The Cry serie tv quando esce? Il 30 settembre 2018 su BBC One
La serie tv The Cry con Jenna Coleman è una delle novità televisive del 2018. Quando esce The Cry serie tv targata BBC? La data di uscita è stata il 30 settembre 2018 su BBC One. Le quattro puntate della miniserie inglese sono andate in onda per quattro domeniche consecutive. Con The Cry, BBC consolida una proposta di serie tv già di altissimo livello con Bodyguard e Killing Eve. La prima, infatti, serie tv distribuita da Netflix in Italia e in generale al di fuori del Regno Unito, è un prodotto BBC. Anche Killing Eve è una serie tv targata BBC, poi arrivata in Italia sulla piattaforma streaming di TIMVISION.
Negli Stati Uniti il debutto della serie tv The Cry è fissato per l’inizio di novembre sulla piattaforma streaming Sundance Now. Il trailer diffuso anche sui social rivela la data di inizio negli USA: giovedì 9 novembre 2018.
The Cry uscita in Italia: quando arriva? Il 24 settembre 2019

Quando esce The Cry in Italia? The Cry in Italia arriva su TIMVISION in streaming dal 24 settembre 2019 con i primi due episodi. Oltre ai questi due, ce sono altrettanti per completare la prima stagione della serie.
Anche in Italia, quindi, dal 24 settembre 2019 è possibile guardare in streaming questo thriller psicologico, la cui particolarità sta anche nel montaggio. Grazie a quest’ultimo, il racconto non segue la linearità temporale bensì è caratterizzato da salti tra presente e passato. Così facendo emerge ancora meglio la dicotomia tra ciò che è e ciò che appare: per capire più nel dettaglio a cosa ci riferiamo, nel prossimo paragrafo trovi la trama e le anticipazioni di The Cry!
The Cry trama e anticipazioni

La storia della serie tv The Cry ruota intorno alla sparizione di un bambino in quel di una piccola città sulla costa australiana. In seguito alla sua scomparsa, una giovane coppia composta da Joanna e Alistair attraversa un periodo di dolore e disperazione. The Cry approfondisce gli aspetti psicologici di un trauma di questo genere e, in un certo modo, critica la manchevolezza del controllo pubblico.
The Cry serie tv è ispirata all’omonimo libro di Helen Fitzgerald. Pubblicato per la prima volta nel 2013, l’opera dell’autrice australiana ha riscosso un grande successo e si aggiunge a una lunga lista. Dead Lovely è il libro d’esordio pubblicato nel 2007, cui sono seguiti
The Devil’s Staircase, My Last Confession, Bloody Women, Amelia O’Donohue is SO not a Virgin, The Donor, Hot Flush, The Duplicate, Deviant, The Exit e Viral.
Il libro racconta la storia di una coppia esasperata dal comportamento del figlio durante un viaggio in aereo. Noleggiata un’auto, i tre proseguono il viaggio. I genitori lasciano la macchina aperta vicino a un negozio di una cittadina di provincia. Quando tornano all’automobile, il bambino non c’è più. La scomparsa del piccolo diventa virale sui social media, le autorità si attivano a livello internazionale oltre che locale, ma gli eventi che seguono sfuggono molto velocemente dal controllo.
La sparizione di Noah, un bambino di quattro mesi, avviene durante un viaggio della coppia in una piccola cittadina australiana. La motivazione di questo viaggio è ottenere la custodia di Chloe, la figlia che Alistair ha avuto dal suo primo matrimonio.
The Cry cast, attori e personaggi
Grande protagonista di questa serie tv BBC è Jenna Coleman. In The Cry interpreta Joanna, ma è già famosa per i ruoli di Victoria in Victoria e di Clara / Bonnie in Doctor Who. Ewen Leslie, Pyke di Top of the Lake – Il mistero del lago, è stato scelto per la parte di Alistair.
Asher Keddie è Alexandra in tutti e quattro gli episodi. L’attrice ha già recitato in altre serie tv tra cui Offspring, Party Tricks, Rush, Underbelly, Love My Way e Stingers. Più breve è la filmografia di Moyo Akandé, l’attrice scozzese nel ruolo di avvocato difensore in The Cry. Tra gli ultimi progetti a cui ha lavorato ci sono Make Me Up e Hurricane – Allerta uragano.
Shareena Clanton è Lorna Jones nei quattro episodi di The Cry. L’abbiamo vista anche nei panni di Doreen Anderson in Wentworth, di Sonia in Nowhere Boys e di Polly in una puntata di Ash vs. Evil Dead. Kate Dickie, alias Morven Davis in The Cry, ha interpretato anche una piccola parte nella serie tv L’alienista. Alex Dimitriades impersonifica Peter Alexiades nella nuova serie BBC e ha recitato in molti show tra cui Wake in Fright, Wanted, The Principal, The Slap, Young Lions e Heartbreak High.
David Elliot, l’attore scozzese di Bulletproof e Clique, è stato scelto per interpretare Henry McCallum in The Cry. Stella Gonet, invece, fa la parte di Elizabeth: se sei fan di The Crown potresti riconoscere in quanto interprete di Margaret Lambert nella sesta puntata della seconda stagione.
Nel cast di The Cry ci sono anche Natalie Heslop nel ruolo di una reporter, Markella Kavenagh nei panni di Chloe, Sophie Kennedy Clark che interpreta Kirsty e Shauna Macdonald scelta per la parte della dottoressa Wallace.
The Cry 2 stagione si fa? News sui nuovi episodi
The Cry continua con nuovi episodi dopo la prima stagione che esce in Italia su TIMVISION dal 24 settembre 2019? Ancora non ci sono conferme ufficiali da parte di BBC One in merito a The Cry 2 stagione.
Nel Regno Unito, però, dopo la messa in onda del finale della stagione 1, i fan iniziano a chiedersi se sia in cantiere un proseguimento della serie. Stando a quanto riportato da Metro, è improbabile che arrivi sul piccolo schermo una continuazione di The Cry. La ragione di questa supposizione – non essendo ancora notizia certa – sta nel fatto che la prima stagione è basata su un libro che non ha un sequel.
Detto questo, attendiamo conferme ufficiali perchè fino a quando BBC One non si pronuncia in merito a un mancato rinnovo per The Cry 2, teniamo le dita incrociate.
The Cry in streaming su TIMVISION: come vederlo sulla tv
Lascia un commento