The New Pope uscita: dal 10 gennaio 2020
The New Pope debutta a partire da venerdì 10 gennaio 2020 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.
Il sequel di The Young Pope viene trasmesso negli Stati Uniti dalla HBO, network già casa di grandi serie televisive come Game of Thrones. La miniserie di Paolo Sorrentino, realizzata dalla HBO in collaborazione con Sky e Canal+, racconta le storie del moderno papato.
L’anteprima mondiale di due episodi del sequel di The Young Pope è avvenuta in occasione della 76esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia quest’anno si è tenuta da mercoledì 28 agosto a sabato 7 settembre 2019. Le due puntate sono proposte come Evento Speciale Fuori Concorso, proprio come Zero Zero Zero – la serie tv diretta da Stefano Sollima dal libro di Roberto Saviano.
Quando ha debuttato The New Pope in anteprima mondiale con esattezza? Il 1° settembre 2019 come Evento Speciale Fuori Concorso durante, come accennato, la 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinamatografica di Venezia.
The New Pope episodi: quanti sono
Sono nove gli episodi che compongono la mini-serie, uno in meno rispetto a The Young Pope. Con Paolo Sorrentino, a scrivere la sua seconda serie ambientata in Vaticano ci sono Umberto Contarello e Stefano Bises.
Tutti gli episodi sono diretti da Paolo Sorrentino, il premio Oscar che è alla regia di The Young Pope e de La grande bellezza. Le riprese hanno preso il via nel mese di novembre 2018 in Italia: tra le location Roma, Venezia e l’Eremo Santo Spirito a Majella.
Sono produttori Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, parte di Freemantle. È inoltre co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio. La serie Sky Original si inserisce all’interno delle progetti annunciati per il lancio di Sky Studios.
The New Pope su Sky Atlantic: programmazione completa

Quando è previsto dunque l’arrivo di The New Pope su Sky Atlantic? La seconda acclamata miniserie diretta da Paolo Sorrentino approda su Sky con due episodi a partire da venerdì 10 gennaio 2020 alle ore 21:15. In tutto gli episodi della serie sono 9, in onda nel corso di 5 puntate. Ecco di seguito la programmazione completa degli episodi:
- The New Pope prima puntata – venerdì 10 gennaio 2020
- The New Pope seconda puntata – venerdì 17 gennaio 2020
- The New Pope terza puntata – venerdì 24 gennaio 2020
- The New Pope quarta puntata – venerdì 31 gennaio 2020
- The New Pope quinta puntata – venerdì 7 febbraio 2020
The New Pope trama completa
Pio XIII (Jude Law) è in coma. E dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, Voiello (Silvio Orlando) riesce a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox (John Malkovich), un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III.
Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. Capisce subito, inoltre, che è difficile prendere il posto del suo carismatico e illustre predecessore. Lenny Belardo, in bilico tra la vita e la morte è diventato quasi un Santo agli occhi dei credenti. Questi lo idolatrano aumentando la forza dei fondamentalismi.
In Vaticano, Voiello fatica a gestire una Chiesa aggredita sia da scandali – che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie – sia da minacce esterne. Sofia (Cécile de France) ed Esther (Ludivine Sagnier) si rivelano molto diverse da quello che appaiono e il Cardinal Guiterrez (Javier Cámara) continua a combattere contro le sue contraddizioni. I simboli della cristianità sono in pericolo.
Il Bene e il Male non sono distinti in modo netto. Vanno a braccetto incontro alla Storia e, specialmente in Vaticano, nulla è come sembra dall’esterno.
Dov’è girato The New Pope?
Scopri le ambientazioni e le location presenti nella seconda attesissima miniserie firmata da Paolo Sorrentino. Il regista premio Oscar ha infatti scelto dei luoghi davvero particolari, ma siamo sicuri che La Cappella Sistina che intravediamo nelle scene sia quella vera? Scopri tutte le curiosità e i retroscena dal set di The New Pope!
The New Pope cast: attori e personaggi

Ci sono cambiamenti nel cast, ma è confermata la presenza di Jude Law nelle vesti di Lenny Belardo alias Papa Pio XIII.
L’altro grande interprete di questo nuovo ciclo di episodi è John Malkovich, al cui fianco ritroviamo alcuni dei volti familiari che si sono avvicendati nel corso di The Young Pope: Silvio Orlando (Cardinale Angelo Voiello), Javier Cámara (Cardinale Bernardo Gutierrez), Cécile de France (Sofia Dubois), Ludivine Sagnier (Esther Aubry) e Maurizio Lombardi (Cardinale Mario Assente).
Non rivedremo due dei personaggi più amati della prima stagione: James Cromwell nei panni del Cardinale Michael Spencer, e Diane Keaton in quelli di Suor Mary.
New entry del sequel di The Young Pope sono Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini. Tra le guest star sono annunciate ufficialmente Sharon Stone e Marilyn Manson.
The New Pope trailer ufficiale
All’inizio di questo articolo puoi trovare il primo trailer ufficiale che Sky Atlantic ha diffuso martedì 10 dicembre.
Ecco il teaser trailer pubblicato domenica 3 novembre 2019:
Qui sotto, invece, ecco il primo sguardo a The New Pope rilasciato giovedì 28 agosto 2019 in concomitanza dell’anteprima della serie alla Mostra del cinema di Venezia
The New Pope streaming: dove vedere la serie
The New Pope in streaming è disponibile su NOW TV a partire dal 10 gennaio, giorno di debutto della serie su Sky Atlantic.
Sorrentino, non mi togliere Jude Law che non lo guardo più!!!!
Manco io!
Jude Law è stata una vera rivelazione, è secondo me, uno degli attori più bravi in circolazione. Consiglio, per chi non li ha ancora visti i film su Sherlock Holmes con Robert Downey Jr, molto bravi entrambi!!!