The Crown 5 quante puntate ha?
Da quante puntate è formata The Crown 5 stagione? Al via dal 9 novembre 2022 l’attesissimo nuovo capitolo della serie britannica e statunitense creata da Peter Morgan sulle vicende della famiglia reale britannica.
Inserita al sedicesimo posto fra le 100 serie tv migliori del XXI secolo secondo la BBC, The Crown continua a conquistare migliaia di spettatori in tutto il mondo, colpiti soprattutto dalle brillanti interpretazioni di Claire Foy e Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta II per le prime quattro stagioni.
Ognuna di queste, rilasciate dal 2016 a oggi, hanno sempre mantenuto invariato il numero di puntate, quello che anche in occasione della quinta stagione conferma il ritorno di 10 nuovi episodi disponibili dal 9 novembre 2022.

Dove vedere The Crown?
Scopri altre notizie della serie The Crown!
Dove vedere gli episodi di The Crown 5 stagione? Anche quest’anno l’acclamata serie tv storica torna con nuovi episodi in esclusiva su Netflix. Questa è infatti la piattaforma di streaming scelta sin dalla prima stagione per distribuire globalmente la serie tv che decide di continuare la storia dei reali d’Inghilterra persino dopo la tragica scomparsa della Regina Elisabetta II.
In seguito infatti a una pausa di rispetto nel corso delle riprese della sesta stagione, la macchina produttiva di The Crown torna in azione promettendo al pubblico un nuovo salto temporale. Prima però di assistere alla sesta stagione conclusiva, soffermiamoci ancora un po’ negli ’90.
Nel corso della quinta stagione, infatti, la famiglia reale si trova davanti alla più grande sfida mai affrontata mentre il pubblico mette in dubbio apertamente il suo ruolo nella Gran Bretagna di quegli anni.
Con l’avvicinarsi del 40° anniversario della sua ascesa al trono, la regina Elisabetta II (Imelda Staunton) riflette su un regno che ha incluso nove primi ministri, l’avvento della televisione per le masse e il tramonto dell’Impero britannico. Ma nuove sfide si delineano all’orizzonte. Il crollo dell’Unione sovietica e il trasferimento della sovranità di Hong Kong segnalano un cambiamento radicale nell’ordine internazionale e presentano sfide e opportunità alla monarchia… ma nuovi problemi emergono non lontano da casa.
Lascia un commento