Domenica 15 novembre riparte negli Stati Uniti The Royals: in preparazione al ritorno dei sovrani più cool&trash che l’Inghilterra abbia mai avuto, ecco cosa era successo nel finale di stagione!
Ophelia e Liam

Nonostante la scazzottata al pub e la rivelazione che il re non è il padre biologico di lui e di Eleanor, Liam è deciso a vivere la sua vita senza più obblighi reali, e propone ad Ophelia di partire insieme e lei potrà decidere il luogo (Rio). Pryce trova Ophelia in camera sua mentre sta preparando la valigia e, convinto che stia andando a New York, le dice che merita questa grande opportunità e che è orgoglioso di lei. La figlia gli mente e gli dice che lo chiamerà appena atterrata
Mentre sono in volo per Rio, Ophelia nota una nuova medaglietta di San Cristoforo al collo di Liam e sul resto c’è lo stesso simbolo del bigliettino nero ricevuto dalla regina. Lui non sa da dove provenga e scopre che Ophelia l’ha trovato nel parco non per strada (e allora chi c’era in quell’auto?). Liam riceve una telefonata (chi era? cosa gli hanno detto?) e poi trova il cellulare del medico su un sedile e lo steward gli dice che il dottore è andato a Gibilterra per un incarico urgente e prestigioso. Tutto ciò insospettisce Liam.
Stanno per atterrare e Ophelia scopre che Liam ha fatto modificare la rotta. Sono a New York perché lei non deve rinunciare ai suoi sogni e lui non resterà perché deve vendicare suo padre e deve proseguire la battaglia che lui aveva iniziato. Questo è il suo destino. Ma il suo futuro è Ophelia.
Eleanor e Jasper

Eleanor fa cadere le accuse contro Jasper perché le servirà per l’appuntamento con Brandon Boone, l’assassino di Robert. Va a palazzo e raccoglie tutto l’arsenale che la sua guardia del corpo aveva nascosto nella sua stanza. Finalmente incontra Liam che le propone di partire con loro. Lei è felice per i due innamorati ma deve finire alcune cose prima di raggiungerli.
Eleanor e Jasper incontrano l’assassino di Robert che gli racconta che lo hanno pagato per pilotare da remoto l’aereo del giovane. Che il suo maggiore, che adesso è sparito, prendeva ordini da qualcuno a palazzo, nome in codice Oz. E lui sta confessando tutto perché non sapeva che il suo obiettivo era il principe e perché è sicuro che presto sparirà anche lui e non voleva che i familiari pensassero che si fosse veramente suicidato. Non era giusto.
A palazzo i due incontrano Liam e gli raccontano tutto: lui si convince che è stato Cyrus a dare gli ordini dal palazzo e va a picchiarlo. E mentre lo picchia gli dice che è stato lui ad accoltellare Simon. “Non potevo farlo, è mio fratello”. Sembra persino sincero… sembra!
Improvvisamente entra Marcus e blocca il braccio di Liam: “Togli le mani di dosso dal re d’Inghilterra”
Queen Helena e… Domino?

La Regina consegna la lettera per Alistair a Lucius, l’unico di cui può fidarsi, e si prepara per l’intervista in cui dovrà far luce sulla sua vita sentimentale di fronte a tutto il popolo inglese.
La Regina rilascia l’intervista in cui spiega che prima di sposarsi con Simon era innamorata di un giovane che poi si arruolò. Durante il matrimonio il militare tornò in licenza e passarono la notte insieme. Fu un errore. (Alistair sta guardando la tv). Ovviamente la giornalista vuole sapere il nome. E la regina dice che lui è morto e si chiamava Henry.
Lucius porta la lettera ad Alistair che ha ovviamente aperto e letto e gliela riassume dicendogli di non contattare sua Maestà per almeno un anno. Poi entrano due guardie e si sentono due colpi di pistola – scopriamo essere stato Cyrus ad ordinare di liberarsi definitivamente del problema.
La regina viene svegliata dalla triste notizia della morte di suo marito, il Re Simon Henstridge – e da quella ancor peggior che a succederlo sarà proprio Cyrus!
Stoica come sempre Helena si trucca e va a stringere le mani ai sudditi accorsi ai cancelli del palazzo per rendere un ultimo omaggio al loro re. Da dietro si alza una bandiera nera con un simbolo cremisi che raffigura delle tessere intente a cadere, sopra alle quali campeggia la scritta Domino!
Prudence

A guardare la tv che annuncia la morte di re Simon c’è pure una donna visibilmente incinta, intenta ad accarezzare il suo pancione. E’ Prudence, che abbiamo conosciuto come membro dello staff al servizio della famiglia reale; nel corso della prima stagione Cyrus l’ha più volte ricattata per avere da lei favori sessuali.
Prudence rassicura il suo bambino informandolo che il padre adesso è il re d’Inghilterra.
Re Cyrus

Cyrus convoca il medico che ha dichiarato illegittimi i gemelli per comunicargli che sarà spedito a Gibilterra per 3 anni come “ringraziamento” per aver eseguito gli ordini senza nemmeno fare il test… E se non gradisce la proposta ha molto da perdere, molto più della carriera.
Cyrus non si è ancora recato dal fratello e Pryce glielo fa notare per l’ennesima volta, e lo informa che al capezzale del figlio è arrivata anche la sua mamma, ovvero la Regina Madre.
La donna soffre chiaramente di demenza senile, ma lo capiamo soltanto nel corso del suo incontro con Cyrus, che inizialmente è restio e freddo nei suoi confronti, consapevole che Simon è sempre stato il suo figlio preferito.
Mamma Henstridge si rivolge a Cyrus convinta di stare parlando con il marito defunto, e gli dice è arrivato il momento, che sarà un ottimo re ma di stare attento al fratello… Cyrus: la donna sta rivivendo il momento in cui fu il padre di Simon e Cyrus a morire, quando toccò a Simon farsi carico del titolo reale.
Quando Marcus ferma Liam mentre sta massacrando di botte suo zio, tutti si recano nella stanza dove giace il corpo del re, e col volto sanguinante, Cyrus gli strappa dal dito l’anello reale. Arriva anche Eleanor, disperata, che piange sulla spalla del fratello.
L’ultima scena ci mostra Cyrus, finalmente diventato re, mentre siede sul trono e contempla soddisfatto il suo anello.
Cosa ci aspetta in questa 2° stagione? Ancora più scandali, ancora più eccessi, ancora più… Royals!
https://www.youtube.com/watch?v=zExBATCx59Q
Lascia un commento