Hill House serie tv Netflix, quando esce? Il 12 ottobre 2018
Una nuova serie horror sta per arrivare su Netflix. La data d’uscita di Hill House è stata annunciata ufficialmente: da venerdì 12 ottobre sarà disponibile a tutti gli abbonati Netflix. La serie, adattamento del romanzo omonimo di genere horror di Shirley Jackson, scritto nel 1959, sembra essere uno dei libri preferiti (nonché ispiratore) di Stephen King. Hill House arriva su Netflix in 10 episodi a partire da venerdì 12 ottobre 2018. La serie, riadattamento di un film degli anni ’60, è stato scritto, prodotto e diretto da Mike Flangan (Oculus).

Hill House locandina della serie tv Netflix

Nel comunicato stampa diffuso da Netflix il 19 settembre 2018, troviamo anche la locandina di Hill House. La tagline della serie è “Ti stanno aspettando”. Il gruppo di fratelli che hanno trascorso l’infanzia nella casa che sarebbe diventata l’abitazione infestata più famosa del Paese, ci sta aspettando. La data di uscita di Hill House è fissata per venerdì 12 ottobre 2018 su Netflix.
Hill House trailer della serie tv Netflix
Hill House trama, di cosa parla la serie

Nel libro da cui la serie è tratta, protagonisti sono alcuni investigatori di Hill House, una casa apparentemente infestata dai fantasmi. La serie racconta la storia di un gruppo di fratelli, che ha trascorso l’infanzia all’interno di quella che sarebbe diventata la più famosa casa infestata del Paese. I protagonisti, ora adulti, si ritrovano forzatamente insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato – alcuni sono ancora nascosti nei meandri della loro mente, mentre altri potrebbero essere fisicamente appostati nelle tenebre di Hill House.
Il dottor Montague, infatti, è uno studioso dell’occulto che cerca nella casa qualcosa di tangibile per confutare le ipotesi dei suoi libri. Nel suo team ci sono anche la sua assistente Teodora ed Eleanor, la giovane ragazza che parla con i fantasmi. C0p anche il giovane e ricco ereditiero Luke. Nei film girati sulla storia di Shirley Jackson l’adattamento al libro era piuttosto veritiero. Si presuppone che sarà lo stesso anche con la serie.
Hill House cast, attori e personaggi della serie

Protagonista della serie, invece, sarà Timothy Hutton che interpreta il patriarca della famiglia proprietaria della casa infestata. Nel cast ci sarà anche Michiel Huisman nel ruolo di Steven Crane, un autore di libri sul soprannaturale nonchè fratello più grande della famiglia Crane. Confermata la presenza di Carla Giugno, attrice di origini italiane, nel cast di Hill House. L’attrice, protagonista di American Gangster e Spy Kids vestirà i panni della protagonista femminile.
Il cast di questa serie tv targata Netflix è davvero d’eccezione. Un ruolo ricorrente, secondo Deadline, lo avrà Annabeth Gish (Monica Reyes in X-Files), L’attrice sarà la signora Dudley, una donna che vive con suo marito in una modesta proprietà. Il suo personaggio conosce gli spiriti che si trovano nella casa dove lei e suo marito lavorano come badanti.
Completano il cast di Hill House: Elizabeth Reaser (Esme Cullen di The Twilight Saga e Ava in Grey’s Anatomy), Oliver Jackson-Cohen (Jonathan Harker nella serie tv Dracula), Henry Thomas, Kate Siegel, Victoria Pedretti, Lulu Wilson, McKenna Grace, Paxton Singleton, Violet McGraw e Julian Hilliard.
Lascia un commento