The Frankenstein Chronicles: la prima stagione è su Netflix
La prima stagione di The Frankenstein Chronicles è ora disponibile su Netflix, la piattaforma streaming legale più famosa del web. La serie ambientata a Londra, trae ispirazione dai romanzi di Mary Shelley su Frankenstein ed è composta da 6 episodi della durata di 48 minuti. La prima stagione è andata in onda nel 2015 su ITV Encore ed arriva per la prima volta in Italia solo nel 2018. Nel 2017 è stata poi prodotta una seconda stagione che, molto probabilmente, vedremo presto sulla piattaforma On Demand a pagamento.

Di cosa parla The Frankenstein Chronicles: trama della prima stagione
Ci troviamo nella Londra del diciannovesimo secolo quando l’ispettore John Marlott indaga su una serie di crimini inspiegabili. Il primo caso dell’ispettore è quello di una giovane ragazza trovata morta sul Tamigi. Quando l’uomo le si avvicina per ispezionare il cadavere, però la ragazza gli stringe il polso in un ultimo sussulto di vita. Quando il cadavere viene ispezionato tramite autopsia si scopre una cosa agghiacciante: il suo corpo è l’insieme di più bambini “cuciti”insieme in una perfetta opera di chirurgia. Dopo una lunga ricerca l’ispettore crede che questi crimini possano essere commessi da uno scienziato che sta provando a rianimare i morti.
La prima stagione della serie è andata in onda nel Regno Unito nel 2015. Poco dopo la A & E ha acquistato i diritti della serie per gli Stati Uniti mentre, l’anno successivo, ITV ha annunciato il rinnovo della serie per una seconda stagione: Le riprese sono iniziate a marzo 2017 e, solo pochi mesi dopo, Netflix aveva già stipulato un accordo per la distribuzione del programma in tutti i territori dove il servizio è presente.
The Frankenstein Chronicles come finisce la prima stagione:
L’ultimo episodio della prima stagione si chiude con un risvolto inaspettato: il dottor Lord Daniel Hervey riesce a far arrestare e giustiziare Marlott. L’ispettore, infatti, convinto della colpevolezza di Daniel Havery inizia a fare ricerche nei dintorni dell’ospedale dove riesce a salvare Alice. Se Marlott riesce a salvare Alice, però, non riesce a fare lo stesso con se stesso. Si risveglia, infatti, coperto di sangue, con il corpo senza vita di Flora sul tavolo accanto a lui. L’obiettivo del dottore, infatti, è quello di far condannare Marlott e farlo giustiziare, sperando così di riuscire a dismostrare l’efficacia del suo esperimento. La serie quindi si conclude con il ritorno di Marlott, che, dopo essere stato giustiziato, torna in vita….come un non morto.
Dopo questo finale, cosa possiamo aspettarci dalla seconda stagione? Continua a leggere per scoprirlo!
The Frankenstein Chronicles 2 trama: di cosa parla
La seconda stagione di The Frankenstein Chronicles si apre con John Marlott chiuso in manicomio, senza sapere dove si trova nè per quanto tempo è rimasto chiuso lì. Nonostante siano passati tre anni, di cui non ha ricordo, Marlott riesce a fuggire e recuperare a poco a poco la memoria perduta. Scopre quindi la verità su quello che gli è accaduto e sulle abilità che piano piano sta dimostrando: lui è un non morto, portato in vita dal dottor Hervey solo per comprovare la validità del suo esperimento e per questo motivo non potrà mai raggiungere il paradiso e incontrare ancora una volta sua moglie e suo figlio. Per questo, Marlott è intenzionato ad avere la sua vendetta, ad ogni costo.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento