The Flash 7 uscita, il 23 febbraio su The CW
The Flash 7 stagione debutta negli Stati Uniti martedì 23 febbraio 2021 su The CW. Dopo l’annuncio che Arrow 8 stagione è l’ultima per la serie con protagonista Oliver Queen, i fan dell’Arrowverse possono tirare un sospiro di sollievo con i rinnovi di The Flash 7, Supergirl 6 e Legends of Tomorrow 6.
È infatti il 7 gennaio 2020 quando Mark Pedowitz, il presidente della rete americana The CW, annuncia il rinnovo di altre tredici serie tv in vista della stagione televisiva 2020/2021. Tra i titoli riconfermati troviamo quindi anche The Flash, rinnovato appunto per il settimo ciclo di episodi.
A commentare il rinnovo della serie ideata da Greg Berlanti è Candice Patton, l’attrice che interpreta Iris che durante un’intervista dichiara: “Penso che abbiamo ancora molte storie da raccontare. I fumetti di The Flash sono davvero ricchi. Finché i fan saranno contenti di vederci in onda, sono sicura che troveranno un modo per farci andare avanti.”
Non si tratta però dell’unica novità in arrivo legato al mondo della DC Comics, dal momento che il network americano ordina anche due attesissimi progetti. Stiamo parlando di Superman & Lois e di Green Arrow and The Canaries, entrambi ancora in fase di sviluppo.
The Flash 7 in Italia quando in onda? Dal 30 luglio 2022
Quando debutta in Italia The Flash 7? La messa in onda della settima stagione prende il via in ritardo a causa dell’emergenza Covid-19 che ne ha rallentato la produzione, e di conseguenza anche la trasmissione.
In un primo momento, inoltre, in Italia la partenza di The Flash 7 era stata previsto ad aprile 2021 su Premium Action, rimandata poi per problemi tecnici dovuti alla chiusura del canale televisivo.
C’è da precisare infatti che, in seguito alla chiusura dei canali Premium, la programmazione della serie action si sposta in esclusiva su Italia 1 a partire da sabato 30 luglio 2022.
La stagione inedita verrà trasmessa nel day-time del canale dalle 14:20, e nel dettaglio con quattro episodi al debutto il primo sabato di messa in onda. A seguire, dal 6 agosto, la programmazione proseguirà con tre episodi fino al 27 agosto, giornata in cui è previsto il debutto dell’ottava stagione inedita.
Trama di The Flash 7, anticipazioni

Di cosa parla The Flash 7 stagione? Stando alle parole dello showrunner Eric Wallace rilasciate a TVline, sembrerebbe che nel corso della stagione 7 scopriremo grandi interrogativi rimasti in sospeso nella stagione precedente. Tra questi, Wallace ci suggerisce il luogo dov’è finita Iris e dopo aggiunge: “[…] Oh mamma, si piangerà. Lacrime nella première“.
The Flash è una serie tv creata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns per il network The CW, basata sui fumetti della DC Comics sul supereroe Flash, dotato della super velocità. La serie tv The Flash nasce come spin-off della serie Arrow che vede protagonista il giustiziere incappucciato Oliver Queen.
Protagonista di The Flash serie televisiva è il personaggio di Barry Allen, interpretato da Grant Gustin, un giovane scienziato che in seguito all’esplosione di un acceleratore di particelle acquisisce una velocità sovraumana. Barry Allen decide di sfruttare il suo potere nella lotta contro il crimine di Central City. Ad aiutarlo nella sua impresa ci sono gli scienziati dei Laboratori S.T.A.R.: Caitlin Snow, Cisco Ramon e Harrison Wells, l’amica d’infanzia e interesse amoroso Iris West e il detective Joe West.
Puntate di The Flash 7, quante sono
Dopo cinque stagioni composte da circa 23 episodi ciascuna, l’emergenza Covid-19 costringe la produzione della stagione 6 ad arrestarsi al 19º episodio invece dei 22 totali inizialmente previsti. Per evitare poi ulteriori ritardi, la rete decide di recuperare gli episodi mancanti con la settima stagione. Di conseguenza The Flash 7 mantiene il nuovo standard della serie contando soltanto 18 episodi.
The Flash 1 stagione è composta da 23 episodi andati in onda negli USA da ottobre 2014 a maggio 2015. In Italia The Flash 1 è stata trasmessa in prima visione sul canale in chiaro Italia 1 da gennaio a giugno 2015. Antagonisti principali della prima stagione sono Eobard Thawne/Anti-Flash, Leonard Snart/Capitan Cold, Mick Rory/Heat Wave, il generale Wade Eiling e Gorilla Grodd.
The Flash 2 stagione è formata da 23 episodi trasmessi negli USA da ottobre 2015 a maggio 2016. The Flash 2 in Italia è andata in onda in prima visione su Italia 1 da gennaio a giugno 2016. Gli antagonisti principali della seconda stagione sono Hunter Zolomon/Zoom, Eobard Thawne/Anti-Flash, Shay Lamden/King Shark e Laurel Lance/Black Siren di Terra-2.
The Flash 3 stagione si compone di 23 episodi, negli USA sono andati in onda da ottobre 2016 a maggio 2017. In Italia The Flash 3 stagione è stata trasmessa su Italia 1 in prima visione da gennaio a giugno 2017. Nella stagione 3 gli antagonisti principali sono Barry Allen/Savitar, Edward Clariss/Rival, Julian Albert/Dott. Alchemy, Gorilla Grodd e Caitlin Snow/Killer Frost.
The Flash 4 stagione è formata da 23 episodi andati in onda negli Stati Uniti da ottobre 2017 a maggio 2018. The Flash 4 stagione in Italia è andata in onda in prima visione sul canale a pagamento Premium Action da febbraio ad agosto 2018. Su Italia 1 gli episodi della stagione 4 sono andati in onda da marzo a giugno 2019. Gli antagonisti della quarta stagione sono Clifford DeVoe/Il Pensatore, sua moglie Marlize De Voe/Il Meccanico e Leslie Jocoy/Amunet Black.
The Flash 5 stagione è composta da 22 episodi, uno in meno rispetto alle stagioni precedenti. Negli USA The Flash 5 è andata in onda da ottobre 2018 a maggio 2019, mentre in Italia è stata trasmessa sul canale pay Premium Action da marzo 2019 ad agosto 2019. Gli antagonisti della quinta stagione sono Eobard Thawne/Anti-Flash, Orlin Dwyer/Cicada, Grace Gibbons/Cicada II e Thomas Snow/Icicle.
Cast di The Flash 7, attori e personaggi
Chi torna nella settima stagione di The Flash? Grant Gustin continua ad essere il protagonista della serie tv come interprete di Barry Allen/il supereroe Flash.
Accanto a lui rivediamo anche Danielle Panabaker nei panni di Caitlin Snow; Candice Patton nel ruolo di Iris West, interesse amoroso del protagonista, Carlos Valdes nei panni dell’informatico Cisco Ramon e Thomas Cavanagh in quelli di Harrison Wells.
Completano il cast principale Jesse L. Martin nel ruolo di Joe West, Danielle Nicolet in quello di Cecile Horton ed Efrat Dor nel ruolo di Eva McCulloch. Per quanto riguarda invece le new entry della stagione rivediamo due personaggi apparsi già nelc corso della sesta e rispettivamente interpretati da Kayla Compton e Brandon McKnight.
La prima interpreta il ruolo di Allegra Garcia,
giovane metaumana con abilità elettromagnetiche e aspirante giornalista, mentre il secondo è Chester P. Runk, scienziato salvato dal Team Flash.
Trailer di The Flash 7
Ecco di seguito il trailer ufficiale di The Flash 7 stagione.
The Flash 7 in streaming, dove guardarla
Come fare a guardare in Italia The Flash 7 stagione in streaming? Trattandosi adesso di una messa in onda destinata a Italia 1, troverai tutti gli episodi della settima stagione in esclusiva streaming su Mediaset Infinity.
Parliamo della piattaforma gratuita targata Mediaset dove recuperare, o seguire in diretta, il meglio della programmazione della rete. Ricorda che gli episodi di The Flash 7 potrebbero restare disponibili alla visione solo per un periodo di tempo limitato.
The Flash fa parte dell’Arrowverse: scopri come vedere le serie tv DC Comics nel giusto ordine
Lascia un commento