The Rookie 6 ci sarà
Ottime notizie per i fan di The Rookie: la serie poliziesca con Nathan Fillion torna per la stagione 6! Proprio mentre in Italia chiude il sipario sulla quinta stagione – in onda su Rai 2 fino al 2 febbraio 2024 – è già ufficiale il rinnovo del sesto capitolo per la comedy-drama poliziesca ideata da Alexi Hawley. In America, il finale della quinta stagione di The Rookie è andato in onda il 2 maggio.
It’s official: #TheRookie will return for Season 6!!! 🎉💙 pic.twitter.com/ssrJz3yo1G
— The Rookie (@therookie) April 17, 2023
La nuova stagione farà inoltre raggiungere il traguardo del centesimo episodio alla serie poliziesca di Hawley presente ormai da anni nella Top 5 delle serie tv più viste sul network americano.
Tuttavia, come riportato da Deadline, ABC avrebbe impiegato più tempo del solito per la maggior parte dei suoi rinnovi in modo da valutare con attenzione il numero delle serie attuali rispetto ai piloti per gli slot limitati disponibili.
Inoltre, sembrerebbe che tutti i budget di programmazione delle reti di trasmissione si stiano restringendo a causa di valutazioni lineari in calo, mentre la minaccia di uno sciopero degli scrittori incombe.
Nonostante ciò, su ABC è già stato confermato il ritorno di importanti titoli come Grey’s Anatomy e Abbott Elementary. Non avrà una seconda stagione lo spin-off di The Rookie – dal titolo The Rookie: Feds – che è stato cancellato.
Quando esce The Rookie 6
Quanto all’uscita dei nuovi episodi di The Rookie 6, ABC ha annunciato che la sesta stagione debutterà il 20 febbraio 2024 negli Stati Uniti. La partenza ritardata è dovuta agli scioperi di autori e attori che hanno paralizzato Hollywood da maggio a novembre di quest’anno. Successivamente, ci aspettiamo il debutto degli episodi della stagione 6 anche su Rai 2 verso l’autunno 2024.
Trama di The Rookie 6, anticipazioni
Ripartono le vicende di John Nolan, la più vecchia recluta della polizia di Los Angeles che, dopo aver inavvertitamente aiutato la polizia durante una rapina nella banca di Foxburg, si è trasferito dalla Pennsylvania per inseguire il proprio sogno di diventare un determinato poliziotto, seppur avanti con l’età!
Come finisce The Rookie 5
Nel finale della quinta stagione le sorti di Thorsen vengono lasciate in sospeso: dopo l’intervento a cui è stato sottoposto la situazione sembrava migliorare, ma improvvisamente le sue condizioni peggiorano e la sua vita viene scaraventata, improvvisamente, in limbo.
Cast di The Rookie 6, attori e personaggi
Il attesa di scoprire maggiori dettagli sul cast di ritorno, ricordiamo che tra i personaggi principali troviamo il protagonista Nathan Fillion nel ruolo di John Nolan, Mekia Cox nelle vesti di Nyla Harper, Alyssa Diaz nella parte di Angela Lopez, Richard T. Jones nel ruolo del sergente Wade Grey, Melissa O’Neil nel ruolo di Lucy Chen, Eric Winter nella parte di Tim Bradford, Jenna Dewan nelle vesti di Bailey Nune e Shawn Ashmore nella parte di Wesley Evers. Lisseth Chavez, che interpreta l’agente Celina Juarez, è stata promossa al cast fisso della sesta stagione.
Torna Danielle Campbell in The Rookie 6
Nella sesta stagione rivedremo anche Danielle Campbell, uno dei personaggi visti nella prima stagione della serie. Campbell apparirà in veste di personaggio ricorrente e tornerà nelle vesti di Blair, psichiatra della polizia di Los Angeles.
Trailer di The Rookie
Episodi di The Rookie 6, quanti sono
Con quanti episodi potrebbe tornare The Rookie 6? Ce ne aspettiamo altri ventidue, come per la quarta e la quinta stagione. Alexi Hawley è creatore e produttore esecutivo della serie. Mark Gordon, Nathan Fillion, Michelle Chapman, Jon Steinberg, Bill Norcross e Terence Paul Winter sono produttori esecutivi della serie. Entertainment One (eOne) è lo studio principale e il distributore internazionale di The Rookie, una coproduzione con ABC Signature.
The Rookie 6 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, contestualmente alla sua messa in onda sul secondo canale Rai, la sesta stagione di The Rookie continuerà ad essere disponibile in esclusiva su RaiPlay in diretta e in modalità catch-up.
Lascia un commento