in un’intervista pubblicata il 23 ottobre 2019 – ha “l’innocenza e la bellezza di una giovane Diana”, ma “ha anche, in abbondanza, la gamma e la complessitĂ ” che servono “per interpretare una donna straordinaria che è passata da adolescente anonima a diventare la donna piĂą iconica della sua generazione. ”
The Crown 4 stagione trama, ecco di cosa parla
La terza stagione di The Crown, scritta da Peter Morgan, racconta gli anni dal 1964 al 1977. Il fatto che si parli di un’attrice che interpreti – nella stagione 4 – Margaret Thatcher, vuol dire che The Crown 4 stagione si addentri nella storia degli anni Ottanta nel Regno Unito. Margaret Thatcher, infatti, è stata primo ministro dal 1979 al 1990. Tra l’altro, è stata la prima donna a ricoprire la carica.
La prima stagione di The Crown affronta il periodo compreso tra il 1947 al 1956 –  dall’anno del matrimonio tra Elisabetta e Filippo di Edimburgo fino alla crisi di Suez nel 1956. La seconda copre poco meno di una decina di anni, arrivando agli eventi del 1964. The Crown 3 fa un balzo in avanti e si concentra sugli anni Settanta, e precisamente dal 1964 al 1977. La quarta stagione di The Crown, stando a queste prime informazioni, si avvicina ancora un po’ ai giorni nostri, facendo ruotare la trama intorno al Primo Ministro Margaret Thatcher e alle vicende degli anni Ottanta.
The Crown streaming, dove guardare gli episodi
Vuoi guardare The Crown in streaming? Le prime due stagioni della serie sono disponibili in streaming nel catalogo di Netflix in Italia. Puoi fare una maratona dei venti episodi di The Crown – dieci della prima e dieci della seconda stagione, ed essere pronto così per la terza stagione, disponibile a partire dal 17 novembre 2019. Così come accaduto per The Crown 1 e 2, ci aspettiamo che anche la quarta stagione sia resa disponibili in streaming su Netflix a partire dalla data di uscita.
The Crown 3 in streaming gratis: prima puntata visibile anche ai non abbonati
Non sei abbonato a Netflix, ma vuoi guardare The Crown in streaming gratis? Puoi farlo anche se non sei abbonato. Da lunedì 18 novembre 2019 per 28 giorni Netflix offre la possibilità a tutti, anche chi non ha un abbonamento, di vedere la prima puntata ti The Crown 3 su Netflix. Per farlo ti basta andare su netflix.com/thecrown. Puoi guardare la prima puntata di The Crown 3 in streaming gratis su Netflix anche senza abbonamento fino al 15 dicembre 2019.
The Crown in streaming senza Netflix dopo il 15 dicembre 2019
Puoi guardare The Crown in streaming su Netflix usufruendo del periodo di prova gratuito, ammesso che sia attivo in questo momento in Italia. Puoi controllare che lo sia e, qualora tu abbia i requisiti per usufruirne, puoi accedere al catalogo completo di Netflix Italia come se fossi abbonato. Al termine del periodo di prova, sta a te decidere se sottoscrivere un abbonamento oppure no: non c’è alcuna penale in caso tu scelga per il “no”, ma ricordati di disdire prima della fine del mese di prova! Se, invece, il periodo prova non è attualmente disponibile nel nostro Paese, ecco quanto costa Netflix in Italia!
Lascia un commento