The Terminal List a Prime Video
The Terminal List: trova casa presso Amazon Prime Video il ritorno alle serie televisive di Chris Pratt, lo Star-Lord del Marvel Cinematic Universe.
Dopo i successi di Tom Clancy’s Jack Ryan, Hanna e l’annunciata Jack Reacher, il servizio streaming di Jeff Bezos continua a irrobustire la propria offerta di serie originali thriller con The Terminal List, che vede Pratt nelle vesti del protagonista e in quelle del produttore esecutivo.
Concepita come una serie drammatica che potrebbe svilupparsi nell’arco di più stagioni, The Terminal List è ispirata all’omonimo romanzo best-seller di Jack Carr pubblicato nel 2018 ed edito in Italia da Longanesi. La serie vede alla regia Antoinque Fuqua ed è firmata da David DiGilio (già dietro a Strange Angel per CBS All Access); entrambi figurano tra i produttori esecutivi del progetto.
In associazione con MRC Television, Amazon Studios co-produce la serie con Civic Center Media.
Di che cosa parla The Client List
La serie The Terminal List ha per protagonista James Reece (interpretato da Chris Pratt), un agente della marina militare americana di ritorno a casa dopo che il suo intero plotone di Navy SEAL cade vittima di un agguato nel corso di un’operazione sotto copertura molto importante.
I ricordi di quell’evento continuano a tormentare Reece una volta riunitosi con la sua famiglia, e lo condurranno a domandarsi se parte della colpa spetti a lui. Quando affioreranno nuove prove in merito alle circostanze che hanno portato all’agguato, Reece si accorge di essere finito in una trappola ordita da forze ben più grandi di lui disposte a mettere in pericolo non soltanto la sua di vita, ma anche quelle dei suoi cari.
La produzione della serie intende impiegare veterani militari in diversi ambiti della realizzazione, a partire dalla squadra di sceneggiatori. The Client List è un progetto fortemente voluto da Pratt, che ha acquisito i diritti per la trasposizione televisiva dallo stesso Carr.
Dopo aver coinvolto il regista Fuqua, che lo aveva diretto nel remake de I Magnifici Sette uscito nel 2016, la serie è stata oggetto di una forte contesa tra diversi streamer ed emittenti che ha poi visto Prime Video aggiudicarsela.
La carriera televisiva di Chris Pratt include ruoli principali nelle serie adolescenziali Everwood e The O.C., ma è con Parks & Recreation che gli si aprono le porte di Hollywood.
Lascia un commento