The Good Doctor seconda puntata venerdì 4 gennaio 2018 su Rai 2
Secondo appuntamento con The Good Doctor su Rai 2, la nuova serie medical con protagonista Freddie Highmore (Neverland, Bates Motel) nei panni del brillante dottor Shaun Murphy. Come per la prima serata, anche questa settimana trasmetterà tre episodi di The Good Doctor in prima serata. Ecco le trame e le anticipazioni degli episodi di The Good Doctor seconda puntata su Rai 2.
The Good Doctor seconda puntata trama episodio 4 “Scelte difficili”

Nel primo episodio della serata il dottor Neil Melendez (Nicholas Gonzales) si ritroverà di fronte ad un dilemma etico e legale quando un marito e una moglie dovranno prendere una decisione molto sofferta riguardo al bambino che lei porta in grembo. Il feto presenta un tumore, e secondo il dottor Melendez la gravidanza va interrotta: Shaun suggerisce di intervenire chirurgicamente per rimuovere il tumore dal feto, e Claire (Antonia Thomas) è d’accordo con lui. Melendez si arrabbia con Shaun per averlo sconfessato di fronte ai pazienti, ma il marito della donna non vuole eseguire l’intervento. Melendez parla con Jessica Preston (Beau Garrett), Andrews e il dottor Glassman (Richard Schiff): il consiglio approva l’operazione sul bambino non ancora nato. Il signor Allen minaccia Melendez: se sua moglie dovesse morire sul tavolo operatorio la colpa sarà solo sua. Durante l’operazione la signora Allen ha un infarto, ma Melendez e Kalu le applicano un bypass per continuare l’operazione e grazie ad un cesareo riescono a rimuovere il tumore dal feto.
Shaun e Claire nel frattempo vengono richiesti dal dottor Marcus Andrews (Hill Harper), che necessita del loro aiuto con una paziente che di lavoro fa la porno-attrice. Ricoverata per una cisti, la giovane in realtà presenta un tumore alla tiroide: Shaun riesce ad operarla senza recidere il nervo che le avrebbe fatto perdere sensibilità.
Il dottor Shaun Murphy (Freddie Highmore) continua ad avere difficoltà con l’ambientarsi nel suo nuovo appartamento: è tutto sbagliato secondo lui, e il dottor Glassman cerca di aiutarlo ad adattarsi a questo cambiamento. Nel frattempo Shaun inizia a fare progressi con i suoi colleghi del Saint Bonaventure Hospital: per festeggiare i successi delle rispettive operazioni Shaun, Claire e Jared escono a bere insieme. Anche il rapporto con la vicina Lea (Paige Spara) continua ad approfondirsi e sembra prendere una piega romantica. Sempre sul fronte amoroso: Claire e Jared Kalu (Chuku Modu) fanno sesso! Sviluppi bollenti per la nuova coppia del Saint Bonaventure.
The Good Doctor seconda puntata trama episodio 5 “Soltanto la verità”

Nel secondo episodio della serata il dottor Shaun Murphy (Freddie Highmore) si ritroverà faccia a faccia con un giovane paziente ricoverato per un braccio rotto. Shaun è colpito da questo paziente perché gli ricorda molto Steve, suo fratello morto tragicamente quando erano piccoli. Curiosità: ad interpretare il paziente Evan Gallico in questo episodio è Dylan Kingwell, lo stesso attore che presta il volto a Steve Murphy nei flashback. Quando Shaun scopre che i genitori di Evan gli hanno tenuta nascosta la diagnosi di ostiosarcoma al quarto stadio terminale, il dottor Murphy fatica a comprendere perché il piccolo Evan non ha il diritto di sapere che gli restano soltanto cinque mesi di vita.
Shaun chiede a Claire di mentire per lui, ma il giovane Evan cerca su Google i propri sintomi e scopre la verità sulla sua diagnosi. Il dottor Murphy impara a sue spese l’importanza di mentire quando la situazione e il contesto lo richiedono: si tratta di una nuova abilità sociale che Shaun non riusciva a cogliere fino ad allora. I genitori di Evan intimano a Shaun di allontanarsi da loro figlio Evan quando Shaun cerca di prelevare del midollo osseo dal piccolo per effettuare nuove analisi e scoprire se la diagnosi di tumore possa essere stata data da un risultato falso positivo. Evan viene operato a causa di un embolo al cervello e durante l’intervento e Claire e Melendez scoprono che il tumore è arrivato fino al petto: al suo risveglio Evan ringrazia Shaun per avere provato fino all’ultimo a smentire la sua diagnosi terminale; Shaun gli chiede di leggere Il buio oltre la siepe per lui.
Nel frattempo il paziente di Melendez (Nicholas Gonzales), Claire (Antonia Thomas) e Kalu (Chuku Modu) soffre di terribili dolori addominali: l’uomo è stato ricoverato dopo essersi ricongiunto col padre a seguito della morte della madre, ma tra i due non scorre buon sangue. Gli episodi di cui è vittima il paziente si scoprono essere reazioni allergiche causate dal liquido contenuto nelle tre cisti che presentano vermi solitari al loro interno. La cisti maggiore si trova nel cervello del signor Wilkes, e il dottor Glassman (Richard Schiff) lo opera per rimuoverla, facendo cautamente attenzione a non romperla e causare ulteriori episodi allergici.
The Good Doctor seconda puntata trama episodio 6 “Incidenti di percorso”
Credits: Sony Pictures Television / ABC StudiosNel terzo episodio della serata il dottor Shaun Murphy (Freddie Highmore) e la dottoressa Claire Browne (Antonia Thomas) sviluppano una procedura di intervento sperimentale per salvare la gamba e la vita di Marco un giovane prossimo alle nozze, ma questo sarà possible soltanto se la sua futura moglie Sonia e i suoi genitori impareranno a collaborare.
Jared (Chuku Modu) nel frattempo cerca di relazionarsi a livello emotivo con Celez, il suo paziente che presenta ustioni su tutto il torace. I segni che la donna porta sul corpo potrebbero essere troppo profonde da guarire. Jared prende a cuore la storia di Celez ed effettua una ingente donazione al San Diego Community Hospital per includerla nella cura sperimentale che stanno studiando utilizzando la pelle di pesce tilapia. Dopo sei mesi di trattamento Celez non dovrebbe più avere bisogno degli innesti cutanei.
Il turno notturno in ospedale diventa il caos quando al St. Bonaventure arrivano diverse ambulanze a seguito di un grave incidente che ha coinvolto un bus diretto a un matrimonio. Tra le vittime anche i prossimi sposi, Marco e Sonia. Marco è ferito gravemente, presenta una gamba schiacciata e perde molto sangue. Dopo che Melendez (Nick Gonzales) presenta ai suoi cari le attuale condizioni del paziente e le possibilità di intervento, la futura moglie di Marco insiste per salvare la sua gamba, mentre i genitori preferiscono amputarla per evitare che Marco possa rischiare la vita. Sonia spiega ai dottori che Marco ha superato i problemi con l’alcol grazie allo sport, ma la madre del paziente richiede e ottiene un’ingiunzione dal giudice nel tentativo estromettere Sonia dalla decisione. Il giudice si esprime in favore della preferenza di Sonia e si procede con l’intervento: Marco sopravvive all’operazione e il suo femore viene sostituito con successo.
Nel frattempo Claire tratta una paziente, Noomi, che al suo risveglio dopo l’intervento chiede di sua moglie Jenna. Dopo aver cercato a lungo nel caso dell’ospedale, Claire si rende conto che Jenna deve essere stata sbalzata fuori dal bus durante lo schianto e non è mai arrivata in ospedale. La dottoressa Browne localizza Jenna e esegue il primo intervento, ma dopo una lunga operazione al St. Bonaventure Jenna viene pronunciata morta. Glassman (Richard Schiff) prende da parte Claire e le rivela che è stato un errore fatale durante l’intubazione ad avere ucciso Jenna; seppure si tratti di un errore umano, Glassman ordina a Claire di non parlare con nessuno al di fuori dell’ospedale, specialmente a Noomi, del vero motivo per cui è morta Jenna. A fine puntata Shaun dice che non vuole più amare nessuno dopo aver affrontato le morti di suo fratello Steve e del suo coniglietto, ma accoglie l’invito di Glassman di fare colazione insieme.
Lascia un commento