The Last of Us batte House of the Dragon negli ascolti
The Last of Us vince su House of the Dragon nella prova degli ascolti. Il successo della serie tv con Pedro Pascal supera quello dei draghi. Lunedì 14 marzo Hbo – la rete via cavo di proprietà Warner Bros. Discovery che trasmette entrambe le serie – ha reso noto che il finale della prima stagione di The Last of Us ha fatto registrare un altro record di ascolti domenica sera, ottenendo 8,2 milioni di spettatori tra Hbo Max e la messa in onda sul canale lineale, in base ai dati Nielsen e First Party.
La serie con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey ha adesso ottenuto una media di 30,4 milioni di spettatori nell’arco dei primi sei episodi, con la prima puntata che ha sfiorato i 40 milioni di spettatori negli Stati Uniti. Al di fuori degli Stati Uniti, The Last of Us è ora la serie tv più vista nella storia di Hbo Max sia in Europa che in America Latina. L’audience del finale di stagione trasmesso domenica sera negli Stati Uniti ha segnato un aumento di pubblico pari al 75% rispetto a quello della prima puntata.

Come sottolinea The Hollywood Reporter, già con i risultati dei primi sei episodi – il totale complessivo non include ancora i numeri definitivi degli ultimi tre episodi – The Last of Us ha totalizzato numeri maggiori di quelli di House of the Dragon. Il prequel de Il Trono di Spade, nel corso della sua messa in onda iniziata lo scorso 22 agosto, ha messo a segno una media di 29 milioni di spettatori trasversalmente alle varie piattaforme (il canale Hbo lineare, oltre ai vari servizi di video on demand Hbo Max, Hbo Go e Hbo Now) negli Stati Uniti.
The Last of Us è già stata riconfermata per una seconda stagione che debutterà molto probabilmente nel corso del 2025. Le riprese dei nuovi episodi di House of the Dragon sono invece alle porte, e il loro debutto è atteso nell’estate del prossimo anno.
Lascia un commento